• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA aiuto configurazione pc gaming

Pubblicità

tomdan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
intel core i7-3770k 300€
MB gigabyte GA-Z77X-D3H 132€
DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (4x4GB) 110€
chase generico da Massimo 60€
alimentatore non so come sceglierlo spero non più di 60€
hd da 1TB 60€
scheda video GIGABYTE GeForce GTX 650 Ti Boost - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (GV-N65TBOC-2GD) 172

le mie domande sono come scegliere un alimentatore adatto a questa configurazione (ho in mente di aggiungere altri HD in futuro), e secondo voi la MB e buona, e SOPRATTUTO come si fa a fare una SLI o aggiungere altre schede PCI su questa MB se una scheda video PICe x16 occupa già tutti i canali?
la scheda video è buona?
e secondo voi va bene acquistare una CPU di terza generazione o sarebbe meglio una di quarta con rispettivo soket 1150 e rispettivo chipset?
secondo voi c'è qualcosa di superfluo o qualcosa che è stato sottovalutato?

GRAZIE in anticipo per le risposte

Ultima modifica:
Un buon ali x sli da meno di 60 euro non lo trovi, prenderei da un "XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W" (78euro) in su.
Come mobo ne prenderei una con 2 slot pci 3.0 x16 (mi sembra che quella ne abbia uno soltanto)
Le VGA gigabyte in generale sono abbastanza buone, però molte della serie gtx670 hanno dato problemi, per le 650 non saprei.
Per i processori haswell io aspetterei x diversi motivi e cmq calcola che dovresti spenderci di più per l'accoppiata mobo/cpu (come mobo c'è ancora poca scelta).
Tutto questo...IMHO!

- - - Updated - - -

Dimenticavo, dell'i7-3770 in gaming te ne fai poco, un i5 ha praticamente le stesse prestazioni, in pratica non avrai fps in più.
Poi se usi molto programmi che sfruttano bene l'hyper threading è un altro discorso.

la scheda madre ha tre porte PICe 3.0 (di qui due SLI compatibili) ma non capisco come funziona questa cosa delle line PICe perché se il processore ne fornisce 16 come fa come si fa a usarne due se già una le usa tutte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro