• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AIUTO! configurazione pc gaming !

Pubblicità

Alessio Carrara

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti io volevo costruire un pc gaming! budget max 1600-1650 compreso schermo e mouse... tastiera e casse e hdd le ho gia!
io avevo pensato a questa configurazione voi cosa ne pensate?
Case: Corsair Carbide Series 500R Black 102
schermo: Samsung LED 22" S22B350H Mega DCR 2ms HDMI/D-Sub 150
alimentatore: Antec HCG 620 75
mouse: Razer Imperator 4G 65
scheda madre: ASROCK 1155 Z77 Extreme6 137
scheda video: GIGABYTE GTX670 333
processore: Intel Core i7-3770K 307
ram: 8GB g. skill ares (2x4GB) 63
raff: Corsair Hydro Series H100i 97
ssd: Samsung SSD Serie 840 Basic 250GB 146
odd: DVD-RW LG GH24NS95 22
cavi: sata 10

Che ci fai con i cavi sata? sono inclusi nella mobo :asd:
Per giocare come processore ti basta l'i5 3750K
Esclusa la vga così saresti quasi a 1100.
Ci prendi una scheda video con i contro@@@@@ che sfrutteresti poco con un solo monitor

Che ci fai con i cavi sata? sono inclusi nella mobo :asd:
Per giocare come processore ti basta l'i5 3750K
Esclusa la vga così saresti quasi a 1100.
Ci prendi una scheda video con i contro@@@@@ che sfrutteresti poco con un solo monitor

ops si vede che è il mio primo pc assemblato partendo da "0"
l i5 non lo voglio tanto per 90 euro non muoio perche i giochi secondo me tra poco utilizzeranno il multi threading
quale vga mi consigli?

Quindi secondo te chi ha un quadcore lo deve buttar via per giocare?
Piuttosto l'ago della bilancia gaming punta di più verso il comparto grafico!
La gtx680 potrebbe fare al caso tuo ma la domanda è: vuoi giocare con un solo monitor o 3?

Quindi secondo te chi ha un quadcore lo deve buttar via per giocare?
Piuttosto l'ago della bilancia gaming punta di più verso il comparto grafico!
La gtx680 potrebbe fare al caso tuo ma la domanda è: vuoi giocare con un solo monitor o 3?

nono :asd: anzi però mi da l impressione che l i7 mi durerà di più nel tempo
solo su uno schermo l ho messo nella descrizione

Fidati l'i7 durerà quanto l'i5 per GIOCARE; per altre applicazioni sono d'accordo che l'i7 è più versatile.
Per un solo monitor in full hd sono ampiamente sufficienti schede video da 300/400 euro tipo appunto gtx680, hd7970 ecc.

Fidati l'i7 durerà quanto l'i5 per GIOCARE; per altre applicazioni sono d'accordo che l'i7 è più versatile.
Per un solo monitor in full hd sono ampiamente sufficienti schede video da 300/400 euro tipo appunto gtx680, hd7970 ecc.
probabilmente un i7 supererà un i5 nel gaming con la next gen, poi entra tranquillamente un i7 nel suo budget.
Una 680 è da scartare perchè costa 100 € in più della 7970 Ghz e va uguale se non di meno

probabilmente un i7 supererà un i5 nel gaming con la next gen, poi entra tranquillamente un i7 nel suo budget.
Una 680 è da scartare perchè costa 100 € in più della 7970 Ghz e va uguale se non di meno

Quindi dovremmo comprarci un 8-core per la next gen :D
Personalmente preferisco la 7970 vapor X :shocked:

se posso intromettermi oltre al processore che sicuramente i7 alla lunga avrà la meglio ci sono altre cose da guardare.
Immagino farai overclock giusto? perchè la configurazione praticamente è incentrata su quello.
il dissipatore costa molto ma a livello di prestazioni rende come i migliori ad aria. io risparmierei comprando un cm 612s + 1 ventola.
sicuramente meglio la hd7970. non sempre ma sicuramente come rapporto qualità/prezzo si.

ok grazie mille:ok:! ma metto lo stesso i7 tanto sono 90 euro non sono 200-300 euro che dici "conviene o non conviene?" preferisco non rischiare! ma meglio la gtx 670 oc o la 7970 ghz edition? la 7970 ho visto che a molti dopo 5 minuti di utilizzo non funziona piu e la garanzia non risponde:mad:

ok grazie mille:ok:! ma metto lo stesso i7 tanto sono 90 euro non sono 200-300 euro che dici "conviene o non conviene?" preferisco non rischiare! ma meglio la gtx 670 oc o la 7970 ghz edition? la 7970 ho visto che a molti dopo 5 minuti di utilizzo non funziona piu e la garanzia non risponde:mad:

Vai tranquillo l'i7 è un i5 con l'HT e 2MB in più di cache (che non guastano mai).............ma allora potevi prendere un i7 3930X, peccato che costa troppo!

se posso intromettermi oltre al processore che sicuramente i7 alla lunga avrà la meglio ci sono altre cose da guardare.
Immagino farai overclock giusto? perchè la configurazione praticamente è incentrata su quello.
il dissipatore costa molto ma a livello di prestazioni rende come i migliori ad aria. io risparmierei comprando un cm 612s + 1 ventola.
sicuramente meglio la hd7970. non sempre ma sicuramente come rapporto qualità/prezzo si.
no lascio quello perche poi faccio oc

Vai tranquillo l'i7 è un i5 con l'HT e 2MB in più di cache (che non guastano mai).............ma allora potevi prendere un i7 3930X, peccato che costa troppo!
lo so ma per per giocare l i7 3770k basta e avanza quello è sprecatissimo!

- - - Updated - - -

hai letto quello che ho scritto riguardo il dissipatore?...
sisi

- - - Updated - - -

sisi lo so io nella descrizione ho messo una gtx 670 oc la gtx 680 va un 5/10% in piu della gtx 670

Pubblicità
Pubblicità
Indietro