• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto configurazione PC Gaming

Pubblicità

DMihawk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono qui per chiedervi un aiuto nella configurazione di un dekstop per gaming. Il mio l'avevo fatto assemblare a una piccola ditta qui vicino a casa mia che causa la crisi ha chiuso i battenti, è durato quasi 10 anni senza metterci troppo mano ma ora è davvero moribondo e preferisco rifarmene uno nuovo piuttosto che cambiare dei pezzi.

Ho un budget di circa 900/950 €, io sono tutto tranne che un esperto e vorrei un aiuto da parte vostra. Questa è la config. che ho fatto io:

configpc.webp
Edit: il totale della mia config è 931 € al momento

Se sapete dirmi cosa va e cosa non va mi fareste un enorme favore :sisi:

Ultima modifica:
Se non fai OC il dissipatore non serve.
Quell'SDD è abbastanza penoso, quindi nada.

16 GB di RAM a che ti servono? Devi fare editing da far paura o solo gaming?
Risoluzione monitor?

Se risparmi su MoBo e Ram potresti prenderti una 7878 XT

Come ho detto sono parecchio ignorante in questo campo, l'editing non mi interessa quindi dovrei stare su una ram da 8 Gb?
Il monitor che ho è vecchio e dovrò cambiare anche quello, ma non subito anche perchè pensavo di usare una Tv ful-Hd per il momento.
Per la Mobo cosa mi consigli?

CPU: i5 3570 175 (su Tao) €. Se hai pazienza puoi attendere l'uscita della Haswell
GPU: 7970 Ghz Ed Vapor X 379€ (330 su Tao)
Mobo: Asrock H77 Pro4 68€
PSU: XFX 550W 58€
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB 50€
Masterizzatore:
LG GH24NS95 16
HDD: Western Digital Caviar Blu 1TB 56€
(SDD: Samsung Pro 840 130€

Così credo tu possa avere una buona configurazione e stai anche sotto ai 1000.
In caso puoi aggiungerti qualche ventola e sceglierti un buon case (non saprei consigliarti quale case)

Grazie per le risposte intanto. Vale davvero la pena spendere quasi 400 € per la scheda video? Perchè da quello che so le ultime uscite costano sempre uno sproposito e si svalutano abbastanza velocemente appena esce il modello nuovo.

Grazie per le risposte intanto. Vale davvero la pena spendere quasi 400 € per la scheda video? Perchè da quello che so le ultime uscite costano sempre uno sproposito e si svalutano abbastanza velocemente appena esce il modello nuovo.

Beh, senz'altro è migliore della 7950 e sicuramente sarà peggiore della serie 8xxx che uscirà (questa estate? Non ne sono assolutamente sicuro però).

Comunque si, credo ne valga la pena. Se avessi avuto 100 € in più avrei preso la 7970 e non la 7870 XT (che fra l'altro devo ancora ordinare :P)

Ciao,
se vuoi una configurazione completa come la tua,
ti consiglio questa:

Case Zalman Z5 PLUS se ti piace esteticamente questo case integra già ben 3 ventole vedi QUI
S.Madre Asrock Z77 Pro4-M con questa MoBo puoi portare la cpu sotto fino a 4000MHz con un semplice click
CPU Intel Core i5-3570
M.RAM G.Skill Ares 8GB(2x4) 1600MHz CL9
Aliment. XFX PRO550W
S.Video Sapphire HD7970 3GB 11197-11-40G come potenza in Gaming rispetto ad una 650TI bost... c'è un abisso!!!
SSD Samsung 840 120GB
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU Cooler Master Hyper 212 Evo
Tot. € 954,92

Bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro