Aiuto configurazione pc

ivaNaruto

Nuovo Utente
12
0
CPU
I5-4590 Haswell Refresh
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Performance socket LGA 1150
HDD
WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III
RAM
Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz
GPU
Intel 4600 HD Integrata
Audio
integrata
Monitor
acer 24"
PSU
Aerocool 600 Watt Serie Strike-X Modulare
Case
cm storm enforcer
OS
w7
Ciao ragazzi volevo chiedervi che cosa ve ne pare di questa configurazione?? e tutto compatibile?? premetto che ho un budget di 500 euro e vorrei un pc molto veloce e se possibile vorrei anche giocarci.

Case: cm storm enforcer ATX (già comprato)
scheda madre: asus H87 pro
CPU: intel core i3 4130
ram: ddr3 corsair vengeance 1600 MHz (2x4gb) 8gb
scheda video: Asus GTX650-E-2GD5
HHD: WESTERN DIGITAL-WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb/s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower

Alimentatore: non cosa mettere sono molto indeciso, mi aiutate per favore.
Grazie anticipatamente =)
 

Giacomo99

Utente Attivo
164
6
Ciao ragazzi volevo chiedervi che cosa ve ne pare di questa configurazione?? e tutto compatibile?? premetto che ho un budget di 500 euro e vorrei un pc molto veloce e se possibile vorrei anche giocarci.

Case: cm storm enforcer ATX (già comprato)
scheda madre: asus H87 pro
CPU: intel core i3 4130
ram: ddr3 corsair vengeance 1600 MHz (2x4gb) 8gb
scheda video: Asus GTX650-E-2GD5
HHD: WESTERN DIGITAL-WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb/s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower

Alimentatore: non cosa mettere sono molto indeciso, mi aiutate per favore.
Grazie anticipatamente =)

Beh per giocare ti servirebbe almeno un i5-4440...ha 2 core in più e per giocare sono necessari!
La configurazione potrebbe essere..
i5-4440
8gb ram (prendile da 1600mhz)
asrock h81 pro bt
(l'hard disk che hai messo te va bene...)
ultima cosa la scheda video...allora se vuoi un computer per giocare a giochi pesanti allora prendi una r9 280 (possibilmente della gigabyte, zotac, msi oppure sapphire...le altre marche non sono un granchè...la via di mezzo è l'asus...!
Se invece ti limiti a giochi abbastanza "semplici" oppure non troppo recenti allora prendi questa Ti stiamo connettendo al negozio. + un ssd che aumenterà la velocità del sistema operativo...! Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD: Amazon.it: Informatica
Buona fortuna;)!
 

ivaNaruto

Nuovo Utente
12
0
CPU
I5-4590 Haswell Refresh
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Performance socket LGA 1150
HDD
WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III
RAM
Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz
GPU
Intel 4600 HD Integrata
Audio
integrata
Monitor
acer 24"
PSU
Aerocool 600 Watt Serie Strike-X Modulare
Case
cm storm enforcer
OS
w7
Grazie per la risposta =), ma non ho capito perchè non ti piace la scheda madre che ho messo io e poi quale alimentatore mi consiglieresti??
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Grazie per la risposta =), ma non ho capito perchè non ti piace la scheda madre che ho messo io e poi quale alimentatore mi consiglieresti??
Andava bene l'Asus, perche consigliare una scheda madre con chipset inferiore e meno dotata..

Con 500€ di budget comunque andrei su una configurazione AMD, forse è meglio.. A cosa giochi?
 

ivaNaruto

Nuovo Utente
12
0
CPU
I5-4590 Haswell Refresh
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Performance socket LGA 1150
HDD
WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III
RAM
Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz
GPU
Intel 4600 HD Integrata
Audio
integrata
Monitor
acer 24"
PSU
Aerocool 600 Watt Serie Strike-X Modulare
Case
cm storm enforcer
OS
w7
Gioco con diversi generi di giochi =), però se devo superare la soglia dei 500-600 preferisco rimanere con la console al momento, anche perchè la mia necessità è avere un pc abbastanza veloce per vedere film in streaming, navigare, ascoltare musica, scaricare senza avere problemi ect... volevo sfruttarlo anche per giocare ma se non si puo fare subito lo andrò potenziando piano piano, anche per questo avevo scelto quella scheda madre e sono contento che sei d'accordo con me =). cmq per curiosità tu che configurazione AMD avresti in mente??
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Gioco con diversi generi di giochi =), però se devo superare la soglia dei 500-600 preferisco rimanere con la console al momento, anche perchè la mia necessità è avere un pc abbastanza veloce per vedere film in streaming, navigare, ascoltare musica, scaricare senza avere problemi ect... volevo sfruttarlo anche per giocare ma se non si puo fare subito lo andrò potenziando piano piano, anche per questo avevo scelto quella scheda madre e sono contento che sei d'accordo con me =). cmq per curiosità tu che configurazione AMD avresti in mente??
TOTALE IVA COMPRESA : 545,90 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 447,46 €
Sei sui 550€..Pur essendo io un fanboy Intel (non si era capito?) è sicuramente piu performante di quella postata da te (senza offesa eh :) ) ed inutile dire che è imparagonabile a una console...:asd:
 

ivaNaruto

Nuovo Utente
12
0
CPU
I5-4590 Haswell Refresh
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Performance socket LGA 1150
HDD
WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III
RAM
Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz
GPU
Intel 4600 HD Integrata
Audio
integrata
Monitor
acer 24"
PSU
Aerocool 600 Watt Serie Strike-X Modulare
Case
cm storm enforcer
OS
w7
Sei sui 550€..Pur essendo io un fanboy Intel (non si era capito?) è sicuramente piu performante di quella postata da te (senza offesa eh :) ) ed inutile dire che è imparagonabile a una console...:asd:

Grazie per la configurazione completa che hai fatto, cmq non sono un fanboy intel ho solamente letto molte recensioni a favore di intel e quindi mi sono fatto convincere xD, quindi con questa configurazione potrei anche giocare con gli ultimi giochi in circolazione?? e sarà molto veloce??
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Grazie per la configurazione completa che hai fatto, cmq non sono un fanboy intel ho solamente letto molte recensioni a favore di intel e quindi mi sono fatto convincere xD, quindi con questa configurazione potrei anche giocare con gli ultimi giochi in circolazione?? e sarà molto veloce??
No il fanboy era rivolto a me :asd: Le cpu Intel nei giochi vanno meglio, solo che in questo caso dato che hai un budget limitato secondo me è meglio andare su AMD e spendere qualcosa in piu per la scheda video..
Comunque si riesci a giocare a tutti i titoli del momento, magari abbassando l'antialiasing o qualche filtro avrai un framerate migliore ma comunque non avrai problemi a giocare a dettagli alti tranquillo.. Per la velocità non so cosa intendi tu ma comunque non è assolutamente un muletto :D
 

ivaNaruto

Nuovo Utente
12
0
CPU
I5-4590 Haswell Refresh
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Performance socket LGA 1150
HDD
WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III
RAM
Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz
GPU
Intel 4600 HD Integrata
Audio
integrata
Monitor
acer 24"
PSU
Aerocool 600 Watt Serie Strike-X Modulare
Case
cm storm enforcer
OS
w7
No il fanboy era rivolto a me :asd: Le cpu Intel nei giochi vanno meglio, solo che in questo caso dato che hai un budget limitato secondo me è meglio andare su AMD e spendere qualcosa in piu per la scheda video..
Comunque si riesci a giocare a tutti i titoli del momento, magari abbassando l'antialiasing o qualche filtro avrai un framerate migliore ma comunque non avrai problemi a giocare a dettagli alti tranquillo.. Per la velocità non so cosa intendi tu ma comunque non è assolutamente un muletto :D

ok grazie mi hai dato un aiuto incredibile, mi sa che farò la configurazione fatta da te :D

- - - Updated - - -

Cmq ho letto molte recensioni sulla scheda grafica e ho notato che molti hanno avuto problemi soprattutto con amd, che ne pensi??
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
ok grazie mi hai dato un aiuto incredibile, mi sa che farò la configurazione fatta da te :D

- - - Updated - - -

Cmq ho letto molte recensioni sulla scheda grafica e ho notato che molti hanno avuto problemi soprattutto con amd, che ne pensi??
Guarda, io ho sempre avuto schede video AMD..Ho avuto in ordine una Sapphire 9250, una Sapphire HD6670, una Sapphire HD7850 e ora una Asus R9 280x e mi sono sempre trovato bene :) Le schede fallate possono capitare sia se prendi AMD che prendendo nVidia.. Se vuoi l'alternativa nVidia alla scheda che ti ho proposto devi spendere un po di piu perche come saprai queste ultime, a parità di fascia/prestazioni, costano sempre di piu delle AMD.. ;)

Comunque ho guardato un po googlando ma sembra che quella che abbia problemi sia la 270X che è una 270 overcloccata praticamente.. Della versione liscia non mi sembra se ne parli male..Poi comunque non ti voglio obbligare a comprare AMD quindi vedi tu :)
 
Ultima modifica:

ivaNaruto

Nuovo Utente
12
0
CPU
I5-4590 Haswell Refresh
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Performance socket LGA 1150
HDD
WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III
RAM
Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz
GPU
Intel 4600 HD Integrata
Audio
integrata
Monitor
acer 24"
PSU
Aerocool 600 Watt Serie Strike-X Modulare
Case
cm storm enforcer
OS
w7
Guarda, io ho sempre avuto schede video AMD..Ho avuto in ordine una Sapphire 9250, una Sapphire HD6670, una Sapphire HD7850 e ora una Asus R9 280x e mi sono sempre trovato bene :) Le schede fallate possono capitare sia se prendi AMD che prendendo nVidia.. Se vuoi l'alternativa nVidia alla scheda che ti ho proposto devi spendere un po di piu perche come saprai queste ultime, a parità di fascia/prestazioni, costano sempre di piu delle AMD.. ;)

Comunque ho guardato un po googlando ma sembra che quella che abbia problemi sia la 270X che è una 270 overcloccata praticamente.. Della versione liscia non mi sembra se ne parli male..Poi comunque non ti voglio obbligare a comprare AMD quindi vedi tu :)


ok grazie sei stato davvero d'aiuto :D
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit

ivaNaruto

Nuovo Utente
12
0
CPU
I5-4590 Haswell Refresh
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Performance socket LGA 1150
HDD
WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III
RAM
Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz
GPU
Intel 4600 HD Integrata
Audio
integrata
Monitor
acer 24"
PSU
Aerocool 600 Watt Serie Strike-X Modulare
Case
cm storm enforcer
OS
w7

Puncher

Bannato
535
82
No il fanboy era rivolto a me :asd: Le cpu Intel nei giochi vanno meglio, solo che in questo caso dato che hai un budget limitato secondo me è meglio andare su AMD e spendere qualcosa in piu per la scheda video..
Comunque si riesci a giocare a tutti i titoli del momento, magari abbassando l'antialiasing o qualche filtro avrai un framerate migliore ma comunque non avrai problemi a giocare a dettagli alti tranquillo.. Per la velocità non so cosa intendi tu ma comunque non è assolutamente un muletto :D

Ehy, vacci piano con "intel è meglio nei videogiochi", perchè un 8320 non sta' al livello di un 4440... E le differenze tra un 4670 e un 8350 sono minime nelle prestazioni (ora non venirtene con Skirym, che con l'FX e una 660 fai 200 frame con tutti i dettagli al massimo in 1080p).
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Ehy, vacci piano con "intel è meglio nei videogiochi", perchè un 8320 non sta' al livello di un 4440... E le differenze tra un 4670 e un 8350 sono minime nelle prestazioni (ora non venirtene con Skirym, che con l'FX e una 660 fai 200 frame con tutti i dettagli al massimo in 1080p).
:asd: Rilassati ciccio.. Ho detto che le cpu Intel (in generale) nei giochi vanno meglio, non ho detto che AMD fa schifo e Intel domina..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili