DOMANDA Aiuto configurazione PC per Gaming e... Photoshop / Magix / Blender 3D - Budget 800/900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

carlo75

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,
ho letto numerosi post nel forum a riguardo, e vorrei avere il vostro parere per una possibile configurazione di un PC principalmente dedicato al gaming - cercando di rimanere il più possibile nel budget - che utilizzerei comunque anche per altri scopi:

- Gaming a risoluzioni 1920x1080 (ottimale) e/o 1680x1050 (Neverwinter, ARMA III, Battlefield e simili)
- Fotoritocco Photoshop CS 6
- Montaggio video casalinghi con Magix (molto saltuariamente)
- Rendering 3D con Blender (anche in questo caso molto saltuariamente)

Il budget comprende solo la componentistica del PC; monitor, keyboard e mouse e SO sono esclusi. Non sono interessato all'overclock, ma punterei più sulla stabilità di sistema e compatibilità dei componenti hardware.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
A presto.
 

carlo75

Nuovo Utente
8
0
Ciao e grazie della risposta velocissima,
ti chiederei solo una precisazione: ho visto in moltissimi post che la ram consigliata è quasi sempre 8 Gb (2x4gb della Corsair) poiché in considerazione degli FPS come dalla recensione, sembra non cambi molto... ma per quanto riguarda il rendering 3D influirebbe averne di più?

P.S.: potrei aggiungere volendo un ulteriore HD da 1 Tb nella configurazione, giusto?
 

ReZlatan91

Utente Attivo
1,140
132
Beh per la RAM dipende da quante operazioni devi fare e dalla loro complessità, comq 8GB sono abbastanza

Si certo puoi agg anche un altro
 

carlo75

Nuovo Utente
8
0
Per il rendering ovviamente più RAM si ha è meglio è, idem per editing video... ma per il gaming sono sufficienti quindi 8 gb, anche perché maggiormente lavora quella della VGA giusto?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili