Aiuto-Consiglio raffreddamento CPU,GPU

Curyen

Nuovo Utente
11
0
Salve ragazzi io sto mettendo in preventivo i componenti per l'assemblaggio di un pc, ora pero per la parte del raffreddamento della CPU,GPU mi è stato consigliato di fare un post in questa sezione e chiedere aiuto agli esperti :)

pc 1500-.PNG

Be questo è ciò che un al momento mi è stato consigliato, ed fin che non mi verrà smentito qualcosa e consigliato qualche componente migliore penso che questo sara ciò con qui assemblerò il pc.
Sulla base di questi componenti qualcuno mi può consigliare il componente di raffreddamento della CPU,GPU migliore ? Tenendo conto che questo computer sara destinato al gaming, acceso anche per ore alle massime risoluzioni di grafica.
Grazie a tutti in anticipo :)
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
nessuno che gli può consigliare per liquidare gpu e cpu?
ho aggiornato la configurazione..
pc 1600€.PNG
 

Luca8888

Utente Attivo
855
182
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus maximus VIII gene
HDD
Western digital caviar black 1tb + 840pro 512gb
RAM
g.skill 4x4gb 3466 cl15
GPU
Asus gtx 980 ti poseidon platinum
Audio
integrata
Monitor
Benq bl3200pt
PSU
Cooler Master V850
Case
Thermaltake core v21
OS
Windows 7
ciao, valuta di scegliere un altro case se l'intenzione è quella dell'impianto a liquido, quel thermaltake è poco adatto, per i consigli bisogna conoscere che budget massimo hai per l'impianto e non meno importante che cosa ti aspetti in termini di prestazioni, sappi che il 4770k non scoperchiato rimane comunqnue una cpu difficile da dissipare se si fa overclock, e quindi anche, pensi all'overclock su quella cpu?
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
ciao, valuta di scegliere un altro case se l'intenzione è quella dell'impianto a liquido, quel thermaltake è poco adatto, per i consigli bisogna conoscere che budget massimo hai per l'impianto e non meno importante che cosa ti aspetti in termini di prestazioni, sappi che il 4770k non scoperchiato rimane comunqnue una cpu difficile da dissipare se si fa overclock, e quindi anche, pensi all'overclock su quella cpu?

ciao, io gli ho fatto la configurazione.. come vedi sotto la avevo aggiornata (maggiori differenze messa la gtx 780 ti e il bitfenix shinobi wiondow xl (almeno si mette un radiatore de 360).. si farà oc e anche spinto (almeno credo che ho capito cosi), infatti ha la mpower..

budget non credo abbia problemi di nessun tipo..
 

Curyen

Nuovo Utente
11
0
ciao, valuta di scegliere un altro case se l'intenzione è quella dell'impianto a liquido, quel thermaltake è poco adatto, per i consigli bisogna conoscere che budget massimo hai per l'impianto e non meno importante che cosa ti aspetti in termini di prestazioni, sappi che il 4770k non scoperchiato rimane comunqnue una cpu difficile da dissipare se si fa overclock, e quindi anche, pensi all'overclock su quella cpu?

Ciao allora per rispondere alla tua domanda ti dico che non faro OC, dal punto di vista del budget non ho nessuna restrizione, cio che mi importa è raggiungere alte prestazioni nel gameing, mi spiego meglio, io col pc ci giocherò a giochi nuovi next gen e futuri ed voglio che il pc me li faccia girare alla grafica massima senza problemi e fluidamente
 

Ryudara

Utente Attivo
314
40
CPU
Intel(R) Core(TM) i3-2100 CPU @ 3.10GHz + Arctic Alpine 11 PLUS
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
Seagate Barracuda SATAIII 1TB
RAM
Kingston HyperX KHX1600C9D3/4GX 2x
GPU
ASUS Nvidia GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
UpTown 550W
Case
UpTown Mid Tower (???)
OS
Windows 7 Ultimate x64
Se non fai overclock e vuoi solo giocarci, con un i5 raggiungeresti le stesse prestazioni, e quindi puoi prendere una H87, cosi risparmi anche sulla mobo.
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Ciao allora per rispondere alla tua domanda ti dico che non faro OC, dal punto di vista del budget non ho nessuna restrizione, cio che mi importa è raggiungere alte prestazioni nel gameing, mi spiego meglio, io col pc ci giocherò a giochi nuovi next gen e futuri ed voglio che il pc me li faccia girare alla grafica massima senza problemi e fluidamente

ah non farai oc? scusami, non lo avevo capito.. aggiorno la configurazione allora, e qui si può chiudere, non serve il liquido xD
 

Luca8888

Utente Attivo
855
182
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus maximus VIII gene
HDD
Western digital caviar black 1tb + 840pro 512gb
RAM
g.skill 4x4gb 3466 cl15
GPU
Asus gtx 980 ti poseidon platinum
Audio
integrata
Monitor
Benq bl3200pt
PSU
Cooler Master V850
Case
Thermaltake core v21
OS
Windows 7
Ciao allora per rispondere alla tua domanda ti dico che non faro OC, dal punto di vista del budget non ho nessuna restrizione, cio che mi importa è raggiungere alte prestazioni nel gameing, mi spiego meglio, io col pc ci giocherò a giochi nuovi next gen e futuri ed voglio che il pc me li faccia girare alla grafica massima senza problemi e fluidamente
guarda non è necessario avere l'impianto per l'intendo di giocare fluidamente alla next-gen, non c'è relazione, poi se non fai overclock non serve prendere cpu e mobo da overclock che costano di più, se la possibilità c'è magari si prendono in previsione, ma se non hai intenzione no oggi ne domani di overcloccare allora va di cpu non k e mobo h87 che risparmi un 40/50 euro, altra cosa, se gioco in fullhd a 60hz non occorre una 780ti, è non meno del 30/35% più potente di quanto serva per avere un vsync perfetto a 60fps in qualsiasi gioco, una gtx780 liscia già sarebbe il massimo senza compromessi nel fullhd
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
guarda non è necessario avere l'impianto per l'intendo di giocare fluidamente alla next-gen, non c'è relazione, poi se non fai overclock non serve prendere cpu e mobo da overclock che costano di più, se la possibilità c'è magari si prendono in previsione, ma se non hai intenzione no oggi ne domani di overcloccare allora va di cpu non k e mobo h87 che risparmi un 40/50 euro, altra cosa, se gioco in fullhd a 60hz non occorre una 780ti, è non meno del 30/35% più potente di quanto serva per avere un vsync perfetto a 60fps in qualsiasi gioco, una gtx780 liscia già sarebbe il massimo senza compromessi nel fullhd


lo avevo consigliato io di venire qua, perchè avevo capito facesse oc.. e visto che aveva molte disponibilità pensavo a liquidare tutto.. gli gùho già rifatto la configurazione senza k e h87, e come monitor gli ho detto di puntare al 144hz o 1440p, per questo la 780ti
 

Luca8888

Utente Attivo
855
182
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus maximus VIII gene
HDD
Western digital caviar black 1tb + 840pro 512gb
RAM
g.skill 4x4gb 3466 cl15
GPU
Asus gtx 980 ti poseidon platinum
Audio
integrata
Monitor
Benq bl3200pt
PSU
Cooler Master V850
Case
Thermaltake core v21
OS
Windows 7
lo avevo consigliato io di venire qua, perchè avevo capito facesse oc.. e visto che aveva molte disponibilità pensavo a liquidare tutto.. gli gùho già rifatto la configurazione senza k e h87, e come monitor gli ho detto di puntare al 144hz o 1440p, per questo la 780ti
non è sufficiente una sola 780ti per un monito a 144hz nicky, o fa uno sli di 780 per quello o sceglie un normale monitor a 60hz, io personalmente sti monitor superiori a 60hz non per uso 3d non li capisco proprio, necessitano di tantissimi soldi tra monitor e hardware e poi la differenza è davvero minima per l'occhio umano, per la risoluzione si invece, più è alta meglio è la grafica, ma questo è tangibile, in un monito da 1440p una 780ti darebbe soddisfazioni, personalmente vi consiglio la risoluzione alla frequenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili