DOMANDA Aiuto creazione routine alexa

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,813
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato un amazon echo e sto iniziando a impostarlo ma ci sono delle cose che non riesco a fare/capire. Mi sento come un over 50 che va in tilt appena gli si fa vedere una procedura da fare che richiede di premere 3 tasti sul telefono.

Io vorrei impostare una sveglia alle 7 da lunedì a sabato, e già questo vedo che non si può fare perchè alexa permette di impostarla tra Ogni giorno, feriali, festivi o ogni settimana perciò per fare come vorrei io dovrei creare due sveglie : 1 nei giorni feriali e una ripetuta ogni settimana al sabato. Giusto?
Inoltre vorrei creare una routine legata alla sveglia. Ipotizziamo che io voglia, dopo la sveglia, chiedere ad Alexa di dirmi Buongiorno e di leggermi le notizie (ho scaricato la skill Ansa). Come devo fare? Perchè se vado su routine alla voce "quando questo accade" ho 4 opzioni: Voce, Programma, Casa Intelligente e Sveglia. Se seleziono quest'ultima mi esce Sveglia Posticipata.
Io prima ho fatto una prova creando una sveglia alle 14:49 e creando una routine dalle 14:53 alle 14:55. La sveglia ha inizato a suonare ma non ha smesso e quando è arrivato l'orario della routine non è successo niente. Come devo fare quindi per far partire una routine subito dopo il suono della sveglia? Non vedo nemmeno l'opzione per impostare la durata della sveglia quindi questa va avanti finchè non la fermo io.
Inoltre vorrei prendere un Echo Flex e fare la seguente cosa: tenere amazon echo o echo flex in camera e l'altro dispositivo in cucina. Su quello in camera far partire la sveglia e fargli dire qualcosa tipo Buongiorno, far accendere la luce della camera e su quello in cucina, a circa 5/10 minuti di distanza, far partire la riproduzione delle notizie ed eventuali altre cose (meteo, promemoria del giorno, ecc..). Si può fare? E se si, come?


Ho anche un termostato btcino smarther sx8000 che ho già associato ad Alexa. Se io dico "alexa spegnilo" lei lo spegne, ma poi per accenderlo devo farlo manualmente. Ha la funzione boost da 30/60/90 minuti ma posso solo far avviare il boost e quindi parte il timer da 30, non capisco come fare se volessi avviare il boost da 60 o 90 minuti. Il termostato controlla tutti i caloriferi perchè non ho necessità di gestirli individualmente.

Un'altra cosa: ho una tv samsung modello UE55MU7000 che a quanto pare non è compatibile con Alexa. Per aggirare la cosa devo scaricare Smart Things di Samsung e la relativa skill. Ora vorrei capire perchè col comando vocale riesco a spegnerla ma non ad accenderla. La tv è collegata via wi-fi. In più dall'app Smart Things posso alzare/abbassare il volume (del sintoamplificatore collegato alla tv, da li esce l'audio) e cambiare canale mentre tramite Alexa no.
C'è un modo? In più io vorrei potere cambiare i canali di Sky con il controllo di Alexa ed eventualmente accendere/spegnere Sky. Si può fare?
E come faccio per far avviare Netflix sulla tv sempre mediante Alexa?
 
Ultima modifica:

andredd

Utente Attivo
209
13
CPU
i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Asus Maximus HERO IX
HDD
Samsung 960 EVO m.2 250 + Samsung EVO 850 250Gb + Seagate barracuda 2tb + WD 3tb
RAM
4x8gb Corsair Vengeance LED CL15 3000
GPU
EVGA GTX1080 SC
Monitor
AOC i2481fxh
PSU
Corsair AX750 gold
Case
NZXT s340 elite
Periferiche
CM Novatouch - Mad Catz RAT 8
OS
Win 10 x64

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili