Aiuto configurazione pc gaming!!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Paolo Lembo

Nuovo Utente
7
0
Salve, devo assemblare un nuovo pc da gaming e volevo sapere la vostra sulla configurazione a cui avevo pensato:

CPU: Intel i7-6700k
Scheda madre: Asus Maximus VIII hero
Dissipatore: Intel TS15A
VGA: Radeon r9 390 msi (o GTX 970 g1 gaming)
Alimentatore: Corsair RM850
RAM: Vengeance LPX ddr4 4x4gb 3000mhz CL15
SSD: Samsung 850 pro 250gb

ho molti dubbi sulla scheda video e vorrei sapere la vostra anche sul resto dei componenti, grazie in anticipo per l'aiuto :D
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
se solo gaming ti basta un i5 (skylake o haswell) + relativa mobo (dipende sea fai oc o no anche)
per la gpu dipende dal monitor ma in generale se stai sul fullhd ti basta una 970 o un 290
per singola gpu poi ti basta un 550/650w

ricapitolando indica budget, risoluzione schermo e se fai oc o no così si puo fare una valutazione più precisa
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Esagerata per il gaming, sarebbe totalmente non sfruttata. Vedo che non hai nemmeno messo un dissipatore aftermarket decente, quindi presumo che tu non voglia fare OC. Ci sono poi componenti di dubbio gusto.

CPU: Intel Core i5 6700k (l'i7 è sprecato)
Scheda Madre: Gigabyte GA-Z170XP-SLI (lascia stare Asus, ultimamente sta dando troppi problemi)
Dissipatore: Se vuoi fare OC Cryoric R1 Ultimate o Noctua NH-D14
GPU: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming (la 390 consuma di più e le prestazioni rispetto alla 970 non brillano)
Alimentatore: EVGA Supernova GS 550 (Gli RM sono veri pacchi)
RAM: MAI fare 4x4 GB. Vuoi 16 GB? 2x8. Kit DDR4 2x8 GB, quello che costa meno a parità di frequenza / latenza
SSD: Samgun 850 EVO 250 GB (il pro non serve a nulla)
HDD: WD Red 2 TB
Case: Carbide 300R, Vengeance C70

Per la GPU Bbeh, la 390 altro non è che una 290 overclockata. Scheda vecchia rinominata. La 970 ora come ora è il top come qualità prezzo in quella fascia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Paolo Lembo

Paolo Lembo

Nuovo Utente
7
0
budget massimo 1600, schermo in fullhd (ma pensavo di passare presto a una risoluzione più elevata), farò OC.
Secondo i vostri consigli ho sostiuito diversi componenti:
CPU: da i7 ad i5
Dissipatore: da Intel TS15A a Cryoric R1 Ultimate
PSU: da RM850 a
EVGA Supernova GS650 (preferisco il 650 rispetto al 550 perchè avevo intenzione di montare qualche led e ventola extra)

Per la VGA ho ancora qualche dubbio, so che sulla carta al momento 970 è superiore di 390 ma i 3,5+0,5gb contro gli 8gb di 390 mi fanno pensare (considerando che vorrei mi durasse diversi anni il pc), senza contare che la differenza tra le 2 a quanto pare potrebbe essere colmata con directx 12 visto che si dice vada meglio su amd rispetto a nvidia.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
La storia dei 3,5+0,5 è TUTTA fuffa. Invenzione bella e buona, non ha mai dato problemi, e te lo dico da possessore di due 970 usate per giocare in 2k e in 4k (quindi con altissimo utilizzo di VRAM, e ti ricordo che in SLI / CFX la VRAm utilizzata è solo quella di una scheda perchè dati sono copiati in modo identico in entrambe le memorie).

Sulle DirectX 12, si stanno basando TUTTI su UN singolo gioco. Non si può ancora dire nulla, almeno no finchè non vedremo veri giochi DX12 (aspettando battlefront :D)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rap7tor

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili