Ciao,
dunque valutiamo in dettaglio alcune considerazioni
dei motivi per cui ho proposto il tipo di configurazione postata sopra.
Con questo senza voler prevalicare i vari gusti personali,
che comunque rimangono scelte e preferenze appunto.. personali,
sotto l'aspetto puramente tecnico le considerazioni sono da valutare con metodica diversa.
Bye
dunque valutiamo in dettaglio alcune considerazioni
1)Secondo me è meglio evitare le MicroATX
Il fatto è che la Z77 PRO4-M, qualitativamente risulta leggermente migliore della stessa scheda in formato ATX,
infatti la M-atx usa condensatori Dura caps e integra un connettore eSATA,
unica cosa mancante sono gli slot Pci tipo vecchio, ma se non ci sono schede in pci da inserire risultano inutili
per specifiche vedi QUI
2)processore NON da overclock con MOBO da OVERCLOCK (meglio un 3470)
Appunto, come ho già spiegato più volte, con questa combinazione,
utilizzando un 3570 e sbloccando il turbo, arrivi a 4000/4100MHz con un semplice click,
con un 3470 arrivi a 3800/3900MHz
3)MOBO con chipset z77 quando con il chipset h77 arrivi lo stesso al massimo del turbo boost della cpu, ma risparmiando qualche soldo.
Con un H77 arrivi max a 3600MHz sui 4 core
4) il case? :lol:
Il case dice IvanPcGamer che è da considerare fuori configurazione
Spero di aver dato chiarimenti sufficientiA 4 ghz allora il dissi che li hai messo non è il massimoalmeno un 412s, se con un tpc 812 la gente arriva a 50 gradi in gaming con la cpu a 4 ghz, non oso immaginare con l'hyper 212 XD.![]()
Tra un 412S e un 212S, si ottengono le stesse identiche temp, grosso modo balla si e no un grado vedi QUI
Io sono sempre stato contro le micro ATX. Scusa se c'è la possibilità di avere una atx che ha più slot e che costa uguale perchè non prenderla?Per non parlare del prezzo delle micro che si paragona all'aquisto di un I3 a 150 euro![]()
Innanzi tutto la M-atx proposta sopra costa mediamente circa 10-15€ meno della sorella atx,
inoltre, sempre come detto sopra, slots pci a parte che, come ripeto, spesso risultano inutilizzati,
la Z77 PRO4-M risulta qualitativamente un poco migliore, per cui meno spesa... maggiore qualità!!!
Poi se tu hai la vecchia concezzione intrinseca, che le M-atx sono delle sorelle Handicappate delle atx,
diciamo che risulta essere un'opinione personale.
Ultimamente i costruttori, vista la tendenza alla miniaturizzazione dei sistemi,
stanno sfornando schede M-ATX e Mini-ITX di altissimo livello,
vedasi per esempio anche la Asus MAXIMUS V GENE
dei motivi per cui ho proposto il tipo di configurazione postata sopra.
Con questo senza voler prevalicare i vari gusti personali,
che comunque rimangono scelte e preferenze appunto.. personali,
sotto l'aspetto puramente tecnico le considerazioni sono da valutare con metodica diversa.
Bye