Aiuto configurazione

Pubblicità

Jack Daniel's

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Questa conf. va bene o devo cambiare qualcosa?

INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box STEP E0

Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata

ASUS GeForce GTX 295 - 1,8 Gb DDR3 - PCI-Express 2.0

WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS

Asus P5Q PRO P45

CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4

CORSAIR 650W CMPSU-650TX

Samsung LCD Monitor/TV 22" T220HD 5ms

secondo me per un 22" la 295 è sprecata... se in un futuro cambierai monitor allora tienila altriment vai di 4890 o di 275..

x quale motivo e' sprecata?

vorrei fare un pc da tenere x alcuni anni senza andare + ad aggiungere nulla, xquesto ho messo la 295 pensado ke possa essere competitiva sul lungo periodo

giustissimo il tuo discorso,ma vedi, devi tenere conto che la 295 è progettata per dare il meglio di se a risoluzioni come 1920x1200 in su...non è fatta per un 22", sarebbe tutta potenza sprecata, non avresti mai la possibilità di sfruttare la sua potenza....sfrutteresti molto meglio una 4890 o una 275 e ne avresti per molto tempo... tutto questo se non hai intenzione di cambiare monitor xò...

in effetti nn ho intenzione di cambiare monitor, xo tra poco avrò un LCD led a 40" e pensavo di sfuttare la GTX anke su li

cosa dici?

se vuoi fare un pc di "lungo periodo" ti consiglio di andare su una scheda madre che supporti memorie ddr3, le ddr2 sono destinate a sparire

Mobo Asus P5Q3 e Corsair DDR3 1333Mhz TW3X4G DHX C9.
Come ali un Corsair 750HXEU 750W Modulare, costa qualcosa in più ma è un 80+ Gold ed è modulare (la GTX295 è in effetti uno SLI).

la cpu va bene, alimentore da quanti w?

nn sono molto ferrato i materia nn so se si era capito:D

xke nn vorrei buttare i soldi

Dipende dal budget che hai... Io ora come ora non farei un sistema su socket 775 se deve durarmi più di 2 anni...
Per la vga se è in arrivo un 40 pollici allora la 295 va benissimo... Per la faccenda delle ddr2 superate, ancora non sono d'accordo, nel senso che è lo stesso discorso del processore e poi tra ram ddr2 a 1066 con latenze basse e ddr3 a 1333 con latenze più alte di 7 non c'è tutta questa differenza :rolleyes: imho

EDIT: quoto HD4870X2

il pc lo faccio tra 2 mesi circa e adesso i7 costa troppo x il mio budget,
avete idea di qwusanto possa abbassarsi di prezzo?

temperatura di tuto il PC servono dissipatori vari?

il pc lo faccio tra 2 mesi circa e adesso i7 costa troppo x il mio budget,
avete idea di qwusanto possa abbassarsi di prezzo?

temperatura di tuto il PC servono dissipatori vari?

Mah non so di quanto si possano abbassare, però a quella data ci dovrebbero gia essere i core i5 e magari li trovi a prezzo conveniente.. vedrai tu insomma tra due mesi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro