Non so quanto ti puo essere utile ma ecco le caratteristiche di entrambe le consol
PS3
Central Processing Unit:[37]
Central Processing Unit Cell Broadband Engine da 260 Milioni di transistor
1 unità vettoriale VMX
512KB cache di secondo livello
7 x SPE @ 3.2 GHz (1 riservato per il sistema operativo, 1 per l'audio)
7 x 128b 128 SIMD GPR
7 x 256KB SRAM per ogni SPE
performance complessiva: 118 GigaFLOPS[38]
256MB XDR RAM principale @3.2 GHz con larghezza di banda 25.6GB/s
Grafica]
Graphics Processing Unit RSX Reality Synthesizer da 300 Milioni di transistor a 550 MHz
Rendering grafico di picco pari a minimo 1 miliardo di vertici al secondo[38]
1.8 TeraFLOPS performance complessiva in virgola mobile
Alta definizione (HD) (fino a 1080p)
256MB GDDR3 VRAM @700 MHz con larghezza di banda 22.4GB/s
Xbox 360
Central Processing Unit:
Processore Tricore IBM PowerPC Xenon a 3,2 GHz da 170 milioni di transistor
1 MB di memoria cache L2 condivisa fra i tre core
Ogni core è corredato di due thread hardware aventi:
Una unità per il calcolo di interi
Una unità per il calcolo in virgola mobile
Una unità vettoriale VMX-128
128 registri VMX-128 per thread hardware
64 KB memoria cache L1
Capacità matematica totale della CPU: 9,6 miliardi di operazioni al secondo
Performance complessiva: 115 GigaFLOPS[5]
Memoria:
512 MB[6] GDDR3 RAM 500 MHz unificata (sistema e video)
System Bandwidth:
BUS memoria 23.4 Gbps
Front-side bus 22.6 Gbps
Performance complessiva dichiarata in virgola mobile 1 TeraFLOPS
Graphics Processing Unit
Processore ATI "Xenos" (predecessore dell'architettura Ati R600) da 337 Milioni di transistor
ATI Xenos basic core stabilizzato a una frequenza di clock di 500 MHz a 160 operazioni per ciclo
EDRAM Embedded di 10 MB
NEC EDRAM Core da 120 Milioni di transistor
Fill rate in pixel da 16 gigasample al secondo con MSAA 4x
Architettura di ombreggiatura unificata per pixel e vertex shaders, costituita da 48 ALU operanti su vector4+1scalar
Rendering grafico di picco pari a 1,5 miliardi di vertici al secondo (500 milioni di triangoli)
Risoluzione: 50/60/120 Hz, 4:3, 16:9, 16:10, 480p, 720p, 1080i, 1080p.
Ps: a mio parere se devi giocare ai giochi della Ps3/Xbox 360 sul pc, a meno che tu non voglia spendere almeno 400 € in piu ti conviene giocarli sulla Ps3/Xbox 360