Aiuto configurazione pc solo gaming - budget 800 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

vmaradei

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti,

vorrei regalare un pc al fratello di mia moglie. Lui é patito di giochi e quindi lo scopo del pc é il gaming. Personalmente non ne capisco molto quindi mi servirebbero tutte le componenti necessarie per costruirle. L'assemblaggio verrebbe realizzato da mio cognato.

diciamo che il monitor non dovrebbe servire visto che lo ha già (se serve posso recuperare che modello é).

Mi piacerebbe regalar gli il pc piú performante possibile. Come budget, preferibilmente vorrei stare sugli 800 euro ma se ne vale la pena potrei aumentare un pó la cifra.

Vi ringrazio di cuore per l'aiuto
Vincenzo
 

alex347

Nuovo Utente
22
0
CPU
AMD 8320
Scheda Madre
M5A97 EVO R2.0
HDD
WD10EZEX
RAM
Vengean. Blue DDR3 1866 8GB
GPU
GIGABYTE GTX760 2GB
PSU
xfx 650w
Case
CORSAIR 400R
OS
Windows 7
penso ad una configurazione del genere:

edit by mod

dovresti andare a spendere sui 820 €...per risparmiare qualcosa potresti cambiare case con un zalman z11 plus
 
Ultima modifica da un moderatore:

vmaradei

Nuovo Utente
13
1
Ciao Alex, grazie per l'aiuto!
Potresti postare di nuovo la configurazione (senza il link) o inviarmela via pm?

- - - Updated - - -

Ragazzi una configurazione del genere potrebbe andare bene?

processore: Intel i5 4670k
ram: corsair vengeange LP 8 GB DDR3 1600 CL9
vga: gtx 670 mini
mobo: ASROCK H87M Pro4
Dissipatore: COOLER MASTER Ventirad CPU HYPER 412s
Alimentatore: COOLER MASTER PC SIlent Pro 620 W

come prezzo siamo sui 670 senza case...

Ci mancherebbe qualcosa? O anche, ci sono componenti che potrebbero non servirmi (ad es. Dissipatore)? Che case potrei prendere?

Infine, in ottica futura, sarebbe meglio investire un po' più nella vga e prendere una gtx 770?

Ancora grazie per l'aiuto
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Ciao Alex, grazie per l'aiuto!
Potresti postare di nuovo la configurazione (senza il link) o inviarmela via pm?

- - - Updated - - -

Ragazzi una configurazione del genere potrebbe andare bene?

processore: Intel i5 4670k
ram: corsair vengeange LP 8 GB DDR3 1600 CL9
vga: gtx 670 mini
mobo: ASROCK H87M Pro4
Dissipatore: COOLER MASTER Ventirad CPU HYPER 412s
Alimentatore: COOLER MASTER PC SIlent Pro 620 W

come prezzo siamo sui 670 senza case...

Ci mancherebbe qualcosa? O anche, ci sono componenti che potrebbero non servirmi (ad es. Dissipatore)? Che case potrei prendere?

Infine, in ottica futura, sarebbe meglio investire un po' più nella vga e prendere una gtx 770?

Ancora grazie per l'aiuto

Sulla vga ti sei risposto da solo é meglio investire su una scheda video più potente vista anche l'uscita della next gen di videogiochi ;-) quindi punterei ad una 770 poi come processore ne hai messo un da overclock e non so se il ragazzo a cui vuoi regalarlo(non mi viene la parentela tra voi 2 XD) lo faccia ma per risparmiare un po prendi un 4670 liscio, la scheda madre metti una Gigabyte h87-hd3 il dissipatore se ne vuoi uno prendi un cooler master hyper 612s e cosa più importante ti sei scordato il case io opterei per uno zalman z11 plus ;-)
 

vmaradei

Nuovo Utente
13
1
Sulla vga ti sei risposto da solo é meglio investire su una scheda video più potente vista anche l'uscita della next gen di videogiochi ;-) quindi punterei ad una 770 poi come processore ne hai messo un da overclock e non so se il ragazzo a cui vuoi regalarlo(non mi viene la parentela tra voi 2 XD) lo faccia ma per risparmiare un po prendi un 4670 liscio, la scheda madre metti una Gigabyte h87-hd3 il dissipatore se ne vuoi uno prendi un cooler master hyper 612s e cosa più importante ti sei scordato il case io opterei per uno zalman z11 plus ;-)

KenBlock grazie mille! :)

il regalo è per il fratello di mia moglie :)

Mi sa che punterò sulla 770 allora :)
Una domanda. Ho visto che vi sono (almeno) due versioni della gtx 770: a 2 GB ed a 4 GB. Quale dovrei prendere?

Per il processore, sinceramente non so se fa overclock (ammetto di non sapere neanche cosa sia :p). Ma pensi che in ottica futura potrebbe servirgli (dovrò un pò indagare sul fatto che lo faccia già o meno)? Se prendessi il processore overclock dovrei cambiare dissipatore?

Sul case, infine, andrebbe bene nell'ottima di futuri upgrade che lui potrebbe fare?

In generale pensi che la configurazione che sta venendo fuori é performante e durevole nel tempo? Come detto vorrei regalargli un qualcosa che possa durare almeno un pò...

grazie di cuore :)
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
KenBlock grazie mille! :)

il regalo è per il fratello di mia moglie :)

Mi sa che punterò sulla 770 allora :)
Una domanda. Ho visto che vi sono (almeno) due versioni della gtx 770: a 2 GB ed a 4 GB. Quale dovrei prendere?

Per il processore, sinceramente non so se fa overclock (ammetto di non sapere neanche cosa sia :p). Ma pensi che in ottica futura potrebbe servirgli (dovrò un pò indagare sul fatto che lo faccia già o meno)? Se prendessi il processore overclock dovrei cambiare dissipatore?

Sul case, infine, andrebbe bene nell'ottima di futuri upgrade che lui potrebbe fare?

In generale pensi che la configurazione che sta venendo fuori é performante e durevole nel tempo? Come detto vorrei regalargli un qualcosa che possa durare almeno un pò...

grazie di cuore :)

La 770 prendila da 2 gb se gioca su un solo monitor ;-) poi per l'overclock dovresti indagare un po se lo fa o no ma sinceramente questi processori sono ottimi anche senza overclock ;-) ma ti consiglio cmq di metterlo un'altro dissipatore perché quelli stock di intel sono di bassa qualità un 612s andrà benissimo :-) come case é il migliore per quella fascia di prezzo ;-) e questo pc minimo gli durerà 2-3 anni :-)
 

ExpertPc

Utente Attivo
797
81
CPU
Intel Core i5-2410M
Scheda Madre
Intel
HDD
500 SATA 3
RAM
DD3 4GB
GPU
Nvidia Ge Force GT540M
Audio
Dolby Advanced Audio
Monitor
15,6" Led-LCD
PSU
Corrente :L
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
La 770 prendila da 2 gb se gioca su un solo monitor ;-) poi per l'overclock dovresti indagare un po se lo fa o no ma sinceramente questi processori sono ottimi anche senza overclock ;-) ma ti consiglio cmq di metterlo un'altro dissipatore perché quelli stock di intel sono di bassa qualità un 612s andrà benissimo :-) come case é il migliore per quella fascia di prezzo ;-) e questo pc minimo gli durerà 2-3 anni :-)

Quoto la 770, io andrei come brand di gigabyte che è gia overcloccata di fabbrica e inoltre ha 3 ventole permettendo una migliore dissipazione del calore erogato. Se riesci forniscici il modello del monitor affinchè possiamo controllare se è full-hd (ris 1920x1080p). Per il dissipatore, non è urgente sostituire quello stock di intel perché è molto migliore da quelli forniti da amd. Oltre al 612 potrebbe andare di 412s che va ugualmente bene se non fa l'overclock. Per il case , lo zalman z11 plus è ottimo perché dovrebbe avere preinstallata dalle 5 alle 6 ventole. Un'altra cosa, il sistema operativo serve?
 

vmaradei

Nuovo Utente
13
1
La 770 prendila da 2 gb se gioca su un solo monitor ;-) poi per l'overclock dovresti indagare un po se lo fa o no ma sinceramente questi processori sono ottimi anche senza overclock ;-) ma ti consiglio cmq di metterlo un'altro dissipatore perché quelli stock di intel sono di bassa qualità un 612s andrà benissimo :-) come case é il migliore per quella fascia di prezzo ;-) e questo pc minimo gli durerà 2-3 anni :-)

Grazie davvero!!!! :)

Ho solo un'ultima informazione da chiedere prima di cercare i prezzi migliori :p

Non so di che monitor é provvisto (ne ha chiaramente giá uno ma non so se é adeguato). Per la configurazione creata, che caratteristiche dovrebbe avere il monitor? Eventualmente potresti consigli armene uno? So che il budget lieviterebbe ma se dovesse servire lo incrementerei volentieri (é un regalo che si merita :) )

ExpertPC grazie per l'intervento :)
Sfortunatamente non so che monitor ha attualmente. Eventualmente cosa potrei considerare?
il sistema operativo lo ha già (se non sbaglio ha un Windows Seven a 64 bit...andrebbe bene anche per il nuovo pc?)
 
Ultima modifica:

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Grazie davvero!!!! :)

Ho solo un'ultima informazione da chiedere prima di cercare i prezzi migliori :p

Non so di che monitor é provvisto (ne ha chiaramente giá uno ma non so se é adeguato). Per la configurazione creata, che caratteristiche dovrebbe avere il monitor? Eventualmente potresti consigli armene uno? So che il budget lieviterebbe ma se dovesse servire lo incrementerei volentieri (é un regalo che si merita :) )

ExpertPC grazie per l'intervento :)
Sfortunatamente non so che monitor ha attualmente. Eventualmente cosa potrei considerare?
il sistema operativo lo ha già (se non sbaglio ha un Windows Seven a 64 bit...andrebbe bene anche per il nuovo pc?)

Figurati ;-) é un piacere aiutarti allora windows 7 va benissimo anche per il nuovo pc poi il monitor per sfruttare al massimo questa configurazione dovrebbe essere in 1080p e come pollici direi che 24 vanno bene poi dipende anche dalla distanza da cui gioca ;-)
 

vmaradei

Nuovo Utente
13
1
Figurati ;-) é un piacere aiutarti allora windows 7 va benissimo anche per il nuovo pc poi il monitor per sfruttare al massimo questa configurazione dovrebbe essere in 1080p e come pollici direi che 24 vanno bene poi dipende anche dalla distanza da cui gioca ;-)

La distanza é inferiore al metro credo (gioca su scrivania quindi é davvero vicino allo schermo). Eventualmente c'é qualche monitor che potrei tenere in considerazione? Così da essere pronto all'acquisto se dovesse servire...

All'inizio ero un pò sfiduciato nel fare questo regalo vista la mia poca conoscenza della "materia" ma ora grazie a voi penso che stia venendo fuori davvero un bel pc :)
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
La distanza é inferiore al metro credo (gioca su scrivania quindi é davvero vicino allo schermo). Eventualmente c'é qualche monitor che potrei tenere in considerazione? Così da essere pronto all'acquisto se dovesse servire...

All'inizio ero un pò sfiduciato nel fare questo regalo vista la mia poca conoscenza della "materia" ma ora grazie a voi penso che stia venendo fuori davvero un bel pc :)

Budget per il monitor?
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Direi al max 300 euro...sperando che bastino, se poi dovesse servire qualcosa in piú ok...come detto é un regalo che faccio volentieri ed é meritato :)

Fortunato il ragazzo :lol: allora con 300 euro ci prendi uno dei migliori monitor per gaming in circolazione ovvero un benq xl2411t e un'altro da prendere in considerazione sarebbe l'asus mx279h che però è a 27 pollici,hai l'imbarazzo della scelta :asd:[h=1][/h]
 

vmaradei

Nuovo Utente
13
1
Fortunato il ragazzo :lol: allora con 300 euro ci prendi uno dei migliori monitor per gaming in circolazione ovvero un benq xl2411t e un'altro da prendere in considerazione sarebbe l'asus mx279h che però è a 27 pollici,hai l'imbarazzo della scelta :asd:

Grande! Giá due alternative sono ottime :)
Invece, volendo spendere qualcosa in meno cosa potrei tenere in considerazione? Lo chiedo perché la spesa (se dovesse servire) alla fine dovrá essere approvata da mia moglie...ed é meglio se ho piú alternative :p

P.S. Sinceramente spero che il suo attuale monitor vada già bene...un piccolo risparmio oggi come oggi non sarebbe male...
 

ExpertPc

Utente Attivo
797
81
CPU
Intel Core i5-2410M
Scheda Madre
Intel
HDD
500 SATA 3
RAM
DD3 4GB
GPU
Nvidia Ge Force GT540M
Audio
Dolby Advanced Audio
Monitor
15,6" Led-LCD
PSU
Corrente :L
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Grande! Giá due alternative sono ottime :)
Invece, volendo spendere qualcosa in meno cosa potrei tenere in considerazione? Lo chiedo perché la spesa (se dovesse servire) alla fine dovrá essere approvata da mia moglie...ed é meglio se ho piú alternative :p

P.S. Sinceramente spero che il suo attuale monitor vada già bene...un piccolo risparmio oggi come oggi non sarebbe male...

Tenendoti un pò meno ci sono molti altri schermi sui 23,6-24 che non costano oltre i 200 euro. Tipo Il [h=1]Samsung SyncMaster S24B350H FullHD 2ms 250cd/mq VGA HDMI Nero/Rosa, poi anche il VE246H dell'asus è un ottimo pannello tnt da adoperare sia in gaming che per la multimedialità.[/h]Sono ottimi per il full-hd e non costano molto ma devi tenere in considerazione quanto sei disposto a spendere.

Ps:windows 7 va benissimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili