DOMANDA Aiuto configurazione. Quale MOBO?

Pubblicità
Sono alla mia 1° configurazione quindi abbiate pietà :-D

https://s21.postimg.org/pum3s2lyf/aaa.png

Quale MOBO potrei abbinare?
Non ho intenzione di fare OC (oggi né mai).


Ciao :)

Oltre alla scheda madre, manca anche l' alimentatore, la scheda video dedicata, l' hard disk (l' ssd va affiancato all' hard disk) ed il case.
Poi lascia perdere i moduli da 4gb perchè non ti servono. Va bene: ddr4 Corsair Vengeance 2400 mhz 1x8gb CL14. Così in seguito prendi un altro modulo ed arriva a 16gb.

Lascia perdere il taglio da 120gb. Per l' ssd si parte dai 250gb.

Non hai detto qual'è il tuo budget massimo che cosa ci devi fare con il pc, a che risoluzione giocherai e che monitor hai.

Poi ho visto che in firma hai una configurazione a cui basta cambiare la scheda video e l' ssd e va bene. Negli ultimissimi anni con la piattaforma Intel le prestazioni si sono ridotte sempre di più.

Se proprio vuoi fare una configurazione nuova aspetta almeno fine agosto per le nuove cpu Intel Coffee Lake (serie 8000) + le schede madri della serie 300. Supporteranno ufficialmente anche una frequenza di 2666 mhz.

Per ora puoi comprare l' ssd, la scheda video e forse anche l' alimentatore.

Che alimentatore monta il tuo pc?
 
Per i pezzi che mancano ho già un'idea di cosa prendere, il dubbio era solo sulla MOBO.

Perché devo affiancare un HDD all'SSD? Per le mie necessità 1 SSD da 120 è più che sufficiente.
Idem i banchi di RAM. Con 2 sfrutto il dual channel no? Non prevedo upgrade o comunque non penso che dovrò mai superare i 16 (aggiungendo altri 2 banchi da 4).

Il budget è anche 2-3K, cercavo i componenti migliori. Non devo giocarci ed il monitor è un FHD da 27".
 
Per i pezzi che mancano ho già un'idea di cosa prendere, il dubbio era solo sulla MOBO.

Perché devo affiancare un HDD all'SSD? Per le mie necessità 1 SSD da 120 è più che sufficiente.
Idem i banchi di RAM. Con 2 sfrutto il dual channel no? Non prevedo upgrade o comunque non penso che dovrò mai superare i 16 (aggiungendo altri 2 banchi da 4).
Il budget è anche 2-3K, cercavo i componenti migliori. Non devo giocarci ed il monitor è un FHD da 27".

Ma 1ssd da 120gb.. non è che non ci giochi con il pc.. non lo usi proprio.. Per comprare un i7 si presume che tu abbia carichi di lavoro da fare visto che non è un processore da "uso ufficio" ma carichi di lavoro significa anche generare dati il che va in contrasto con un ssd da 120 sola.. Insomma non ci giochi non ci produci dati è difficile capire cosa ci fai con quella cpu ridondante..

Detto questo visto che è una cpu da oc.. una MSI Z270 Gaming M3 è una scheda adeguata a quella cpu..
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top