[Aiuto]Configurazione PC

chricchio

Nuovo Utente
16
0
ecco quà...dopo mille e piu' peripezie il pc e' pronto.

Alla fine la mia configurazione è diventata:
Amd Athlon 64 3000+
Abit kv8 uGuru
1gb di ram cas 3 (2x512mb)
Alimentatore Enermax EG465AX-VE D. COPPER
Case Enermax cs-en56881bfs-b mid-atx nero finestra 1fan luminoso
Zalman cnps7000b-cu rame
Che dire...sono molto soddisfatto...il sistema mi sembra molto stabile
L'unica cosa che non mi convince ancorea e' il cool 'n' quiet....mi spiego meglio:
ho installato i driver per il processore della amd su winxp sp2 attivato l'opzione nel bios e settato a ges.min riparmio energetico....il pc si abbassa di clock e di voltaggio,pero' nel momento in cui si richede la piena potenza del processore,il sistema ha un'attimo di incertezza,dovuto probabilmente alla transizione per riportarlo al suo clock originale...stta cosa vi assicuro che e' fastidiosa.
Certo...utilizzando questa tecnologia il processore in idle mi arriva a 35 gradi(ho freeddo per lui...)pero' credo di lasciarla disattivata fino a che non ci saranno dei driver che aggireranno sto problema.
Ottimo anche il case...spazioso e secondo me ben areato nonche' esteticamente appagante(per il mio gusto).
Sono propio contento :)
Ciaooo!
Chricchio
 
D

DIDAC

Ospite
Guarda, anche io avevo attivata la funzione cool'n quite e l'ho disabilitata subito perchè se lanciavo il superP ci metteva oltre un minuto!!!
Secondo me se sta gia basso di temperatura senza attivalra (io con la funzione disattivata e senza usare nulla, asus probe mi indica 36 gradi e ho il dissi boxxato).
Inoltre, sempre secondo me, quella funzione serve se utilizzi il pc come server, se invece è un pc per casa non ha senso attivarla.

Ciao

DIDAC
 
D

DIDAC

Ospite
eh bè, che vuoi...la curiosità mi porterà alla morte!!! :D :lol:
ciao

DIDAC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili