aiuto crossfire ati 4870

Pubblicità
L'efficienza non si misura così, ma alla presa...
Una HD4870 non consuma 285W ma 170 circa

170? alla presa?
170 magari sulla 4870... io ce l'ho ancora, ora ho preso la 5770 per sfizio...ma fidati in load la mia sapphire 170 li assorbiva in caricamento di cod...
alla presa hai il consumo totale della macchina compreso l'assorbimento dell'alimentatore...come puoi fare un calcolo alla presa...

170? alla presa?
170 magari sulla 4870... io ce l'ho ancora, ora ho preso la 5770 per sfizio...ma fidati in load la mia sapphire 170 li assorbiva in caricamento di cod...
alla presa hai il consumo totale della macchina compreso l'assorbimento dell'alimentatore...come puoi fare un calcolo alla presa...
170W è il TDP della HD4870 dichiarato da ATI(che indicano quindi anche il consumo massimo della scheda)
I 285W che hai detto tu sono del sistema non certo solo della scheda video.
Per alla presa intendevo l'efficienza, un alimentatore da tot watt da un massimo di tot watt ma prendendone più alla presa a seconda della sua efficienza

ati dice 170 watt...
di certo non misuro alla presa..
la mia misurazione l'ho effettuata ancora alla vecchia maniera, tester e morsetti, p=v(t) x i(t), ati dice 170 watt...a me non sembra...magari era fallata la mia e avevo una dispersione di corrente sul package della scheda, del tutto probabile, ma ti assicuro che io li sognavo 170watt....
piccolo edit,
i morsetti ovviamente tra ali e vga...

di certo 285W sono impossibili altrimenti tutti i consumi delle varie recensioni sarebbero impossibili

ma infatti più volte anche io mi sono posto il problema,
come poteva essere possibile che da arstechnica a tomshw si parli di massimo 130 watt e io ne ho praticamente il doppio?
ad ogni modo me ne sono liberato, sono moooooooolto contento della mia 5770
95 watt per giocare mi sembrano il top, veramente il top!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro