DOMANDA Aiuto Configurazione pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
507
44
CPU
Intel® Core™ i5-4670 OC 4.4GHz
Dissipatore
BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
GIGABYTE Z87X-UD3H
HDD
Western Digital Caviar Black - SATA 6Gb/s - 1TB/64MB - 7200rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600MHZ
GPU
Sapphire R9 Fury X
Audio
Integrata
Monitor
LG XG270HU
PSU
XFX Core Edition PRO550W
Case
CORSAIR Graphite 230T Window, Orange
Periferiche
Logitech G400s, Logitech G430, CMstorm ultimate, Thrustmaster T150
OS
Windows10
ok grazie francesco ho visto quel dissipatore ma se lo metto poi posso metterci delle ventole sul pannello laterale del case ?
Il case che hai supporta cooler fino a 180mm il be quiet! è grande 160mm quindi hai un pò di margine ma non te lo posso assicurare al 100%.
 

br0therw00d

Nuovo Utente
17
1
ok grazie comunque nn mettero le ventole laterali e quindi questa configuranzione ora va bene ?

CPU -Intel i5-4670k
GPU -Asus GeForce GTX770
MB -AsRock z87 Extreme 4
RAM -Corsair Vegance CML8GX3M2A1600C9 low profile
DISSIPATORE -Be Quiet! Shadow Rock 2
ALI -Corsair CS650M 80plus gold modulare
CASE -AeroCool Xpredator X3


 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
ti sconsiglio di andare sui corsair serie C. hanno abbassato la qualità col tempo e non sono il massimo dell'affidabilità. prova i modelli a substrato seasonic come gli XFX
 
507
44
CPU
Intel® Core™ i5-4670 OC 4.4GHz
Dissipatore
BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
GIGABYTE Z87X-UD3H
HDD
Western Digital Caviar Black - SATA 6Gb/s - 1TB/64MB - 7200rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600MHZ
GPU
Sapphire R9 Fury X
Audio
Integrata
Monitor
LG XG270HU
PSU
XFX Core Edition PRO550W
Case
CORSAIR Graphite 230T Window, Orange
Periferiche
Logitech G400s, Logitech G430, CMstorm ultimate, Thrustmaster T150
OS
Windows10
ok grazie comunque nn mettero le ventole laterali e quindi questa configuranzione ora va bene ?

CPU -Intel i5-4670k
GPU -Asus GeForce GTX770
MB -AsRock z87 Extreme 4
RAM -Corsair Vegance CML8GX3M2A1600C9 low profile
DISSIPATORE -Be Quiet! Shadow Rock 2
ALI -Corsair CS650M 80plus gold modulare
CASE -AeroCool Xpredator X3


Si ottima ma a parte l'alimentatore non sono piu' cosi' nuovi ed hanno problemi di affidabilita'. Prendi il XFX XTR 650w è ottimo. Per quanto riguarda la CPU la 770 va bene ma personalmente preferisco la R9 280x TOXIC perché ha un miglior rapporto qualità prezzo ma nulla ti impedisce di non prendere la 770.
 

br0therw00d

Nuovo Utente
17
1
ok grazie ma ho letto delle recensioni in cui dicono che la toxic , è buona come scheda video e ho anche letto che si avvicina anche alla 780 ma consuma molto di piu della 770 e si surriscalda troppo rispetto alla 770 (comunque come inizio la 770 la trovo abbastanza buona come idea poi ovviamente in un futuro prossimo forse passero alla toxic ) comunque grazie per il consiglio .
e riguardo al alimentatore ho guardato online un po sul modello che mi hai consigliato ma cosata 70 euro in piu circa e poi potresti spiegarmi la differenza ?
 
Ultima modifica:
507
44
CPU
Intel® Core™ i5-4670 OC 4.4GHz
Dissipatore
BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
GIGABYTE Z87X-UD3H
HDD
Western Digital Caviar Black - SATA 6Gb/s - 1TB/64MB - 7200rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600MHZ
GPU
Sapphire R9 Fury X
Audio
Integrata
Monitor
LG XG270HU
PSU
XFX Core Edition PRO550W
Case
CORSAIR Graphite 230T Window, Orange
Periferiche
Logitech G400s, Logitech G430, CMstorm ultimate, Thrustmaster T150
OS
Windows10
ok grazie ma ho letto delle recensioni in cui dicono che la toxic , è buona come scheda video e ho anche letto che si avvicina anche alla 780 ma consuma molto di piu della 770 e si surriscalda troppo rispetto alla 770 (comunque come inizio la 770 la trovo abbastanza buona come idea poi ovviamente in un futuro prossimo forse passero alla toxic ) comunque grazie per il consiglio .
e riguardo al alimentatore ho guardato online un po sul modello che mi hai consigliato ma cosata 70 euro in piu circa e poi potresti spiegarmi la differenza ?
Perché il corsair comincia ad essere vecchio e quindi cala di prezzo, poi il xfx è di tutt'altra qualità e poi è 80 plus gold
 

br0therw00d

Nuovo Utente
17
1
be sono tutte e due 80 plus gold sia il corsair che la xfx .
ora ho guardato su sito ufficiale della corsair e anche della xfx (e ho letto anche delle recensioni ) e sulla corsair dice che il modello che ho citato io (serie csm) sono per gaming medio-basso e poi ho anche letto che la serie RM è molto meglio (ho anche letto che molti corsair sono dei xfx con il nome cambiato ) e quindi mi chiedevo , qual è il migliore la serie RM o CSM ?
(ora chiedo scusa per tutte ste domande ma nn vorrei comprare qualcosa che poi si rivela nn adatto alle mie esigenze )
 
507
44
CPU
Intel® Core™ i5-4670 OC 4.4GHz
Dissipatore
BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
GIGABYTE Z87X-UD3H
HDD
Western Digital Caviar Black - SATA 6Gb/s - 1TB/64MB - 7200rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600MHZ
GPU
Sapphire R9 Fury X
Audio
Integrata
Monitor
LG XG270HU
PSU
XFX Core Edition PRO550W
Case
CORSAIR Graphite 230T Window, Orange
Periferiche
Logitech G400s, Logitech G430, CMstorm ultimate, Thrustmaster T150
OS
Windows10
be sono tutte e due 80 plus gold sia il corsair che la xfx .
ora ho guardato su sito ufficiale della corsair e anche della xfx (e ho letto anche delle recensioni ) e sulla corsair dice che il modello che ho citato io (serie csm) sono per gaming medio-basso e poi ho anche letto che la serie RM è molto meglio (ho anche letto che molti corsair sono dei xfx con il nome cambiato ) e quindi mi chiedevo , qual è il migliore la serie RM o CSM ?
(ora chiedo scusa per tutte ste domande ma nn vorrei comprare qualcosa che poi si rivela nn adatto alle mie esigenze )
La serie RM è fatta per fare il meno rumore possibile e quindi non te lo consiglio proprio per questo visto che se uno non ha bisogno proprio di questa caratteristica, tutti i prodotti che consumano meno, fanno meno rumore...ecc che hanno quindi delle limitazioni non vanno bene. Quindi il CSM è migliore del RM ma ripeto che gli XFX sono i migliori in assoluto (poi c'è il XFX pro series 650w che costa meno).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili