DOMANDA aiuto configurazione pc

Pubblicità

riccirocco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salvea tutti , mi accingo per la prima volta ad assemblare un pc .L'utilizzo che ne faccio è ordinario non per giocare e quindi non honecessità di componenti particolarmente costosi , nonostante ciòvorrei un pc abbastanza reattivo , proprio per questo motivo avevopensato di acquistare un ssd , questa la configurazione :

-case iTek Replay2.0 Midit ATX
-scheda madre ASRock Mod SoFM2+ FM2A88X Pro+ A88X/ATX ; o inalternativa
ASRock Mod 1150H81M-DGS 2.0 (MATX/H81)
-processore AMD FM2 A8-7600 3,1GHz
-ram RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3 HyperXFury
- ssd Corsair ForceLS SSD 2,5, 120GB

innanzituttovorrei chiedere a chi ne sa più di me se queste schede madri mipossano consentire di utilizzare le porte usb 3.0 e se mi permettanodi montare l'ssd; ed eventualamente verso quale scheda madrepropendere .
Se avete consigli su cambi da effettuare o pareri ingenerale su questa configurazione ve ne sarei grato

Ciao!
Cambierei praticamente tutto sinceramente!
-Case e psu: PESSIMI. Vai di raijintek arcadia come case e be quiet! system power 7 300W come psu
- Mobo: Gigabyte GA-F2A88XM-HD3
- cPU: A8-7600
-Ram: F3-2133C9D-8GXL (G.skill 8GB 2133mHZ CL9)
- SSD: Crucial mx200 o samsung 850 evo
- Dissi: raijintek aidos o raijintek themis o schyte katana 4 o cooler master hyper 212 evo o arctic freezer 7 pro rev. 2 (se vuoi risparmiare)

Ciao!
Cambierei praticamente tutto sinceramente!
-Case e psu: PESSIMI. Vai di raijintek arcadia come case e be quiet! system power 7 300W come psu
- Mobo: Gigabyte GA-F2A88XM-HD3
- cPU: A8-7600
-Ram: F3-2133C9D-8GXL (G.skill 8GB 2133mHZ CL9)
- SSD: Crucial mx200 o samsung 850 evo
- Dissi: raijintek aidos o raijintek themis o schyte katana 4 o cooler master hyper 212 evo o arctic freezer 7 pro rev. 2 (se vuoi risparmiare)

Ciao , grazie per aver risposto e per le modifiche apportate meglio sapere e capire ora le cose piuttosto che dopo l'acquisto. un ultimo dubbio che mi rimane è se virare eventualmente su un processore intel

Ciao , grazie per aver risposto e per le modifiche apportate meglio sapere e capire ora le cose piuttosto che dopo l'acquisto. un ultimo dubbio che mi rimane è se virare eventualmente su un processore intel

Se l'uso è meramente domestico, anche queste apu si comportano più che dignitosamente imho...

Se intendi fare upgrade futuri allora si può valutare Intel, altrimenti avresti comunque una macchina piu che decente per uso normale

Se l'uso è meramente domestico, anche queste apu si comportano più che dignitosamente imho...

Se intendi fare upgrade futuri allora si può valutare Intel, altrimenti avresti comunque una macchina piu che decente per uso normale
ciao , scusa per caso hai qualche sito da consigliarmi per l'acquisto di questi componenti? avevo pensato ad amazon ma non so se ci siano siti "specifici" migliori in circolazione. Grazie

ciao , scusa per caso hai qualche sito da consigliarmi per l'acquisto di questi componenti? avevo pensato ad amazon ma non so se ci siano siti "specifici" migliori in circolazione. Grazie

e-key, taocomputer e qmaxtech sono molto affidabili
Anche amazon comunque va bene. se trovi le componenti li a buon prezzo vai senza problemi :)

e-key, taocomputer e qmaxtech sono molto affidabili
Anche amazon comunque va bene. se trovi le componenti li a buon prezzo vai senza problemi :)

Ciao , perdonami se ti disturbo ancora ,vorrei chiederti un'ultima cosa . Pensavo di recuperare un componente dal mio pc attuale che sto per rottamare ovvero un dissipatore che mi feci montare successivamente da un mio amico perchè non ne potevo più del rumore della ventola. Il dissipatore è l'ASUS Silent Square EVO (https://www.asus.com/Thermal-Solution/Silent_Square_EVO/) dalla pagina dedicata non mi pare sia utilizzabile per il processore che vorrei comprare ma in tutti i casi ,non essendo un esperto ,preferivo chiedere per avere una conferma. Grazie mille ancora per l'aiuto .

Ciao , perdonami se ti disturbo ancora ,vorrei chiederti un'ultima cosa . Pensavo di recuperare un componente dal mio pc attuale che sto per rottamare ovvero un dissipatore che mi feci montare successivamente da un mio amico perchè non ne potevo più del rumore della ventola. Il dissipatore è l'ASUS Silent Square EVO (https://www.asus.com/Thermal-Solution/Silent_Square_EVO/) dalla pagina dedicata non mi pare sia utilizzabile per il processore che vorrei comprare ma in tutti i casi ,non essendo un esperto ,preferivo chiedere per avere una conferma. Grazie mille ancora per l'aiuto .

No non è compatibile con il socket fm2+ o fm2 ma con i vecchi am2/am2+ quindi nada.

Grazie , mi sapresti dire quale ,tra i dissipatori che mi hai consigliato , sia il più silenzioso? Il rumore delle ventole sopratutto quando perdono di efficienza mi mandano al manicomio :hihi:

Sono tutti molto buoni. Ricordati che la ventola su molti modelli la puoi anche sostituire senza cambiare tutto il dissi.
Comunque guarda tra raijintek themis, hyper 212 evo e schyte katana 4. Se proprio vuoi spendere di più puoi vedere il thermalright true spirit 120M Rev.A che è quello che ho anche io ed è veramente ottimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro