Aiuto configurazione ventole

Pubblicità

Masoluca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti sto per ordinare i vari componenti per assemblare il mio primo pc , ed ho molti dubbi sul raffredamento perche non so minimamente come regolarmi!!! il pc montera una cpu amd x4 965 ,4gb ram kingstone 1300 mhz ddr3 ed una scheda grafica ati hd 5770 , considerato che non penso di o.c. (per il momento) cosa mi consigliate di montare??? io col pc ci lavoro quindi lo tengo acceso anche 12 ore al giorno....

il case che intendo prendere è un cooler master gladiator 600

grazie ;)

dissi:arctic cooling freezer 64 pro
fan case(ventoline): devi guardare quanto misurano le griglie dove si installano le ventole.
di solito sono da 90mm a 140mm ma ci sono anche quelle da 200mm

guarda, ho visto il gladiator in internet e devi comprare due ventole da 120mm o una da 120mm e una da 140mm.
ti consiglio di mettere quella posteriore in estrazione così da ottenere un buon flusso d'aria.
stai attento ad non mettere troppe ventole in immisione.
poi potresti mettere delle ventole nel pannello laterale.
spero di esserti stato d'aiuto.ciao

ok grazie capito! non sono ancora sicuro del case ma se prendo questo compro 2 ventole da 120 e ne metto una posteriore in estrazione ed una laterale in immisione dovrebbe andare bene no?

per quanto riguarda il dissipatore va bene quello che mi danno gia con la cpu o mi conviene comprarne un altro??

grazie ancora

il dissi che trovi con la cpu visto che non fai oc va bene.
attenzione: se metti una ventola in immissione davanti al dissipatore della cpu va in conflitto con il dissi.
mettila in estrazione o in una altra griglia disponibile.

p.s. se provi a mettere una ventola in immissione davanti al dissipatore le temperature saliranno

dimenticavo!: se vuoi abbassare le temperature prendi un dissi diverso.
quello che ti ho citato va benone e costa anche poco: 10-15 €

Allora il case l ho definitivamente comprato!
Enermax Staray monta tutte ventole da 120 mmm 2 laterali una posteriore e una anteriore (in dotazione)

Va bene se monto quella posteriore in estrazione e le altre in immissione??
Penso che quella anteriore sia gia in default in immissione....

Per il dissipatore lo avevo gia messo in preventivo proprio quello che mi hai consigliato tu che mi costava 16 E , unica cosa non mandando in o.c. e con tutte queste ventole mi sembra una spesa inutile.... o sbaglio??

Magari vedo una volta testato il tutto se mi si surriscalda ed in caso provvedo!

si hai ragione, ma le ventole servono anche per spazzare la polvere dal dissi, che se no si accumula.
comunque le ventole laterali in immisiione nn vanno bene, magari una sola, ma quella più in basso.
la ventola frontale è in immissione.
se mi ascolti vedrai che risultati.
p.s. sennò puoi fare a meno di mettere ventole laterali

ok quindi laterale bassa immissione , laterale alta estrazione
anteriore immissione , posteriore estrazione

Va bene cosi la disposizione???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro