• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto configurazione PC gaming 850€

Pubblicità
Allo stesso prezzo del 431 c'è anche il Thermaltake V4 ben areato, il 430, a differenza degli altri due, non ha le prese d'aria superiori ma non so quanto ti cambi, le dimensioni differiscono di un paio di cm scarsi, tra i 3 direi di scegliere quello che ti piace di più esteticamente :)

Fra i tre mi piace di più il 430 o il 431 senza pannello laterale trasparente se possibile, mi piace anche il 370...comunque molto probabilmente prenderò il 430, come aerazione credo siano sullo stesso livello, al massimo aggiungo una ventola posteriore come mi è stato suggerito ;)
Direi che questa sarà la configurazione finale, al massimno risparmierò qualcosa sul monitor se ne trovo uno LCD che convenga.
Grazie per i consigli :)

Ragazzi c'è un problema, hanno rimosso l'alimentatore che mi avevate consigliato dalla chiave (anche il CM 430, prenderò il Thermaltake V4 a questo punto) me ne consigliate uno buono?

Strano, c'era fino a qualche ora fa...se non devi piazzare l'ordine immediatamente potresti provare ad aspettare qualche giorno, è probabile che lo rimettano. Oppure domani puoi provare a chiedere nella live chat quando torneranno ad essere presenti così vedi se è questione solo di un paio di giorni o se sia il caso di ripiegare su altro

Strano, c'era fino a qualche ora fa...se non devi piazzare l'ordine immediatamente potresti provare ad aspettare qualche giorno, è probabile che lo rimettano. Oppure domani puoi provare a chiedere nella live chat quando torneranno ad essere presenti così vedi se è questione solo di un paio di giorni o se sia il caso di ripiegare su altro
Vaaa bene, aspetterò, tanto non ho fretta però mi sta sul culo che proprio mentre dovevo ordinare l'han tolto xD

Infatti oggi è tornato tutto a posto :D

La configurazione finale sarà quindi questa:

Case - Cooler Master Elite 430
Alimentatore - OCZ ModXstream Pro 600W Modulare
Processore - Intel Core i5-2500
RAM - Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB
HD - Western Digital Caviar Blue 500GB 16MB SATA3
Scheda Madre - Asrock P67 Pro3 SE
Scheda Video - XFX Radeon HD 6950 1GB
Masterizzatore - LG GH24NS70
Monitor - Samsung S22A350H

Mi rimangono circa 30€ di budget, se avete configurazioni alternative che li sfruttino fatemelo sapere, e soprattutto ditemi se secondo voi la configurazione va bene :)

prendi le Corsair Vengeance low profile, l'xfx proseries 550w e un i5 2310, aggiungi una ventola da 120mm al case e puoi metterci la versione di xfx da 2gb della vga... coi 30 euro ti ci paghi l'assemblaggio

prendi le Corsair Vengeance low profile, l'xfx proseries 550w e un i5 2310, aggiungi una ventola da 120mm al case e puoi metterci la versione di xfx da 2gb della vga... coi 30 euro ti ci paghi l'assemblaggio
Cosa cambia fra le Low Profile e quelle normali?
l'XFX non è in lista sulla chiave e hanno tolto di nuovo l'OCZ (porca tr**a) mi resta solo il Cooler Master GX550, è buono? altrimenti dobbiamo salire di prezzo...
Aggiudicata la ventola da 120mm
La versione da 2GB costa 20€ in più, vedo se riesco a farcela stare ma non credo...dovrei risparmiare sul monitor...
L'assemblaggio non è un problema.

sono piu basse e puoi usare qualunque dissipatore sulla cpu per avere un pc silenzioso, i prezzi sono simili
il GX nn è tanto buono a quel prezzo, anche se il pc te lo regge meglio il silent M500
quei 20 euro li recuperi passando dal 2500 al 2310

Ma non ha senso, non mi costerebbe neanche 20€ in meno del 2500 che è migliore, processore ormai ho deciso di prendere quello.
RAM ok le Low Profile.
Alimentatori purtroppo continuano a toglierli e metterli, non so che cacchio stanno combinando, comunque ne voglio uno da almeno 550W...faccio una lista fra quelli disponibili...

Modulari:
Rasrubo Real&Power RAPM 550W (67€)
OCZ ModXStream Pro 700W (72€)
Rasrubo Real&Power RAPM 650W (74€)

Non Modulari:
Cooler Master GX 550W (62€)
Cooler Master GX 650W (75€)
Corsair Gaming Series GS 600W (76€)

Ditemi voi quale prendere fra questi...

guardando la disponibilità attuale sullo shop il più adatto sarebbe il corsair tx550m che è un pò meglio del cx600 però costa di più..

guardando la disponibilità attuale sullo shop il più adatto sarebbe il corsair tx550m che è un pò meglio del cx600 però costa di più..
Costa troppo...fra OCZ e CX600 tu quale prenderesti?
Tenete anche conto del fatto che in futuro potrei cambiare scheda video con una più potente o occare quella attuale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro