Aiuto/Consiglio per Laptop uso Render 3d, PS e Adobe Illustrator

Ema273

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti chiedo per avere delle delucidazioni su alcune caratteristiche ideali per un portatile. l'uso che ne farei sarebbe Autocad,3d studio max e Photoshop / Illustrator essenzialmente. Adesso chiedendo consiglio anche ad alcuni docenti il consiglio è stato di cercare circa 16 GB di Ram e scheda grafica NVIDIA GeForce con 2 GB dedicati, processore i7 di 4a generazione. Voi cosa consigliate? modelli precisi, ad esempio stavo vedendo il Dell Alienware 14 che monta 16 GB, i7 e GTX con 2 GB, oppure il Dell Precision che ha la Quadro invece che la GTX ed un processore "più scarso"
Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema
Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema

questi sono i link dei due PC che ho visto...sono andato su Dell per la buona "nomea"...voi avete altri consigli? brand o caratteristiche migliori per un PC?
 

demonabis

Utente Attivo
395
35
CPU
AMD FX-8320 8-Core @ 3.5Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Kingston HyperX 8GB @ 1600MHz
GPU
XFX Radeon HD 7850 (860MHz / 1GB GDDR5 @ 4.8GHz)
Audio
Integrata, VIA
Monitor
HP S2031a
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 Professional
'Sta lontano dagli Alienware, è l'unico consiglio che posso darti sui portatili, se sei disposto ad avere un computer fisso, anche piccolo, posso aiutarti
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
per i tuoi utilizzi è molto meglio il precision perché è una vera workstation ovvero sei sicuro al 100% che tutto è supportato dalla stragrande maggioranza dei programmi professionali

l'alienware è molto potente ma è pensato per i videogiochi

io personalmente ho un Dell inspirion e ho avuto modo di usare per un paio di mesi un precision (in ambito modellazione 3d di pezzi meccanici) e mi sono trovato molto bene
altri marchi che producono workstation portatili sono lenovo (thinkpad W), fujitsu (celsius), HP (zbook / serie z), boxx (goboxx g) ma non saprei dirti se sono da prendere in considerazione o no (sulla carta hanno caratteristiche simili)
 

Ema273

Nuovo Utente
2
0
per i tuoi utilizzi è molto meglio il precision perché è una vera workstation ovvero sei sicuro al 100% che tutto è supportato dalla stragrande maggioranza dei programmi professionali

l'alienware è molto potente ma è pensato per i videogiochi

io personalmente ho un Dell inspirion e ho avuto modo di usare per un paio di mesi un precision (in ambito modellazione 3d di pezzi meccanici) e mi sono trovato molto bene
altri marchi che producono workstation portatili sono lenovo (thinkpad W), fujitsu (celsius), HP (zbook / serie z), boxx (goboxx g) ma non saprei dirti se sono da prendere in considerazione o no (sulla carta hanno caratteristiche simili)

Grazie per i consigli :) molto utili!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili