DOMANDA Aiuto Configurazione pc

Pubblicità
Screenshot_2017-04-06-10-19-03.webp Screenshot_2017-04-06-10-18-54.webp Screenshot_2017-04-06-10-18-35.webp Ho trovato questi componenti grazie all' aiuto di un amico e volevo il vostro consiglio e volevo chiedere se potreste suggerirmi un buon alimentatore per il tutto e se potevo almeno per adesso tenere la mia r7 250 per poi prendere qualcosa di meglio
 
No, CPU e scheda madre sono componenti obsoleti e a fine vita. L'hard disk che hai adesso che problemi ha? Perché vuoi cambiarlo? Puoi riutilizzarlo senza problemi :sisi:

Con il tuo budget, se vuoi qualcosa di nuovo e duraturo, prendi questo blocco qui:

upload_2017-4-6_14-24-22.webp

Sei 5 € oltre il budget, in futuro puoi aggiungere una GTX 1050, che è una buona scheda per giocare a 1080p con dettagli medio-bassi:
http://www.puntocomshop.it/msi/3050...-edvihdmidp-cod-v809-2286r-4719072488000.html

Momentaneamente puoi tenere la R7 250, ma se proprio vuoi fare il salto definitivo, una RX 470 è la scelta migliore per un upgrade futuro; è perfetta per giocare a 1080p a dettagli molto alti.
 
L hard disk è solo per avere più memoria quello che ho ora e di 120 gb e anche perché volevo fare un pc ripartendo da 0 e vedere se riuscivo a vendere questo che ho ora (incluso HD da 120gb).
Quindi la configurazione che mi hai consigliato in pratica mi permette anche di fare qualche aggiornamento più in la?
Ho anche pensato di aggiungere un ssd ma sempre in un secondo tempo.
 
Sì, puoi fare diversi upgrade in futuro, e ti spiego in che modo:
  • Il processore ha lo stesso socket dell'ultima generazione Intel, dunque se domani trovassi per strada 300 € e volessi montare un i7 al posto di quello, potresti farlo senza problemi;
  • Hai due slot di RAM a disposizione, se volessi aumentare la RAM e portarla a 16 GB non avresti limitazioni; 16 GB basteranno per un bel po' per tutti i giochi moderni;
  • Un SSD puoi aggiungerlo senza problemi, se non sbaglio su quella scheda madre puoi installare fino a 4 tra SSD e hard disk SATA;
Se l'hard disk vuoi cambiarlo ok, prendi dallo stesso shop o un Seagate Barracuda, o un Toshiba DT010ACA o un Western Digital WD10EZEX; li trovi tutti tra i 40 ed i 50 €, le differenze sono minime o inesistenti, dunque prendi il più economico senza pensarci troppo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top