Aiuto Cuffie USB

Pubblicità

Jhhoshha

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
:boh: Salve ragazzi...non mi sono ancora presentato ma prometto che piu tardi lo farò.Espongo il mio problema:
possiedo un portatile acer5920g acquistato circa 3 nni fa. Il portatile va bene a parte la batteria.
qualche mese fa ho acquistato un set di cuffie "HP digital Stereo Headset" il set è composto da cuffie e microfono con un'unica presa USB. Il problema è che ogni volta che tipo c'è un calo di tensione le cuffie si spengono e mi tocca staccare e riattaccare l'USB, per esempio: accendo la lampada in camera e le cuffie si spengono qualsiasi cosa stessi facendo (winamp, skype, giochi, ecc...) ma capita anche qnd si attiva il frigorifero o il phone in bagno.
Con altre cuffie con connessione classica nn succede.
Che cavolo è? non me lo spiego?
premetto che non mi è mai successo nulla del genere, o meglio non l'ho mai notato prima di usare queste cuffie usb.

Un altra cosa, quando le cuffie si spengono e provo per esempio a spegnere la lampada (che accendendosi ha disattivato le cuffie) sento strani rumori nel set cuffie.

Capita purtroppo, specialmente per esempio quando si hanno tutte le porte USB occupate, quando si fruttano quelle del poggia notebook, a volte si risolve sfruttando un HUB alimentato. Non puoi farci molto, per le interferenze non saprei dirti, è probabile che non passando la corrente necessaria, la cuffia emetta solo strani rumori.

:nunu: Grazie mille Smith per aver risposto.Per quanto possa essere utile, il notebook possiede 4 uscita usb e due di queste occupate (mouse e cuffie). So cos'è un HUB (e dovrei pure averlo da qualche parte) ma che vuol dire alimentato? nel senso che si collega alla presa elettrica?

ps: come mai mentre scrivo il post non riesco a leggere quello che scrivo? ho dovuto scrivere a parte in un foglio wordpad e incollare.

Si, ci sono anche HUB alimentati, riescono a distribuire fino a 500mA (ogni porta), mentre le altre raggiungono, spesso anche a fatica, i 100mA, quindi bene per mouse e tastiere, molto meno per altre periferiche. Per l'altro problema non saprei, hai provato con un altro browser?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro