AIUTO DDR ?! x overclock...liquido...peltier

mdk13

Utente Attivo
32
0
Ragazzi AIUTO !!! ho un problema che mi sta tormentando...spingendo in overclock il mio PC il rapporto ram bus rimane di 1:1 solo fino a 210...questo non mi fa andare oltre i 4360 Mhz...(sempre 1:1) il che mi rattrista parecchio... FSB 210 con ovviamente bus speed a 840.... :ueue: :ueue:
Adesso mi deve arrivare a giorni un kit di raffreddamento a liquido il che era per andare oltre il muro dei 3.8 Raggiunti ad aria.... ovviamente il moltiplicatore (*16) con l'ultimo bios rilasciato da asus non è ancora stato sbloccato come prevedono...

Tutto questo post per chiedervi quali sono secondo voi le RAM più performanti in quanto con il liquido dovrei impostare il FSB intorno 250/260 :) (con una cella di peltier spero di arrivare 280/290...300 sarebbe*16 sarebbe lo scopo finale non so se sia fattibile :eek: :boh: )

CHE RAM TIENE FREQUENZE DEL GENERE.... OVVIAMENTE NON PUò ESSERE DDR2 :muro: :grrr:

Mi accontenterei dai 250/275 (500/550Mhz)
CIAO a TUTTI E GRAZIE
 

mdk13

Utente Attivo
32
0
Quelle da 275 mhz le trovo alla bellezza di 225€ !!!
Quelle da 250 mhz le trovo a 140€
Purtroppo dovrò scendere a compromessi....
se conoscete siti + economici oppure altre marche sempre valide ma meno costose fatemi sapere grazie
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Scusa l'intromissione ma come hai raffreddato ad aria il tuo proc??? È un p4 di che tipo???
 

mdk13

Utente Attivo
32
0
Il processore è un P4 0.09 micron a 3.2ghz con 1MB cache di secondo livello soket 478 core PRESCOTT... è raffreddato con la classica ventola di serie, tiene testato con benchmark fino 3.74ghz e ho passato i 3.8 Ghz senza fare nessun test xchè la CPU era a 58/59° era probabile che non tenesse.... cmq non guadagni molto perchè alzandolo così le RAM non sono più sincronizzate con la CPU e perdi molto, su aquamark 3 la cpu faceva segnare addirittura 1000 punti in meno... con altri test poco di più

Xchè il tuo non sale di più ?
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Volendo sale... però non mi fido molto della versione boxata...
cmq 58/59° non è una temperatura bassina... quindi secondo me se non hai bisogno di tutte queste prestazioni, fai come me, aspetta il liquido e poi (non + come me) vai a manetta... :D:D:D
 

mdk13

Utente Attivo
32
0
infatti è quello che intendo fare io non lo tengo stabile a 3.8ghz faccio spesso test quindi cambio però di media lo tengo sui 3.6 spesso anche a 3360Mhz...famosa velocità che sono costretto per le ram... 1:1...penso che ordinerò delle GEIL 2.5 da 500Mhz 3.5ns come tempi di accesso trovate a 150€ (con queste spero che il bas tenga almeno fino a 260*16)
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
Hai Toppato!!!

I865 I875 NON si puo cambiare il moltiplicatore ti dei sbagliato con i925x :figo:
avrai per tutta la vita quel moltiplicatore (se non cambi procio)he he!!!!! SE VUOI un consiglio sulle r.a.m KINGSTON O corsair
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!