AIUTO CONFIGURAZIONE PC GAMING 2012 ^^

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TonyZ

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti ragazzi finalmente ho il budget per comprare un nuovo pc fisso da gioco, girando per vari forum leggendo notizie e topic di persone come me che hanno bisogno di un aiuto alla propria configurazione ho pensato a qst qui:

10gn4w6.png


cosa ve ne pare? devo ancora decidere la scheda video se prendere una NVIDIA o un ATI il mio budget è di 1.000- 1100€ non voglio superare cmq vi dicoche :

-In futuro vorrò fare overclock quindi preferisco lasciare un i5 serie "k"
-Hard disk non mi intaressa un grandezza enorme metterò solo sistema operativo e giochi non come storage un 500GB mi basta in questo caso un Caviar black mi sembra l'ideale.
-Il case non vorrei cambiarlo xkè mi piace molto.

aspetto vostri consigli e magari se pensate di sostituire pezzi e scalare anche un pò il prezzo mi fate un favore :D

Tony.
 
Ultima modifica:

Branca

Utente Èlite
1,585
199
CPU
Intel Core i7 2600K cooled by a Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asrok P67 Extreme4
HDD
Crucial M4 128GB (SSD) & WD CaviarBlack 1TB (HDD)
RAM
Corsair Dominator 8GB DDR3
GPU
MSI N670 Power Edition OC/2GB Twin Frozr IV
Audio
Integrata
PSU
Corsair HW650
Case
CM 690 RC
OS
Windows 7
Ciao a tutti ragazzi finalmente ho il budget per comprare un nuovo pc fisso da gioco, girando per vari forum leggendo notizie e topic di persone come me che hanno bisogno di un aiuto alla propria configurazione ho pensato a qst qui:

359coxh.png


cosa ve ne pare? devo ancora decidere la scheda video se prendere una Nvidia o un ATI il mio budget è di 1.000- 1100€, vi dico già che :

-In futuro vorrò fare overclock quindi preferisco lasciare un i5 serie "k" spero
-Hard disk non mi intaressa un grandezza enorme metterò solo sistema operativo e giochi non come storage.
-Il case non vorrei cambiarlo xkè mi piace molto.

aspetto vostre risposte.

Tony.

Se in futuro non vuoi fare Crossfire/SLI prendi questo alimentatore:
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition (66.50€)

Se vuoi fare OC medio/medio-basso (diciamo sui 4.5 Ghz) cambia quella scheda madre e prendi questa:
Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX (107.90€)

Ed inoltre visto che farai OC devi aggiungerci anche un dissipatore, quello stock non va bene.. meglio questo:
Dissipatore CPU Noctua NH-U9B SE2 Socket Intel Amd (54.60€)

Il totale diventerebbe: 895€
Ti restano 200€ per la scheda video se puoi arrivare a 1100€.. a quel punto prenderei questa:
VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP (222.90€)

E con questo arriveresti ad un totale di: 1117.90€, se vuoi rientrare nel budget devi cambiare case o rinunciare all'OC ;)
 

TonyZ

Nuovo Utente
15
0
Ciao =) grazie per la risposta rapida e veloce stavo ancora sistemando il mio post e l'immagine avevo dimenticato l'aggiunta della tastiera e mouse cmq magari il dissipatore lo metterò in futuro per adesso vorrei iniziare come base ,x la scheda video anche io pensavo di prendere questa dato che la paragonano ad una GTX 570 solo che riscalda meno ed ero indeciso alla marca tu dici che questa MSI è buona? e a quanto vedo mi hai dato pure una scheda madre della MSI.

per quanto riguarda l'alimentatore c'è tanta differenza magari il mio è in più ?

scusa ma non sono un grande esperto pian pianino vorrei capire un pò di più

PS: per il resto tutto ok la configurazione ? o c'è altro da cambiare?
 

Branca

Utente Èlite
1,585
199
CPU
Intel Core i7 2600K cooled by a Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asrok P67 Extreme4
HDD
Crucial M4 128GB (SSD) & WD CaviarBlack 1TB (HDD)
RAM
Corsair Dominator 8GB DDR3
GPU
MSI N670 Power Edition OC/2GB Twin Frozr IV
Audio
Integrata
PSU
Corsair HW650
Case
CM 690 RC
OS
Windows 7
Ciao =) grazie per la risposta rapida e veloce stavo ancora sistemando il mio post e l'immagine avevo dimenticato l'aggiunta della tastiera e mouse cmq magari il dissipatore lo metterò in futuro per adesso vorrei iniziare come base ,x la scheda video anche io pensavo di prendere questa dato che la paragonano ad una GTX 570 solo che riscalda meno ed ero indeciso alla marca tu dici che questa MSI è buona? e a quanto vedo mi hai dato pure una scheda madre della MSI.

per quanto riguarda l'alimentatore c'è tanta differenza magari il mio è in più ?

scusa ma non sono un grande esperto pian pianino vorrei capire un pò di più

PS: per il resto tutto ok la configurazione ? o c'è altro da cambiare?

La scheda video più che per la marca (MSI) che tra le altre cose comunque è buona, te l'ho consigliata per il fatto che monta il Twin Frozr II (un ottimo dissipatore dell'msi).

La differenza tra l'alimentatore che ti ho proposto io e quello che avevi messo tu sta principalmente nel fatto che il tuo è modulare mentre il mio no, sono entrambi di ottima fattura ma il tuo era sprecato come potenza se non fai Crossfire/SLI
Per il resto la configurazione è buona, non cambierei altro ;)
 

TonyZ

Nuovo Utente
15
0
Grazie per la dritta della scheda video ,cmq a qst punto non coviene lasciare il mio alimentatore per un futuro magari cambierò qualcosa che ne avrò di bisogno?

Per la scheda madre qual'è la differenza? a me intaressa che è piena compatibile che sia con le porte 3.0,audio 7.1,lan,wifi etc...

grazie ancora.
 

Branca

Utente Èlite
1,585
199
CPU
Intel Core i7 2600K cooled by a Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asrok P67 Extreme4
HDD
Crucial M4 128GB (SSD) & WD CaviarBlack 1TB (HDD)
RAM
Corsair Dominator 8GB DDR3
GPU
MSI N670 Power Edition OC/2GB Twin Frozr IV
Audio
Integrata
PSU
Corsair HW650
Case
CM 690 RC
OS
Windows 7
Grazie per la dritta della scheda video ,cmq a qst punto non coviene lasciare il mio alimentatore per un futuro magari cambierò qualcosa che ne avrò di bisogno?

Per la scheda madre qual'è la differenza? a me intaressa che è piena compatibile che sia con le porte 3.0,audio 7.1,lan,wifi etc...

grazie ancora.

L'alimentatore che ti ho messo io va bene anche per futuri upgrade, salvo che tu non prenda la 690 oppure tu faccia un crossfire ma per il resto vai alla grande.

Per quanto riguarda la scheda madre te ne ho messo una migliore e che possa supportare un po l'OC perchè con la Asrock Z77 Pro3 l'OC sarebbe più instabile, per il resto è compatibile con tutto ;)
 

TonyZ

Nuovo Utente
15
0
Grazie quindi la configurazione finale dovrebbe essere così :

suy3op.png


Spero che questa configurazione sia tutta compatibile e potrò tenerla 3-4 anni senza problemi magari solo dei upgrade di pochi euri.
Come hai ben capito l'acquisto lo farò da qst sito ke inizia con la lettera "e" ... il mio budget ce lo disponibile la prossima settimana di lunedi pensi che da oggi a lunedi cambierà qualcosa? e incaso questa configurazione potrà aspettare 2 settimane magari poi prenoterò tutto giorno 20.

PS: come hai visto ho messo solo assemblaggio e test pc, il S.O lo metterò io ma i driver me li spediscono loro?
 

Branca

Utente Èlite
1,585
199
CPU
Intel Core i7 2600K cooled by a Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asrok P67 Extreme4
HDD
Crucial M4 128GB (SSD) & WD CaviarBlack 1TB (HDD)
RAM
Corsair Dominator 8GB DDR3
GPU
MSI N670 Power Edition OC/2GB Twin Frozr IV
Audio
Integrata
PSU
Corsair HW650
Case
CM 690 RC
OS
Windows 7
Grazie quindi la configurazione finale dovrebbe essere così :

suy3op.png


Spero che questa configurazione sia tutta compatibile e potrò tenerla 3-4 anni senza problemi magari solo dei upgrade di pochi euri.
Come hai ben capito l'acquisto lo farò da qst sito ke inizia con la lettera "e" ... il mio budget ce lo disponibile la prossima settimana di lunedi pensi che da oggi a lunedi cambierà qualcosa? e incaso questa configurazione potrà aspettare 2 settimane magari poi prenoterò tutto giorno 20.

PS: come hai visto ho messo solo assemblaggio e test pc, il S.O lo metterò io ma i driver me li spediscono loro?

Tranquillo, se ordini entro un mese non cambierà assolutamente niente.
I driver li scaricherai tu dal sito dei vari produttori e li installerai dopo aver messo l'OS ;)
 

Branca

Utente Èlite
1,585
199
CPU
Intel Core i7 2600K cooled by a Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asrok P67 Extreme4
HDD
Crucial M4 128GB (SSD) & WD CaviarBlack 1TB (HDD)
RAM
Corsair Dominator 8GB DDR3
GPU
MSI N670 Power Edition OC/2GB Twin Frozr IV
Audio
Integrata
PSU
Corsair HW650
Case
CM 690 RC
OS
Windows 7

Steffolo

Bannato a Vita
5,452
578
CPU
Intel 3570k
Scheda Madre
Msi Z77A-GD65
HDD
SSD Crucial m4 128gb
RAM
G.Skill Ares F3 1866mhz 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 670 windforce 3x
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML238H
PSU
Xfx 650w
Case
Haf 932 advanced
OS
Windows 7 ultimate
Secondo me puoi spendere meno per il monitor e case.
Con quel budget entra anche una gtx 670 o almeno una 7950.
Dalla 7850 c'è un abisso :D
 
Ultima modifica:

BlackEye

Utente Attivo
943
191
CPU
i5 2500k
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
P8Z77-V LE
HDD
Samsung 840 pro128gb - seagate barracuda 500gb - PNY cs1311 240gb
RAM
Corsair vengeance pro8 gb 2133mhz
GPU
Gigabyte gtx 670 OC 4GB
Audio
integrata
Monitor
samsung S22d390 full-hd
PSU
xfx pro 550w core edition
Case
Aerocool vs-92
OS
windows 10 pro
Gia' anche secondome una 7850 non resiste 4 anni e di solito in wueste config ci entra una 7950/670 che sono il doppio potenti alla 7850!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!