AIUTO CONNESSIONE!!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DDL

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, ringrazio in anticipo chi si interesserà a questa discussione.... Ho intenzione di acquistare un pc da gaming, o una console next gen, ma ho un grandissimo problema. Abito in campagna, in roma nord, molto isolato.. lontano minimo 10 km dal primo centro abitato... e purtroppo la connessione arriva veramente lenta( ho alice ed il massimo a cui arrivo è 2.13 mbps di download e pingo sui 40....) capite che con sta connessione non mi gira nemmeno pac man online. Ho sentito parlare di connessione satellitare.. magari arriva meglio? Non so non sono molto ferrato in argomento, ma vorrei una connessione che mi permetta di giocare online in modo dignitoso.. c'è un modo? Aiutatemi vi prego!!

Se vuoi giocanre Online NON puntare su connessioni satellitari, è vero che hanno velocità maggiorni, ma è anche vero che il ping è altissimo, si parla di almeno 500 ms.
Potresti provare a farti attivare la Internet Play della telecom!
P.S. Potresti postare i valori del modem? Così posso aiutarti meglio :D

Quali valori del modem?
SNR Attenuazione portante sia in upload che in download!
Li puoi trovare scrivendo 192.168.0.1 o 192.168.1.1 se ti viene chiesta la password e l'user prova con admin - password oppure admin - admin e vai nelle statistiche dove troverai i valori richiesti. :hihi:

0ee44a0602336259579d8e7a64ab3b83.jpg

Eccoli qui! Ho inviato quelli giusti? xD

0ee44a0602336259579d8e7a64ab3b83.jpg

Eccoli qui! Ho inviato quelli giusti? xD
Si sono questi xD
Con quell'attenuazione la Internet Play non è attivabile D:
io ti consiglio di lasciare tutto cosiì com'è. L'unica altra scelta è quella di servizi satellitari o ad onde radio. La prima, come già detto, per il gaming è SCONSIGLIATISSIMA. Mentre con le onde radio potresti anche avere un miglioramento, oppure no, tutto dipende da come ricevi il segnale e sopratutto quanti utenti ci sono collegati nella tua zona. Potresti provare un mese con Linkem e vedi come va. Spero di esserti stato d'aiuto :)

P.S. Pingare 40 ms non è affatto male!!

Ultima modifica:
Grazie mille! Ora mi informerò per le onde radio.. Ma quindi per giocare online non importa ne download ne upload, solo il ping? E poi, se volessi questo internet play cosa dovrei fare? Pensi che cambierebbe la situazione?

Grazie mille! Ora mi informerò per le onde radio.. Ma quindi per giocare online non importa ne download ne upload, solo il ping? E poi, se volessi questo internet play cosa dovrei fare? Pensi che cambierebbe la situazione?
Diciamo che riesci a giocare abbastanza bene se hai anche 1M in download, la cosa importante per il gaming è la LATENZA, che rientra nell'accettabile quando è sono i 100ms.
Per quanto riguarda la Internet Play, va ha modificare il settaggio della tua ADSL portandola da Interleaved a Fast. La differenza che nella prima il pacchetto viene controllato prima di essere inviato, mentre nella seconda NON vi è alcun controllo e di conseguenza si ha un ping notevolmente più basso. Io sono passato da 32 a 8ms. Quindi un bel miglioramento! xD
Potresti comunque richiederla chiamando l'assistenza commerciale.
Come ultimo tentativo potresti chiamare il 187---> assistenza tecnica e chiedi di caricare il profilo F411. Probabilmente ti dicono che non è attivabile per via dell'attenuazione alta.
Se vuoi provare a migliorare il download, con un probabile miglioramento del ping, puoi chiedere di farti caricare il profilo I430.
Spero di esserti stato utile :)

E qual'è la differenza fra il profilo F411 e I430? Di quanto mi aumenterebbero le prestazioni? Poi altra cosa, nella foto che ti ho mandato, qual'è la latenza?(scusa ma sono completamente ignorante in connessione xD)

E qual'è la differenza fra il profilo F411 e I430? Di quanto mi aumenterebbero le prestazioni? Poi altra cosa, nella foto che ti ho mandato, qual'è la latenza?(scusa ma sono completamente ignorante in connessione xD)
Mi spiego subito...
Il profilo F411 setta in fast, con i vantaggi spiegati sopra, senza apportare modifiche agli altri valori.
Il profilo I430 lascia la tua ADSL in Interleaved ma abbassa il ma dimezza il margine di rumore, quindi nel tuo caso da 12.9 a 6db,, permettendti così di agganciare una portante maggiore in download, le prestazioni aumenterebbero di un 40% circa, di conseguenza è possibile che il ping si abbassi leggermente :D
La latenza coincide con il PING, e nell'immagine che mi hai invitato te non è possibile visualizzarlo...
Puoi verificarlo andando su Speedtest.net by Ookla - The Global Broadband Speed Test ed eseguendo il test, che nel tuo caso dovrebbe essere 40ms. :hihi:

Dio sei un grandee! Hahaha, senti allora per il gaming mi conviene settare il profilo411 con internet play, no?

Comunque ho visto per linkem, e non arriva dove sono io... Ma Se cambio operatore, tipo Fastweb, secondo te cambierebbe qualcosa? Perché non è che devo rimanere per forza su Telecom eh.. E considera che qui c'è un impianto del cavolo, e la rete arriva per tralicci..

Comunque ho visto per linkem, e non arriva dove sono io... Ma Se cambio operatore, tipo Fastweb, secondo te cambierebbe qualcosa? Perché non è che devo rimanere per forza su Telecom eh.. E considera che qui c'è un impianto del cavolo, e la rete arriva per tralicci..
la situazione potrebbe migliorare a patto che sei coperto dall'ULL dai vari operatori. Se così non fosse ti ritroveresti peggio di prima. Io ti consiglio di puntare su Infostrada che setta tutte le proprie LINEE in fast. Al massimo anche Fastweb ma DEVE essere in ULL.
lascia perdere Vodafone e TeleTu.
Per verificare se sei in ULL con infostrada vai sul loro sito ed inserisci il numero e l'indirizzo, se avrai la disponilità della 20M al 100% sei in ULL, altrimenti se risulta 7 mega allora mi dispiace ma sei in Wholesale e quindi lascia perdere.
per fastweb, vai sul loro sito e fai la stessa operazione, se ti appare scritto "COMPLIMENTI, LA TUA ABITAZIONE È RAGGIUNTA DALLA RETE FASTWEB" significa che sei coperto!
Se non sei coperto da nessuno, mi rincresce ma dovrai rimanere con Telecom D:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro