• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AIUTO CONFIGURAZIONE OTTIMALE PC GAMMING

Pubblicità
mi piacerebbe giocare giochi cm FO new vegas,skyrim,(oltre agli indimenticabili oblivion,morrowind e FO 3),BF 3,crysis 2(primo gia' giocato:D),A's C:reveletion ecc.ecc.......posso arrivare a 200 euro visto ke mi hanno detto ke una mobo buona la trovo a un centinaio di euro e una cpu adesso costa 160 secondo quanto ha scritto Ste091,ma i prezzi dovrebbero scendere ancora....cmq il mio tetto massimo è 600 euro(posso arrivare esageratamente a 700,ma proprio tiratissimo)....e mi daresti anke una configurazione secondo i tuoi gusti e le mie esigenze?(è rivolto a tutti ovviamente)....mi interessa avere piu' opinioni x decidere meglio cosa andare a fare...ovviamente si OC,no SLI o cross possibilmente chipset p67 ma anke altri se credi vadano bn...grz degli aiuti

---------- Post added 08-04-2012 at 00:37 ---------- Previous post was 07-04-2012 at 23:50 ----------

scs ho sbagliato a scrivere...^^

mi piacerebbe giocare giochi cm FO new vegas,skyrim,(oltre agli indimenticabili oblivion,morrowind e FO 3),BF 3,crysis 2(primo gia' giocato:D),A's C:reveletion ecc.ecc.......posso arrivare a 200 euro visto ke mi hanno detto ke una mobo buona la trovo a un centinaio di euro e una cpu adesso costa 160 secondo quanto ha scritto Ste091,ma i prezzi dovrebbero scendere ancora....cmq il mio tetto massimo è 600 euro(posso arrivare esageratamente a 700,ma proprio tiratissimo)....e mi daresti anke una configurazione secondo i tuoi gusti e le mie esigenze?(è rivolto a tutti ovviamente)....mi interessa avere piu' opinioni x decidere meglio cosa andare a fare...ovviamente si OC,no SLI o cross possibilmente chipset p67 ma anke altri se credi vadano bn...grz degli aiuti

---------- Post added 08-04-2012 at 00:37 ---------- Previous post was 07-04-2012 at 23:50 ----------

scs ho sbagliato a scrivere...^^

La configurazione che ti ho scritto prima mi sembra più che buona..

Come scheda video prenditi una bella Sapphire HD 6870 e fidati, ti parlo per esperienza personale. Sono stato 15 lunghi giorni a confrontare benchmark, forum, video dimostrativi e tant'altro. La paghi sui 140€ e con una risoluzione di 1650 x 1080 faccio girare tranquillamente i giochi che hai elencato a 40-50 FPS con settaggi ultra (senza antialiasing).

Altro consiglio posso dartelo per l'alimentatore. Ho preso un XFX ProSeries 550w 80+, anche se non modulare è tra i migliori della sua categoria e l'ho pagato 57€. Silenzioso ed efficientissimo (lo consigliano tutti su questo forum :D).

Infine per la CPU aspetta insieme a me Ivy Bridge, altrimenti ti consiglio un bel i5 2400 a 160€ se non vuoi OC, altrimenti con 20€ in più c'è il famoso 2500K da prendere però con dissipatore aftermarket da almeno 20-25€, quindi ti verrebbe a fare abbastanza in più al 2400.

Come MainBoard ascolterò volentieri consigli anche io su una P67, dato che sono ancora indeciso.

se passi a un monitor full-hd prenditi la configurazione che ti hanno consigliato al post n°4

ok ho capito...la sapphire HD 6870 è un'ottima skeda video e mi sto decidendo seriamente a convertirmi ad ati:asd:....xo' x amor di completezza mi sapreste dire una skeda video nvidia ke sia delle stesse prestazioni(anke se magari costa 30 euro in piu' xk x le nvidia generalmente è cosi)e nn importa di ke brand(palit,zotac,gigabyte ecc ecc)....
un'altra cosa riguardo il case...su qst forum(davvero molto completo ed esplicativo:asd:)ho letto qualcosa riguardo alla dissipazione e ad altre cose correlate....ho "adocchiato" 2 case:il primo è il cool master elite 430 sena ali e il secondo è dragonpower x11 gaming case..il sogno sarebbe lo zalman gs1200:D ma cm li vedete sti due ke vi ho dtt?il primo ha ventole anke sulla parte superiore e la possibilita' di mettere l'ali in basso...x il secondo nn so...potreste illuminarmi su qst due ed eventualmente darmi qualke nome nuovo?i prezzi rispettivamente(a qnt li ho trovati io) sn di 47,50 euro x il coolmaster e 35,00 x il dragonpower(lo zalman l'ho visto a 170):D
infine l'ali....x regger tutto sto popo' di roba mi hanno dtt nn meno di 600 watt...anke qui io ho 2 nomi e gradirei consigli e opinioni...sparate a zero ovviamente;)...s-tech 600watt 12cm fan silent(22,00 euro) e lc-power 600 watt 12cm fan silent...(nn vorrei spendere oltre i 35 euro x un'ali)grz dei preziosi consigli e delle dritte...consigliatemi delle sk madri P67 di cui oltre io anke Ste091 ha bisogno...:D:D:D grz di tutto...=)

ok ho capito...la sapphire HD 6870 è un'ottima skeda video e mi sto decidendo seriamente a convertirmi ad ati:asd:....xo' x amor di completezza mi sapreste dire una skeda video nvidia ke sia delle stesse prestazioni(anke se magari costa 30 euro in piu' xk x le nvidia generalmente è cosi)e nn importa di ke brand(palit,zotac,gigabyte ecc ecc)....
un'altra cosa riguardo il case...su qst forum(davvero molto completo ed esplicativo:asd:)ho letto qualcosa riguardo alla dissipazione e ad altre cose correlate....ho "adocchiato" 2 case:il primo è il cool master elite 430 sena ali e il secondo è dragonpower x11 gaming case..il sogno sarebbe lo zalman gs1200:D ma cm li vedete sti due ke vi ho dtt?il primo ha ventole anke sulla parte superiore e la possibilita' di mettere l'ali in basso...x il secondo nn so...potreste illuminarmi su qst due ed eventualmente darmi qualke nome nuovo?i prezzi rispettivamente(a qnt li ho trovati io) sn di 47,50 euro x il coolmaster e 35,00 x il dragonpower(lo zalman l'ho visto a 170):D
infine l'ali....x regger tutto sto popo' di roba mi hanno dtt nn meno di 600 watt...anke qui io ho 2 nomi e gradirei consigli e opinioni...sparate a zero ovviamente;)...s-tech 600watt 12cm fan silent(22,00 euro) e lc-power 600 watt 12cm fan silent...(nn vorrei spendere oltre i 35 euro x un'ali)grz dei preziosi consigli e delle dritte...consigliatemi delle sk madri P67 di cui oltre io anke Ste091 ha bisogno...:D:D:D grz di tutto...=)

Una dritta sull'alimentatore: non spendere meno del necessario, paradossalmente è il componente più importante..dai un'occhiata qui http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/211138-l-alimentatore-che-fa-per-te.html
e comunque gli alimentatori di 35 euro ti friggono il pc dopo sei mesi
la scheda madre p67 a uso generico diciamo la migliore è la asrock p67 pro3
per overclock pesante magari si passa a msi con la p67a c43 o ancora meglio a asrock z68 extreme3
per sli/crossfire basta la z68 extreme3 o la msi p67a-gd53

Ultima modifica:
allora...potrei prendere la asrock z68 extreme3 l'ho vista a 113 euro o la asus p8p67 rev3 a 116 euro...la asrock p67 pro3 rev 3.0 a 104 euro nn credo di prenderla....sn tutte ottime a qnt capisco da quello ke dite...cm alimentatore ho preso un dragonpower 700w fan 14cm super silent...nn mi avete risposto sui case ke mi piacevano....ke ne dite?
e un scheda video GTX(di qualsiasi brand) di confronto x la HD 6870?anke di 30 euro in piu(xk le nvidia di solito costano di piu'...-_-")?

Quell'alimentatore è un cinese :cav:
La asrock pro3 in media costa dai 75 agli 85, impossibile che costa 104!!!
gtx 560 non ti e la 6870 più o meno si equivalgono...
se vuoi passare al full-hd la 560-Ti o la 7850 sono il minimo

---------- Post added at 00:36 ---------- Previous post was at 00:32 ----------

Prendi una zotac gtx 560 a 165€ che è molto occata di fabbrica e si differenzia con la 560ti reference di soli 2-3 fps e quindi è superiore alla 6870.

---------- Post added at 00:40 ---------- Previous post was at 00:36 ----------

http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2011/05/avp2.png
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2011/05/Far-Cry-21.png
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2011/05/re53.png
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2011/05/HAWX-23.png

Questa scheda video è una bomba! Guarda tu stesso le differenze di FPS con la 6870!

Ti ricordo che deve essere quella occata a 950MHz e 4400MHz

Ultima modifica:
allora...potrei prendere la asrock z68 extreme3 l'ho vista a 113 euro o la asus p8p67 rev3 a 116 euro...la asrock p67 pro3 rev 3.0 a 104 euro nn credo di prenderla....sn tutte ottime a qnt capisco da quello ke dite...cm alimentatore ho preso un dragonpower 700w fan 14cm super silent...nn mi avete risposto sui case ke mi piacevano....ke ne dite?
e un scheda video GTX(di qualsiasi brand) di confronto x la HD 6870?anke di 30 euro in piu(xk le nvidia di solito costano di piu'...-_-")?
ma a che risoluzione buoi giocare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro