DOMANDA Aiuto configurazione PC home / programmazione / gaming / grafica - 1000 €

Pubblicità

zazyfyah

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, :ciaociao:
mi sono appena iscritto al forum per ricevere un parere da voi su come assemblare il mio prossimo pc fisso per gli scopi scritti nel titolo, diciamo che a settembre inizierò informatica all'università ma già sono abbastanza appassionato di programmazione quindi lo scopo principale è quello, studio/programmazione. Però ovviamente gli sfizi ci sono sempre quindi dovrebbe essere adatto anche per far girare fluidamente giochi di discreta pesantezza e in futuro potrebbe servirmi anche per qualcosina di grafica, ma non 3D o altre robe pesanti comunque.

Come da titolo il budget è di circa 1000 euro, non vorrei sforare questa cifra ma se è di qualche decina di euro va bene, l'importante è che sia stabile ed efficiente. Non intendo fare overclock per ora e per la scheda madre sarei più orientato a una che supporta CPU intel, ma comunque mi fido di voi. Preciso che non sono affatto un esperto di hardware, quindi scusate se su alcune cose potrei essere un po' niubbo.:asd:

Attualmente ho solo la tastiera, il mouse e gli speaker, quindi mi servirebbe anche il monitor.
Ah cosa importante, sempre se è possibile, il monitor dovrebbe poter essere utilizzato anche come tv o per collegarvi l'xbox:lol:

Grazie mille a tutti in anticipo:)

Eccolo qui:

Case Midi Tower Aerocool V3X Advance Fan Led Blu USB3 Nero ATX
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

Scheda Madre AsRock B85M Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
CPU Intel i5-4590 Socket 1150 3,3GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

VGA Sapphire AMD Radeon R9 280X TRI-X (UEFI) Core 850/1000MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB DVI HDMI miniDP

SSD Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX

Dissipatore CPU Enermax ETS-T40-TB socket Intel AMD

Monitor TV Led 24" Samsung T24C350EW FullHD VGA HDMI USB Speakers Nero

Tutto quanto spedito 1035€

Grazie mille della risposta, per quanto ne capisca la configurazione mi sembra buona più o meno è quello che cercavo:D
E come sito da dove acquistare cosa mi consiglieresti?

La configurazione è fatta su ekey...

Se torna disponibile il raijintek themis mono ventola meglio quello ;)
Il case è un po' ai minimi termini ;)

Ah scusa a me servirebbe un computer che duri molto cosi in caso posso anche cambiare alcuni pezzi obsoleti in futuro... quindi il case dovrebbe comunque essere molto ventilato ecc

Per far stare nel budget il monitor e la scheda grafica sono andato stra a risparmio con il case... Se vuoi aumentare un po' il budget si può pensare ad un'accopiata case+ alimentatore migliore ;)

Non so magari si può risparmiare sulla memoria? 2tb forse sono un po' eccessivi o tutt'al più se mi finisce 1 tera ne posso comprare un altro successivamente (correggimi se sbaglio)...e la ssd è necessaria?

L'SSD non è strettamente necesario ma è ciò che ti cambia il pc da normale a veloce in maniera palese ;)

Se togli SSD e vuoi ridimensionare la capienza dell'HD scegli un Western Digital Caviar Blue che va bene anche come disco primario avendo prestazioni superiori ai caviar green ;)

Come prezzi non mi oriento molto: se lasciassi l'ssd che mi hai messo tu e ridimensionassi solamente l'hd a 1 tb non risparmierei quasi niente giusto?

Ecco e se magari questi 25 più altri 15 li mettiamo nel case può venire leggermente meglio? Arrivando così in totale a 1050

Ho letto che l'alimentatore è meglio che sia di buona marca anche se ha meno watt, quella marca è buona? Purtroppo non conosco le marche degli alimentatori...

Scusa se ti rompo ma sei sicuro che tutti i pezzi siano compatibili tra loro? non vorrei che assemblandolo o dopo averlo assemblato mi ritrovo spiacevoli sorprese.

Ultima cosa, i componenti li comprerei verso metà-fine agosto, non è che per quel periodo escono altri componenti migliori da prendere rispetto a quelli che mi hai elencato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro