PROBLEMA Aiuto! Connessione che si blocca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
E' da tempo che ho questo problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolverlo. Riguarda la connessione ad Internet. Praticamente mentre navigo, spesso la connessione non va e non mi caricano le pagine, ma le tacche dell'accesso ad Internet sono buone: 3 o 4. Poi dopo qualche minuto riparte la connessione, e dopo un po' ricomincia a non funzionare. Il problema non si presenta sempre ma spesso e non proprio tutti i giorni, comunque è fastidioso. Inoltre ho notato che durante il caricamento di una pagina se alzo la parte posteriore del pc o se lo sposto sulle mie gambe la connessione sembra ristabilirsi più velocemente. Questo metodo funziona quasi sempre ma non posso farlo sempre... E mi chiedo cosa voglia dire... Quindi non riesco a capire cosa non va, le tacche ci sono ma spesso la connessione va e non va.
P.S. Ho un modem Tp-Link con Telecom a cui si connettono 3 o 4 pc. Il modem si trova quasi nella stanza sotto la mia e il mio pc è un notebook Samsung con Windows 8 con schede di rete Qualcomm Atheros AR9485WB-EG Wireless Network Adapter e Microsoft Kernel Debug Network Adapter. Questo problema comunque si riscontra alcune volte anche negli altri pc connessi.
Spero che qualcuno possa aiutarmi e lo ringrazio anticipatamente :)
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Dillo subito che si tratta di wifi con onde radio da 2.4 Ghz invisibili a occhio nudo e che vanno come gli pare, empiricamante data la innaffidabilità dell'unità di misura "tacche" e dato che non disponi di antenna esterna metti il pc su un piano sospeso (non mettallico) con elastici e spostalo dove va meglio, oppure cerca di individuare dove è posizionata l'antenna interna e dirigila, considerando il lobo di irradiazione di una antenna presumo in ¼ d'onda verso la presunta direzione di arrivo del segnale.
 

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
Dillo subito che si tratta di wifi con onde radio da 2.4 Ghz invisibili a occhio nudo e che vanno come gli pare, empiricamante data la innaffidabilità dell'unità di misura "tacche" e dato che non disponi di antenna esterna metti il pc su un piano sospeso (non mettallico) con elastici e spostalo dove va meglio, oppure cerca di individuare dove è posizionata l'antenna interna e dirigila, considerando il lobo di irradiazione di una antenna presumo in ¼ d'onda verso la presunta direzione di arrivo del segnale.
Premetto che non sono un esperto. Non ho la possibiltà di cambiare la posizione del pc e cosa vuoi dire con antenna interna?
Grazie.
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Presumo sia un portatile con scheda wireless integrata, l'antenna è interna (o due antenne) di solito "stampata" su circuito stampato, è lei che deve ricevere trasmettere, dato che il portatile è piatto e l'antenna al minimo deve essere lunga 3,6 cm sarà messa on in senso longitudinale o trasversale, puoi provare a ruotarlo di 90 gradi o visto che il segnale viene forse da sotto, non appoggiarlo alla scrivania che aggiunge spessore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili