AIUTO! Consiglio server

Pubblicità

djun87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti ... mi serve un consiglio circa una configurazione di un server... il server serve 7 client e tiene un database abbastanza pesante in mySQL, a me interessava principalmente che fosse stabile nel tempo, escludendo del tutto problemi all'alimentazione, o di temperature o errori logici.... io ho fatto questa in quanto più simile all'offerta che mi è stata fatta di un server già server insomma...(Fujitsu-Siemens Econel100) ...capitemi.... ve la posto:

CABINET:Thermaltake Cabinet Midi Matrix VD2000BNS
ALIMENTATORE:EnermaX Liberty 400W ELT400WATT
PROCESSORE:Intel Pentium D Dual Core 3200Mhz 940 LGA775 FSB800 2x2048K L2 cache BOX
DISSIPATORE:Zalman Dissipatore CNPS 7700 Cu per Intel 478 e 775, Amd 754,939 e 940 in rame
MAINBOARD: Intel D945GTP - Intel 945g-775 Intel Sk-DDR2 Dual Channel-Pci Express-SATA RETAIL
MEMORIA: 2x DIMM DDR2-533 1024 S3+/Elixir 4300
HARD DISK: 2x HD HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb
CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD Pioneer DVR-111-D DVD +/-R 16X Dual Layer BULK
SCHEDA VIDEO:Ati X550 PCI-E 64Mb on-Board 256 HyperMem

aspetto una risposta...GRAZIE

:blink: CIAUZZ :blink: :birra:

Praticamente è un PC quello che ti hanno proposto, per un server io andrei su un xeon che costi non molto e poi molta + ram, 4096Mb o +
Poi come scheda video anche una x300 va ben e risparmi 20€

azz è vero non ve l' ho detto..... ho voluto fare una configurazione simile a quello che mi avevano proposto per avere un riscontro prezzi da confrontare....

...cioè avere un pc che abbia caratteristiche molto simili ma prezzo molto più basso...

...non so se mi sono spiegato bene.....

certo che praticamente è un PC, ma per quel che deve fare è probabilmente adeguato. Che S.O. ti hanno proposto?? (te lo hanno proposto vero?) Come unità di Backup cosa intendi usare? (Hd esterno, magneto ottici, tape..)

...che sia praticamente un pc e non un'auto lo avevo capito..... :D

...mi hanno offerto ws 2003 (€590+iva) ...non dico altro.... comunq posso farne anche a meno...

...come backup ho gia 2 hd da 80gb esterni...

Come ne puoi fare a meno :S e cono cosa fai andare il tutto, linux è + difficile anche se sta facendo grandi passi

Io farei un bel raid interno e poi cerca una scheda madre con video integrato tanto non serve

linux no... ma neanche windows.....:D....no per adesso non sto lì a guardare l'so metterò su il 200pro x i primi periodi...poi vedrò.....comunque il raid era già previsto (ho scritto 2x HD HITACHI Deskstar 250Gb).... e riguardo alla mobo, ...nel sito dove ho scelto i pezzi era l'unica intel con il supporto ddr2...quindi ho optato x quella lì , ora cerco meglio vediamo che trovo... per il resto che dite mi tiene 2-3 annetti senza spegnersi o fare scherzi?

comunque ho appena controllato e la scheda madre integra già la parte video quindi siamo a cavallo...anzi grazie per avermelo fatto notare sennònon me ne sarei mai accorto...ti ringrazio....

CIAUZZ

Scusa me che sito ha a listino solo una Scheda madre con DDR2 :nono:

Praticamente dovrebbero essere tutte così, essendo scheda da PC non da Server, io opterei per il chipset 975X che è meglio e quasi tutte le schede che lo montano vanno con conroe
Asus P5WDG2-WS Premium Edition (w/ PCI-X)

Questa sembra bellina, xò bisogna verificare se ti interessa un futuro ungrade con conroe

la P5WDG2-WS Premium Edition cè manon integra la vgaintanto e poi dispone di tante altre cazzatine che ha me non servono....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro