• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto configurazione Pc per VR

Pubblicità

angelo7301

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, sto configurandomi un mid-tower, lo userò esclusivamente per gaming su VR. Ho già il case il MSI GUNGNIR 110R a cui penso di affiancare un dissipatore liquido da 240mm.
Processore: Amd 7800x3d
Scheda video: Msi 4070ti.
Scheda madre: MSI MPG B650 CARBON WIFI
RAM: Corsair vengeance ddr5 32gb rgb
Storage: WD black sn850x 2tb m2 2280 PCIe gen4
Alimentatore: MSI MPG A1000G PCIE5

Ho cercato di capire se i componenti fossero tutti compatibili con la MB ma non ne sono sicurissimo. Tendenzialmente per un fattore estetico sto rimanendo su MSI.
Ciò che mi da più dubbi e se il dissipatore da 240 sia sufficiente per quella cpu. Potrei inserire un dissi 360 sul frontale ma mi sembra troppo sacrificata così l'areazione.
Potrei anche rendere ad Amazon il case se questo si rivelasse inadatto ad ospitare tale processore.

C’è qualche errore in questa configurazione ? Qualche incompatibilità Qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente.

Tendenzialmente per un fattore estetico sto rimanendo su MSI.
questo è il primo errore da non fare, MSI fa buone mobo, qualche buona gpu in fascia alta e da poco buoni alimentatori, il resto puoi buttarlo

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€434.88 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Deepcool LS520 SE 85.85 CFM Liquid CPU Cooler (€99.00 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MPG B650 CARBON WIFI ATX AM5 Motherboard (€287.93 @ Amazon Italia) alternativa
Memory: G.Skill Trident Z5 Neo 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€117.45 @ Amazon Italia) certificate EXPO
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€69.28 @ Amazon Italia)
Video Card: Palit GameRock OC GeForce RTX 4070 Ti 12 GB Video Card (€923.82 @ Amazon Italia) questa stando su MSI
Case: Fractal Design Pop Air RGB ATX Mid Tower Case (€104.99 @ Amazon Italia) alternativa 1 - 2
Power Supply: Corsair RM750e (2023) 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€120.00 @ Amazon Italia)
Total: €2157.35

Grazie per le info, beh il case in questo caso posso tenerlo perché è simile. Interessante il deepcool ora ci do uno sguardo, ti ringrazio sei stato gentilissimo, pure i link, grazie

Ciao a tutti! finalmente ho (quasi) terminato il pc! Dico quasi perché per ora mi avvalgo della scheda video integrata della CPU.

Ora che è acceso e funzionante probabilmente devo dettare a meglio il bios, vedo appunto le ram no alla massima velocità. Che consigli avete per settario ram e cpu? grazie a tutti!

Cpu: 7800x3d.
ram : G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5-6000J3636F16GX2-TZ5NR memory module 32 GB 2 x 16 GB DDR5 6000 MHz
MB: MSI MPG B650 CARBON WIFI

Si, è schizzato a 6000, grazie! Mi pare che ci fosse un opzione per il processore che permetteva performance migliori abbassando qualche impostazione, ora cerco nei precedenti post, grazie ancora!

Mi pare che ci fosse un opzione per il processore che permetteva performance migliori abbassando qualche impostazione, ora cerco nei precedenti post
leggi qui: https://forum.tomshw.it/threads/7800x3d-v-cache-il-gaming-allo-stato-puro.920053/
probabilmente ti riferisci al noto problema del boot lungo per le RAM DDR5, devi andare nel BIOS ed attivare il Memory Context Restore nel post trovi i dettagli (la nobo della guida è una Asus, sulla tua MSI ci dovrebbe essere un'impostazione simile, anzi quando la trovi se la posti con l'immagine della schermata fai un favore al forum, grazie in anticipo)

leggi qui: https://forum.tomshw.it/threads/7800x3d-v-cache-il-gaming-allo-stato-puro.920053/
probabilmente ti riferisci al noto problema del boot lungo per le RAM DDR5, devi andare nel BIOS ed attivare il Memory Context Restore nel post trovi i dettagli (la nobo della guida è una Asus, sulla tua MSI ci dovrebbe essere un'impostazione simile, anzi quando la trovi se la posti con l'immagine della schermata fai un favore al forum, grazie in anticipo)
Nella guida c'è anche l'immagine del bios MSI, l'ho passata io a crime.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro