PROBLEMA Aiuto configurazione modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marcolinopanzer

Utente Attivo
157
23
CPU
Intel Core i7 2600
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
2x4GB G Skill Aegis
GPU
NVIDIA GTX 960 G1 Gaming 4 GB
Monitor
LG 36'' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye 520W
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per impostare al meglio il mio nuovo modem (Huawei HG531S). In poche parole: fino ad un mesetto fa usavo internet collegandomi al wifi di mio cugino, distanza tra pc e modem (Fritz Box 7330) di circa 15 metri, il segnale superava un piano di scale e un muro portante, e con una pennetta antica della d-link il segnale prendeva 3 linee su 4, permettendomi di vedere filmati in streaming e su youtube a 1080p con un buffering decente per lo streaming e quasi ottimo per youtube; il test adsl diceva che avevo 3.5 mbps circa in download. Ora ho il pc attaccato al mio modem tramite cavo LAN, lo speed test mi dice che navigo a circa 7 mbps, solamente che il buffering a 1080p su youtube è lento da spararsi. Ho aperto le porte per Utorrent che ancora devo provare, la cosa più preoccupante è che basta spostarsi in bagno, che dista 4 metri dalla mia camera e che ci divide solamente un muro di cartongesso, ed il segnale scende a 1, massimo 2 linee, non vi dico al piano inferiore... Sò che il modem non è tra i migliori forse (ma finchè è gratis :asd:), non sono proprio impedito in queste cose, però potreste gentilmente aiutarmi a sistemare le cose? Magari ho dimenticato qualcosa :help:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!