PROBLEMA AIUTO! Da linea ISDN a RTG

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Ragazzi vi prego di aiutarmi! Sono in preda al nervosismo più incredibile..
Ho chiamato telecom per levare l'isdn e passare a linea telefonica normale.. Ok perfetto.
Il tecnico mi chiama per prendere appuntamento e mi dice che stava andando in centrale a staccarmi la linea telefonica..
Io aspettavo pure che staccasse la linea adsl, ma quando è arrivato a casa mia mi ha detto che non c'era bisogno di staccarla..
converte l'impianto e da 20.000 kbps che agganciavo e 1070 in up, attenuazione di 9.5db di attenuazione e 4.6 in up (ho una foto PER FORTUNA), aggancio 12427, 601 in up e attenuazione 15 down e 9.6 up! E' MAI POSSIBILE?
sul sito 187 dicono: linea adsl in attivazione.. ragazzi che devo fareee?!?!?!?!?
Vi prego aiutate un povero ragazzo in preda al nervosismo più grande :evil:

EDIT: Non sono manco più in fast!!!!!
http://www.speedtest.net/result/2459391000.png
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ragazzi vi prego di aiutarmi! Sono in preda al nervosismo più incredibile..
Ho chiamato telecom per levare l'isdn e passare a linea telefonica normale.. Ok perfetto.
Il tecnico mi chiama per prendere appuntamento e mi dice che stava andando in centrale a staccarmi la linea telefonica..
Io aspettavo pure che staccasse la linea adsl, ma quando è arrivato a casa mia mi ha detto che non c'era bisogno di staccarla..
converte l'impianto e da 20.000 kbps che agganciavo e 1070 in up, attenuazione di 9.5db di attenuazione e 4.6 in up (ho una foto PER FORTUNA), aggancio 12427, 601 in up e attenuazione 15 down e 9.6 up! E' MAI POSSIBILE?
sul sito 187 dicono: linea adsl in attivazione.. ragazzi che devo fareee?!?!?!?!?
Vi prego aiutate un povero ragazzo in preda al nervosismo più grande :evil:

EDIT: Non sono manco più in fast!!!!!
http://www.speedtest.net/result/2459391000.png

Scusa ma queste due cose non lo so.. Cosa sono ISDN e RTG? Comunque sia hai già profilo 6 dB? Sai non so, con una modifica all'impianto si può variare l'attenuazone, ma sembra comunque troppo poco per l'attenuazione (anche se fosse 15 dB)...
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Variare l'impianto?
Mi ha levato un box ISDN di almeno 10 anni fa e ha messo la presa per la rete RTG.. non ha fatto niente! Sto impazzendoo
Anche se ora si collega a 13.000 e 900 di up! Ma io sto a 200 metri dalla centrale! E' IMPOSSIBILEEEE
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Variare l'impianto?
Mi ha levato un box ISDN di almeno 10 anni fa e ha messo la presa per la rete RTG.. non ha fatto niente! Sto impazzendoo
Anche se ora si collega a 13.000 e 900 di up! Ma io sto a 200 metri dalla centrale! E' IMPOSSIBILEEEE
Ho capito ti ho chiesto solo che differenza c'è tra ISDN e RTG, che ne so se doveva variare l'impianto o no. Comunque sia qua si va sul pesante, dubito che noi del forum potremmo farci qualcosa...
 
J

Juniper

Ospite
Vista così pare che il doppino della fonia, su cui è stata ribaltata l'ADSL a valle della richiesta di conversione verso RTG, sia in condizioni peggiori (molto peggiori, apparentemente) rispetto a quello solo dati precedentemente dedicato.

Una volta verificato che l'impianto domestico sia a bolla (magari a seguito dello smontaggio della borchia ISDN non tutto è stato rimesso a posto), insisti per richiedere una verifica della distribuzione secondaria.

Auguri...

(riguardo il fast: se hai attiva l'opzione Play, richiedilo nuovamente...se ce l'avevi attivo "aumma aumma", beh te lo sei goduto fin che è andata bene, amen).
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Ho capito ti ho chiesto solo che differenza c'è tra ISDN e RTG, che ne so se doveva variare l'impianto o no. Comunque sia qua si va sul pesante, dubito che noi del forum potremmo farci qualcosa...

Vista così pare che il doppino della fonia, su cui è stata ribaltata l'ADSL a valle della richiesta di conversione verso RTG, sia in condizioni peggiori (molto peggiori, apparentemente) rispetto a quello solo dati precedentemente dedicato.

Una volta verificato che l'impianto domestico sia a bolla (magari a seguito dello smontaggio della borchia ISDN non tutto è stato rimesso a posto), insisti per richiedere una verifica della distribuzione secondaria.

Auguri...

(riguardo il fast: se hai attiva l'opzione Play, richiedilo nuovamente...se ce l'avevi attivo "aumma aumma", beh te lo sei goduto fin che è andata bene, amen).

si scusami a50025 se ti ho risposto in maniera sgarbata, ma non me ne sono reso conto per quanto sono nervoso..
Comunque l'isdn sarebbe la linea digitale (in cui puoi avere 2 numeri sulla stessa linea, id chiamante e altre cazz*** del genere)
Mentre la linea RTG sarebbe quella "tradizionale" in cui devi mettere il filtro adsl per telefono e adsl (questo : http://www.coplanet.it/forum/uploaded2/19009_01307833503.jpg)

Juniper guarda non so che fare.. sono una furia!!
Che poi il bello che il mio box ISDN è del 2000!! (leggendo l'adesivo con la data)
Non è possibile!
Ora aggancio 13000 kbps quando sempre con profilo 12db ne agganciavo 18.000 e passa!
Domani faccio l'inferno! tornano a casa mia e mi rimontano COME DIO COMANDA tutto quelle mer*** che hanno combinato.
Che secondo me sono i fili che lui ha staccato da dietro il box isdn e riattaccati alla linea con dello scotch isolante che fanno interferenza. Perchè 13.5db a 600 metri dalla centrale (600 metri di doppino.. perchè in linea d'aria è meno di 200m) è impossibile!!
Giuro che se entro la prossima settimana non mi sistemano la linea come era prima, faccio rifare l'impianto casalingo a un tecnico competente e passo o ad NGI o a fastweb.. perchè non esiste.
MALEDETTI

Edit: Vi ringrazio comunque per le risposte e aspetto altre delucidazioni se qualcuno me le può dare!
Edit 2: Sì, ho attivo internet play! D:
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Passi ad NGI o a fastweb e cosa risolvi? Che col primo paghi di più per una linea wholesale su ATM dalle dubbie prestazioni (sempre sia disponibile la 20 mega su ATM dove vivi), col secondo stando allo stato attuale delle cose verrai riqualificato a 10 mega e chi si è visto s'è visto. Se il problema è sulla coppia, non cambia comunque nulla.

Ragioniamo con calma, moderiamo i toni e vediamo di tirar su qualcosa di costruttivo. Il passaggio da ISDN a linea RTG prevede proprio la disattivazione del cavo dati usato precedentemente per l'adsl e conseguente ribaltamento adsl su doppino precedentemente usato per la fonia (che ora sarà fonia+adsl).

Morale della favola, come diceva giustamente Juniper, è ovvio che tu sia finito su una coppia secondaria decisamente penosa. Questo sempre dando per scontato che dentro casa il discorso borchia si borchia no non abbia creato casini. La borchia isdn deve sparire, per intenderci.

Eventualmente se il problema non è in casa, si può provare a chiedere un cambio coppia, ma la vedo in ogni caso se non nera, grigio scuro.
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Guarda mi scuso sempre per i toni che ho usato in questa discussione.. ma penso sia comunque comprensibile data la presa in giro di telecom..
Comunque NGI sbaglio o ha l'ultimo miglio telecom e poi "viaggia" con apparecchi propri in centrale e su reti BT?
La borchia ISDN è stata tolta e i cavi che erano collegati ad esso sono stati uniti (non vorrei sbagliarmi) e collegati alla presa principale dell'appartamento..
Ma se io fossi stato ribaltato su un altra coppia, non avrei dovuto avere, anche solo per qualche minuto, una disconnessione dell'adsl?

Edit: Sì, dove sto io è presente la 20mb ATM.. e anche la 20 su rete ethernet..
 
Ultima modifica:

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ce l'hai avuta... perchè se ti sei riallineato a 12k la portante è caduta ed è stata rinegoziata.

NGI da che mi ricordo è sempre stata su rete telecom e rivende linee che a livello tecnico e di profilo non sono altro che adsl telecom in fast su rete ATM.
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Si credo si sia riallineato quando il modem è stato staccato per cambiare presa..

Ho controllato ora sul loro sito e dicono che l'ultimo miglio è di telecom e poi su rete BT.. allora ricordavo bene! :D
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
si scusami a50025 se ti ho risposto in maniera sgarbata, ma non me ne sono reso conto per quanto sono nervoso..
Comunque l'isdn sarebbe la linea digitale (in cui puoi avere 2 numeri sulla stessa linea, id chiamante e altre cazz*** del genere)
Mentre la linea RTG sarebbe quella "tradizionale" in cui devi mettere il filtro adsl per telefono e adsl (questo : http://www.coplanet.it/forum/uploaded2/19009_01307833503.jpg)

Juniper guarda non so che fare.. sono una furia!!
Che poi il bello che il mio box ISDN è del 2000!! (leggendo l'adesivo con la data)
Non è possibile!
Ora aggancio 13000 kbps quando sempre con profilo 12db ne agganciavo 18.000 e passa!
Domani faccio l'inferno! tornano a casa mia e mi rimontano COME DIO COMANDA tutto quelle mer*** che hanno combinato.
Che secondo me sono i fili che lui ha staccato da dietro il box isdn e riattaccati alla linea con dello scotch isolante che fanno interferenza. Perchè 13.5db a 600 metri dalla centrale (600 metri di doppino.. perchè in linea d'aria è meno di 200m) è impossibile!!
Giuro che se entro la prossima settimana non mi sistemano la linea come era prima, faccio rifare l'impianto casalingo a un tecnico competente e passo o ad NGI o a fastweb.. perchè non esiste.
MALEDETTI

Edit: Vi ringrazio comunque per le risposte e aspetto altre delucidazioni se qualcuno me le può dare!
Edit 2: Sì, ho attivo internet play! D:

Tranquillo, ti capisco benissimo, mi incavolerei anche io... P.S.= Stavo guardando un po' di Speedtest su YT e... ti ho trovato LOL! Nel frattempo mi sono segnato la tua gamertag, se vuoi qualche volta potremmo giocare insieme (se ti va) :) Fine OT. Facci sapere poi se risolvi....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!