DOMANDA Aiuto configurazione PC home / programmazione / gaming / grafica - 1000 €

Pubblicità
Come alimentatore mi snono tenuto sull' economicissimo... per metterci qualcosa certificato gold con ottime recensioni da 500-550W che andrebbe bene si va su con la cifra ;)

Il processore è un haswell non dei più recenti (refresh), tanto per non rischiare di dover aggiornare il bios della scheda madre ;)

Cmq sia il tutto è fatto per stare nel budget che hai detto... se a fine agosto o settembre hai messo da parte qualche euro da investire nel pc magari si cambia qualcosa migliorando in qualità e forse prestazioni ;) Ci si sente più in la!

no, ma per una decina di euro in più potresti prendere l'i5 4690, ke è più nuovo e ha prestazioni migliori, sopratutto con quel buget

Se per migliorare il computer in tutto bastano 50-100 euro si può anche fare...non vorrei che con un alimentatore scadente si rovinasse tutto

Se per migliorare il computer in tutto bastano 50-100 euro si può anche fare...non vorrei che con un alimentatore scadente si rovinasse tutto
Io ti suggerirei di cambiare scheda video con una meno potente, ma ke regge abbastanza bene i giochi in fullhd (la r9 280 della shappire), per prendere un processore migliore.
L'alimentatore che ti è stato consigliato nella prima configurazione è di buona fattura e ha la certificazione 80+ Bronze, ke va bene, a meno che tu il pc nn lo tenga acceso molto tempo, allora sarebbe meglio una certificazione più alta per far pesare meno la bolletta

Fossi in te mi concentrerei su case e alimentatore spendendo quei 100€ in più che dici....

i5-4590 e i5-4690 sono davvero tanto tanto simili ;)

Se la Sapphire R9 280 è comunque valida potrei optare per quella che costa circa 40 euro in meno di quella della configurazione iniziale da quanto ho visto, come CPU se mi dici che la 4590 non è molto aggiornata prendo la 4690, tanto la differenza dovrebbe essere di 15 euro.

Io il pc lo tengo acceso abbastanza spesso, quasi tutto il giorno e a volte anche la notte... come accoppiata case + alimentatore migliore cosa intenderesti precisamente?:)

Il motivo per cui avevo scelto un haswell 4590 e non un haswell refresh 4690 non era solo economico ma per la sicura compatibilità plug&play con la scheda madre... forse con il 4690 c'è da aggiornare il bios, visto che sono perfettamente compatibili, magari la scheda madre viene già venduta con l'ultima versione del bios quindi non serve. Queste cpu sono nate insieme ai chipset H97 e Z97 ma le schede madri costano un po' di più!

Io il tuo pc lo farei così:

25tkoci.webp

Ultima modifica:
Ahh perfetto avevo capito male :asd:
Allora rimaniamo così, con l'ultima configurazione che hai messo. Se ci sono aggiornamenti riuppo il topic.

Grazie mille davvero per l'aiuto:)

25tkoci.webp
Allora ragazzi, come dissi tempo fa riuppo il topic perchè siamo al momento dell'acquisto quasi. Mi confermate questa configurazione o a distanza di 3 mesi sono usciti nuovi componenti migliori? :)

Visualizza allegato 131158
Allora ragazzi, come dissi tempo fa riuppo il topic perchè siamo al momento dell'acquisto quasi. Mi confermate questa configurazione o a distanza di 3 mesi sono usciti nuovi componenti migliori? :)

Con l'uscita delle gtx 970 e 980 le multinazionali come shappire hanno deciso di abbassare, momentaneamente, i prezzi delle r9 290 e r9 290X, attualmente puoi trovare la R9 290 Tri-X su amazon allo stesso prezzo della tua r9 280x ke hai scelto tu, la r9 290 è nettamente superiore e, dato ke il costo finale resterà invariato, mi sembra un logico sceglierla. Inoltre sono usciti nuovi ssd, fra i quali il crucial mx100, ke costa 3 euro in più del tuo ma ha prestazioni superiori. Oltre a questo, rileggendo, penso ke sia meglio un i7, dato gli scopi professionali, ma ciò inciderebbe molto sugli altri pezzi, il primo sarebbe la scheda video (dovresti passare a una r9 280) e, se nn dovrebbe bastare, io leverei l'ssd e sceglierei un'altro alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro