Aiuto connessione ventole argp pwm su mobo con solo connettore 4 pin

Alkatraz91

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti , arei bisogno di un grande aiuto. Ho da poco preso un pc da un collega di lavoro per pochi soldi.
La mobo è una asus tuf gaming z390m-pro e presenta 2 connettori rgb 4 pin 12v
Ho preso un case che presenta 9 ventole argb pwm con suo controllore che deve essere collegato ad un connettore argb 3 pin 5v , cosa che la mio mobo non ha,
Come posso risolvere? ho visto diversi adattatori ma non ci capisco molto. mi va benissimo anche una soluzione che non debba essere collegata direttamente alla mobo per gli effetti argb.
Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Che case è?
Occhio a non connettere roba argb a connettori rgb e viceversa perchè rischi di bruciare tutto
 

Alkatraz91

Nuovo Utente
4
0
Che case è?
Occhio a non connettere roba argb a connettori rgb e viceversa perchè rischi di bruciare tutto
amason , una cinesata credo , double chamber , ma vabbè era carino non ho interesse in mega performance visto che il mio PC non è niente di che , però il case attuale, un cooler master, è però uno schifo , piccolo disordinato con airflow di cacca.
Si si lo so che non devo collegare roba a 5v su alimentazione a 12v . sono ingegnere elettrico qualcosa la so(giusto per dire non per vanto o altro) .
Ho preso un adattatore della deepcool che dovrebbe fare quello che mi serve, male che va lo do dietro. le ventole comunque sono tutte argb. non so poi come è il controllore, se le ventole pure sono connesse a questo controllore o solo le luci.
tra questo https://www.amazon.it/gp/product/B0BXCZVP6S/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
e questo https://www.amazon.it/gp/product/B07Z7WLWD5/ref=sw_img_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
Cosa cambia?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili