Aiuto configurazione RAM

Nejiro

Utente Attivo
542
2
Salve ragazzi,ho da poco messo le CellShock che ho in firma sulla mia P5W,sono andato nel BIOS ed ho impostato "Memory Voltage" a 2.2v(come scritto nelle specifiche delle Ram),ho messo la frequenza a DDR2 1089,poi su Advanced-Chipset-Configure Dram Tmings" ho messo 4-4-4-12....Il PC si avvia normalmente ma come entro nell'HD(Samsung HD501LJ) che ho nel controller Jmicron quasi sempre il PC si riavvia :mad: .Ieri sono entrato in una cartella con diversi DivX,sono iniziate a scorrere le scritte riguardanti la durata e il formato del DivX ed a un certo punto si è bloccato,in basso c'era scritto "errore di memoria",non ricordo bene,fatto stà che ho dovuto "sbloccarlo" con Ctrl-Alt-Canc e il TaskManager....sono poi tornato nella stessa cartella ed il PC si è riavviato :mad: Il fatto è che se tengo tutto a Default va bene,se imposto quei valori(che dovrebbero essere quelli certificati delle Ram),il PC è instabile :( Qualcuno sa aiutarmi?
GRAZIE
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Ok dovresti aver preso le cellshock da 1000Mhz che credo siano delle ottime ram...

Per quanto riguarda la tua scheda madre non la conosco bene perchè a mio avviso ritengo migliore il chipset p965 che il 975...

Cmq sicuramente la tua MoBo non dovrebbe avere nessun problema con le ram che hai... secondo me rifai il settaggio accuratamente senza saltare nessuna voce... poi fai girare memtest all'avvivo che ti dice come sono le ram!

Dopo di che se ritieni che sia un problema di Hd scollega i tuoi e fatti prestare un hd nuovo da qualcuno per fare delle prove!

Sicuramente se aspetti sta sera o domani ti aiuta di sicuro qualcuno più esperto di me...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili