DOMANDA Aiuto Configurazione pc

Pubblicità

Ivan9626

Nuovo Utente
Messaggi
46
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti,
La mia configurazione attualmente è questa:
Scheda madre: asus p5g41t-M
Cpu: i2 q6600 (4x2,4 ghz)
Gpu:r7 250 ddr3 (2gb)
Ram:2x2 gb ddr2 (1333mhz)

Ho intenzione di comprare delle hyperx fury 2x4gb (1333mhz) potete dirmi se ne vale la pena o nel caso consigliarmi qualcosa di meglio tenendo presente che al momento non posso spendere più di €100?grazie
Ps.scusate per eventuali errori non sono esperto e sono nuovo nel forum.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
La mia configurazione attualmente è questa:
Scheda madre: asus p5g41t-M
Cpu: i2 q6600 (4x2,4 ghz)
Gpu:r7 250 ddr3 (2gb)
Ram:4 gb ddr3 (1333mhz)

Ho intenzione di comprare delle hyperx fury 2x4gb (1333mhz) potete dirmi se ne vale la pena o nel caso consigliarmi qualcosa di meglio tenendo presente che al momento non posso spendere più di €100?grazie
Ps.scusate per eventuali errori non sono esperto e sono nuovo nel forum.


Ciao :)

Quasi tutto le ram ddr3 presenti in commercio non sono compatibili con le schede madri socket 775 compatibili con le ddr3. Anche le ram che hai scelto non sono compatibili.

Che ram da 4gb ddr3 hai? Se hai un solo modulo da 4gb scaricati Cpu-Z ( è gratuito) e posta lo screen della schermata "SPD" e "Memory".

Poi aumentando la ram non aumenta la velocità e le prestazioni ma ha senso farlo solo se la ram che si ha è al limite oppire è risicata.
 
Scusami al momento non sono a casa comunque ho 2 moduli da 2gb hyperx ddr2.
puoi consigliarmi qualcosa per aumentare un po le prestazioni?
 
Scusami al momento non sono a casa comunque ho 2 moduli da 2gb hyperx ddr2.
puoi consigliarmi qualcosa per aumentare un po le prestazioni?

Volevi dire ddr3 perchè la tua scheda madre non supporta i moduli ddr3.

Se vuoi diminuire il tempo di avvio del sistema operativo, dei programmi (i videogiochi sono programmi), della finestre e delle schede ti consiglio un buon SSD. Es. il Samsung 850 evo 250gb sata3 oppure il Crucial MX300 275gb sata3.

Se vuoi aumentare le prestazioni in gaming devi cambiare almeno il procesore e la scheda madre.
Con la cpu che hai io non andrei oltre una Amd R7 250X però visto che hai la R7 250 non ha proprio senso acquistare la r7 250X.
Se avevi una scheda madre adatta per l' overclock avresti potuto prendere un dissipatore adatto per l' overclock, overcloccare la tua cpu e mettere una scheda video migliore della r7 250X che non verrà castrata dal processore.

Che monitor hai?
 
Non ho un monitor uso una smart tv (non so dirti le caratteristiche)
Sapresti consigliarmi gentilmente qualche configurazione che non costi troppo?
 
A questo punto visto che dovrò cambiare un po tutto potete consigliarmi una configurazione con un buon rapporto qualità/prezzo? (preferibilmente con il minor prezzo possibile xD)
 
Diciamo €200 massimo €300,per la tv non saprei probabilmente arriva massimo al full hd comunque fra qualche mese dovrò trasferirmi e probabilmente ne avrò una diversa
 
Ultima modifica:
Con quel budget devi andare sull'usato, prendendo un blocco con i 5 Haswell e una GTX 1050 (o un'equivalente usata). Che alimentatore hai?
 
Purtroppo con quello ci si fa poco, non è di buona qualità; se sei fortunato, trovi qualche blocco usato sui 300-350, meno di questo è impossibile.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top