Aiuto configurazione PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zannaf93

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti mi chiamo Francesco,
sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato luogo per fare questa domanda. Visto che mi stò appassionando sempre di più al fantastico mondo dell'informatica vorrei assemblare un PC visto che il mio attuale è diventato una lumaca. Lo vorrei anche per giocare e per affrontare i primi passi per l'overclock. Avevo bisogno di un aiuto per questi tre elementi ovvero la Cpu, la scheda madre e la scheda grafica. Non ho particolari preferenze tra Intel o Amd e volevo anche provare a sistemare 2 schede grafiche. Secondo voi è fattibile come cosa? Potreste suggerirmi i componenti? Considerando che la spesa massima per questi tre vorrei non superasse i 500-550 € .
Grazie in anticipo a tutti

Potresti fare così:

€ 132.00 AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
€ 113.00 GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H
€ 275.00 ATI HD5850 ASUS 1GB DIRECTCU/2DIS/1GD5 DVI/HDMI/DP
TOTALE: € 520.00

Con la HD5850 dovresti avere un monitor FullHD. Altrimenti una HD5770 basta e avanza... Se dici il budget per l'intera configurazione e l'uso che farai del pc posso farti una configurazione più vicina alle tue esigenze!

Salve a tutti mi chiamo Francesco,
sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato luogo per fare questa domanda. Visto che mi stò appassionando sempre di più al fantastico mondo dell'informatica vorrei assemblare un PC visto che il mio attuale è diventato una lumaca. Lo vorrei anche per giocare e per affrontare i primi passi per l'overclock. Avevo bisogno di un aiuto per questi tre elementi ovvero la Cpu, la scheda madre e la scheda grafica. Non ho particolari preferenze tra Intel o Amd e volevo anche provare a sistemare 2 schede grafiche. Secondo voi è fattibile come cosa? Potreste suggerirmi i componenti? Considerando che la spesa massima per questi tre vorrei non superasse i 500-550 € .
Grazie in anticipo a tutti

Come Cpu ti posso dire vai tranquillo su amd Phenom II x4 955 132€ per l'overclock è uno dei migliori processori a quel costo secondo me... come scheda video, dipende tutto dal monitor, cmq, per via del budget potresti mettere due ati 5770, che stanno 110€ l'una.... come motherboard posso dirti la asus Crosshair III Formula a 150€, esiste una versione aggiornata di questa a scheda madre che costa però una trentina di euro in più.... dipende da te... quella nuova è la asus Crosshair IV Formula

Bye

MODIFICA:
Si, come ha detto Astor, l'alternativa alle due 5770 (che non so se convenga) forse conviene comprare una 5850

Bè il monitor Full Hd mi sembrava quasi d'obbligo e avevo già visto un Hannspree da 24.6 pollici che ne pensate? Vorrei giocarci in modo intenso e usare anche programmi abbastanza pesanti e usarle come media center per film e altro in HD. Per le partirestanti se riesco a rimanere sui 500 bene se nò si può anche sforare magari non di troppo (300 €)

Bè il monitor Full Hd mi sembrava quasi d'obbligo e avevo già visto un Hannspree da 24.6 pollici che ne pensate? Vorrei giocarci in modo intenso e usare anche programmi abbastanza pesanti e usarle come media center per film e altro in HD. Per le partirestanti se riesco a rimanere sui 500 bene se nò si può anche sforare magari non di troppo (300 €)
Nel budget dei 500€ deve rientrare anche un monitor? se si la cosa si complica, il miglior monitor secondo me con il rapporto prezzo prestazioni è questo: Lg w2261, confronta prezzi e offerte lg w2261 su Trova Prezzi
Non credere che un 21" sia piccolo, anche perchè un 24" secondo me è esagerato e anche scomodo da giocare ad un 1m di distanza.... comunque ti consiglio di prendere la configurazione che ti ho scritto prima.... ora la riordino meglio...

Cpu: AMD phenom II x4 955 132€
Motherboard: AsRock Am3 890GM Pro3 85€
Ram: DDR3 1333Mhz Pc 10666 corsair xsm3 87€
Scheda Video: Ati 5770 (in questo caso una perchè dobbiamo risparmiare per il monitor)
Monitor: Lg w2261 140€
Alimentatore: Corsair 550W 77€

Sono sicuro che difficilmente hai un alimentatore buono e, a meno che non vuoi prepararti per capodanno, prendi un buon alimentatore

il monitor può rimanere esterno al budget!

Molto Bene, allora, considerando che quindi prima o poi (spero per il più presto possibile) prenderai un monitor Full HD (l'lg che ti ho consigliato è il migliore in rapporto qualità prezzo) Questa credo sia una buona configurazione... visto che inizierai con l'overclock...

Motherboard: Asus Crosshair IV Formula 170€ (sono indeciso)
Scheda Video: Ati 5770 in crossfire 110€
Alimentatore: Corsair 650W
TOT 589€

Ragazzi, non so che motherboard per un buon overclock a prezzo medio potrei consigliargli... ne conosco solo a prezzi abbastanza alti

Molto Bene, allora, considerando che quindi prima o poi (spero per il più presto possibile) prenderai un monitor Full HD (l'lg che ti ho consigliato è il migliore in rapporto qualità prezzo) Questa credo sia una buona configurazione... visto che inizierai con l'overclock...

Motherboard: Asus Crosshair IV Formula 170€ (sono indeciso)
Scheda Video: Ati 5770 in crossfire 110€
Alimentatore: Corsair 650W
TOT 589€

Ragazzi, non so che motherboard per un buon overclock a prezzo medio potrei consigliargli... ne conosco solo a prezzi abbastanza alti

La mia è perfetta anche per overclock. Su un pc nuovo non punterei su un cross di 5770 visto che in futuro avrebbe poca espandibilità rispetto ad un cross di 5850... Io andrei sparato su: Phenom 955, Gigabyte UD3r, e HD5850 :sisi:. Spendi 520€ e hai una configurazione con i controcogl***i :D

allora dite che non servono 2 schede grafiche? Come si fà poi ad installarle entrambe pure? Ma che ne dite dell'Nvidia che ultimamente ha fatto molti passi avanti nella btecnologia 3D? Per la scheda madre Gigabyte mi potreste dare un link che non la trovo

allora dite che non servono 2 schede grafiche? Come si fà poi ad installarle entrambe pure? Ma che ne dite dell'Nvidia che ultimamente ha fatto molti passi avanti nella btecnologia 3D? Per la scheda madre Gigabyte mi potreste dare un link che non la trovo

Allora, in realtà, quella che ha fatto passi da gigante è la ati.... Riusciresti ad installare due schede grafice soltanto con una mobo che supporta il crossfire o lo sli... la differenza tra questi due è che lo sli è per le schede nvidia e il crossfire è per le ati (giusto??? XD scambio sempre)

Per vedere bene o male come è fatto, fa una ricerca immagini su google scrivendo gtx480 sli

ASROCK AM3 870 EXTREME3
AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
ATI HD5850 Sapphire 2GB Vapor-X GDDR5 2xDVI/DP/HDMI

541€

processore black edition che permette facilità nell'overclock e prestazioni ottime in gaming, scheda video ottima per la tua risoluzione e fatta apposta per overclock, scheda madre buona in prestazione e prezzo.

ASROCK AM3 870 EXTREME3
AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
ATI HD5850 Sapphire 2GB Vapor-X GDDR5 2xDVI/DP/HDMI

541€

processore black edition che permette facilità nell'overclock e prestazioni ottime in gaming, scheda video ottima per la tua risoluzione e fatta apposta per overclock, scheda madre buona in prestazione e prezzo.

Non serve la versione da 2gb... Basta quella da 1gb

potreste darmi anche una configurazione per montare due schede video? è per una mia curiosità, come scheda madre l'Asus crosshaire IV dovrebbe andar bene giusto? Ma per farle riconoscere entrambe al sistema come posso fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro