Aiuto configurazione PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
potreste darmi anche una configurazione per montare due schede video? è per una mia curiosità, come scheda madre l'Asus crosshaire IV dovrebbe andar bene giusto? Ma per farle riconoscere entrambe al sistema come posso fare?

La Crosshair IV, ho già detto su moltissimi post, che se si fa oc non troppo esagerato o si è iniziati da poco a fare oc, è sprecata.... La configurazione di happygallo, con la mobo ASROCK AM3 870 EXTREME3, ti permette di mettere fino a 4 schede ATI in crossfire... Il Driver di windows le riconosce automaticamente, e gli dirai tu quello che devono fare

Mi potreste linkare un buon negozio online per quella da 2 giga?

Non ti fare ingannare dai numeri... 2giga > 1giga... Azz... :lol:
Quella ad 1 giga ti farebbe solo spendere soldi in più senza darti prestazioni in più anche perchè non credo avrai intenzione di giocare a risoluzioni mostruose superiori al FullHD o con più di uno schermo... O si? :skept:

a ppiù di un monitor no però risoluzioni importanti si anche per creare un pc che duri un minimo nel tempo

a ppiù di un monitor no però risoluzioni importanti si anche per creare un pc che duri un minimo nel tempo

Tieni conto che la 5850 2Gb viene quanto una 5870 e meno di una GTX 470 che sono più prestanti pur avendo meno memoria... Fatti due conti...

Tieni conto che la 5850 2Gb viene quanto una 5870 e meno di una GTX 470 che sono più prestanti pur avendo meno memoria... Fatti due conti...

quoto, le persone sono abituate a pensare che le cose che hanno il numero più grosso, sono migliori (parlo anche di prezzo) e purtroppo baldi ragazzuoli miei, non è cosi :asd:

quindi ricapitolando la configurazione ideale ? Mi dispiace molto dispormela completa?

quindi ricapitolando la configurazione ideale ? Mi dispiace molto dispormela completa?

Scheda madre: ASROCK AM3 870 EXTREME3 89€
Ram: Corsair xsm3 4GB 89€ (direi che bastano)
Processore: AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition 132€
Dissipatore: Scythe Mugen2 o v-8 coolermaster 41€
VGA: ATI HD5850 Sapphire 1GB vapor-x GDDR5 2xDVI/DP/HDMI 260€

il case cè l'hai???? e l'alimentatore?

PS= Potremmo anche risparmiare un pò sul dissipatore

Sono molto indeciso sulla scheda video che ti hanno consigliato... non credo valga la pena (mi sono limitato a riportare la configurazione da loto descritta)

Voi altri che ne pensate??

Sono molto indeciso sulla scheda video che ti hanno consigliato... non credo valga la pena (mi sono limitato a riportare la configurazione da loto descritta)

Voi altri che ne pensate??

se non fa oc basta prendere la versione più economica della scheda video scelta... Cmq le vapor-x hanno un sistema di dissipazione migliore, salgono meglio in oc e sono più silenziose...

se non fa oc basta prendere la versione più economica della scheda video scelta... Cmq le vapor-x hanno un sistema di dissipazione migliore, salgono meglio in oc e sono più silenziose...

Ho appena visto qualche bench eeee... si è una buona vga.

PS= Ho sentito molte persone consigliare la 5870 al posto della 5850 in una configurazione con un badget abbastanza basso dicendo che costava poco di più. Non sono riuscito a vedere bene i prezzi, ma da quanto ho visto, la differenza tra i prezzi delle due vga è alta e vedendo il benchmark a paragone con la 5870, quest'ultima è leggermente più veloce......

Ho appena visto qualche bench eeee... si è una buona vga.

PS= Ho sentito molte persone consigliare la 5870 al posto della 5850 in una configurazione con un badget abbastanza basso dicendo che costava poco di più. Non sono riuscito a vedere bene i prezzi, ma da quanto ho visto, la differenza tra i prezzi delle due vga è alta e vedendo il benchmark a paragone con la 5870, quest'ultima è leggermente più veloce......

Tra una 5850 e una 5870 la differenza è abbastanza elevata... Ma c'è da dire che costa anche quasi 100€ di più... Dubito che con 500€ tra processore, scheda madre e scheda video possa rientrarci una 5870... Anzi credo proprio sia impossibile se si vuole creare una configurazione potente ed equilibrata...

P.S. Io vado a dormire che ho sonno... A domani ;)

sicuramente una vapor x soltanto se si è intenzionati a fare overclock della scheda video in modo abbastanza serio, altrimenti si spendono troppi soldi.
Io ad esempio ho preso la asus direct cu per la buona ventilazione e silenziosità. Poi ci sono le sapphire normali e le gigabyte che costano poco essendo quasi normali. Ce n'è per tutti i gusti :)

no infatti accetterei volentieri consigli anche su quei due componenti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro