RISOLTO Aiuto configurazione Mini-ITX [1100€]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giogan98

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
verso fine mese vorrei ordinare i componenti per fare la mia prima build in assoluto e ho quindi bisogno del vostro aiuto.
Il budget è di 1000-1100€, vorrei non sforare se possibile.
Il computer verrà utilizzato principalmente per:
  • programmazione (non ho requisiti particolari in quanto non programmo videogiochi),
  • media-consumption,
  • utilizzo di software cad (Fusion360 + Solid Edge) a livello amatoriale,
  • gaming in 1080p 60 fps.
Il pc deve essere di formato mini-itx, in quanto non ho troppo spazio sulla scrivania e a proposito ho già individuato il case che vorrei utilizare: lo NZXT h210i.
Vorrei che durante l'utilizzo normale (quindi non gaming) il pc fosse abbastanza silenzioso, in quanto si troverebbe a max 1m dalle mie orecchie.

Posseggo già monitor, mouse e tastiera. Il case deve ancora essere acquistato, quindi il prezzo rientra nel budget.

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto :)
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
io utilizzo una configurazione simile ITX, con ventole e dissipatore noctua si sente qualcosa solamente in gaming, ma avendo le cuffie non te ne accorgi

CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€169.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-U12S chromax.black 55 CFM CPU Cooler (€69.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B450I GAMING PLUS AC Mini ITX AM4 Motherboard (€156.19 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix RGB 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€104.99 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€79.98 @ Amazon Italia)
Video Card: MSI GeForce GTX 1660 SUPER 6 GB GAMING X Video Card (€282.24 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H210 Mini ITX Tower Case (€94.95 @ Amazon Italia)
Power Supply: KOLINK ENCLAVE 500 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€71.66 @ Amazon Italia)
Case Fan: Noctua NF-P12 redux-1700 PWM 70.75 CFM 120 mm Fan (€13.90 @ Amazon Italia)
Case Fan: Noctua NF-P12 redux-1700 PWM 70.75 CFM 120 mm Fan (€13.90 @ Amazon Italia)
Total: €1056.71
 
  • Mi piace
Reazioni: giogan98

giogan98

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la risposta!
Vedo che la tua configurazione è molto simile a quella suggeritami da un altro utente del forum, seguiro senza dubbio i vostri consigli andando di ryzen 5 3600 + gtx 1660 super e tutto il resto :brindiamo:
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
Vedo che la tua configurazione è molto simile a quella suggeritami da un altro utente del forum, seguiro senza dubbio i vostri consigli andando di ryzen 5 3600 + gtx 1660 super e tutto il resto :brindiamo:
e chi sarebbe questo utente, dato che non vedo altre risposte al tuo thread?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
puoi gentilmente passarci un solo prodotto che ti ha linkato in privato? @giogan98
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
puoi gentilmente passarci un solo prodotto che ti ha linkato in privato? @giogan98
Puoi chiedere a me se vuoi :). Visto che ogni link di amazon contiene il referral di tomshw, e secondo il regolamento non essendo utente elite non posso postare link contente referral, non posso rispondere pubblicamente all'utente
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Puoi chiedere a me se vuoi :). Visto che ogni link di amazon contiene il referral di tomshw, e secondo il regolamento non essendo utente elite non posso postare link contente referral, non posso rispondere pubblicamente all'utente
Ehm no, lei posta il semplice link amazon. È il software che edita i link. Pertanto lei non ha postato alcun materiale contenente referral.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Ehm no, lei posta il semplice link amazon. È il software che edita i link. Pertanto lei non ha postato alcun materiale contenente referral.
Ok, ma sono io il responsabile di quello che l'utente va a cliccare che trova sotto il mio nick e post, quindi evito di violare il regolamento e di ricevere una sanzione :)
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ok, ma sono io il responsabile di quello che l'utente va a cliccare che trova sotto il mio nick e post, quindi evito di ricevere una sanzione :)
In realtà lei non deve fornire assistenza, ma consigli pertanto lei non è vincolato da nulla eccetto l'etica personale. Inoltre lei è in contatto con altre persone grazie a delle piattaforme pagate da Tom's. Il materiale pubblicato su Tom's diventa automaticamente di Tom's, basta leggere il regolamento. Questo accresce il marchio e la possibilità di mettere in contatto altre persone. La sua pratica di consulenza in privato è assolutamente scorretta.
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
In realtà lei non deve fornire assistenza, ma consigli pertanto lei non è vincolato da nulla eccetto l'etica personale. Inoltre lei è in contatto con altre persone grazie a delle piattaforme pagate da Tom's. Il materiale pubblicato su Tom's diventa automaticamente di Tom's, basta leggere il regolamento. Questo accresce il marchio e la possibilità di mettere in contatto altre persone. La sua pratica di consulenza in privato è assolutamente scorretta.
Dovete sistemare (o chiarire) il regolamento, perché io l'ho interpretato così

PS: Nessuno è stato costretto ad acquistare la configurazione che ho proposto, l'utente in questione potrà confermare quanto detto
 
Ultima modifica:

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Dovete sistemare (o chiarire) il regolamento, perché io l'ho interpretato così
Il regolamento viene discusso e rivisto periodicamente. Purtroppo la natura della lingua italiana porta a notevoli incomprensioni. Noi moderatori siamo tenuti a vegliare sul corretto utilizzo del regolamento. Visto che si è dimostrato pronto a inviare i link me li potrebbe segnalare usando l'apposito tasto? Ovviamente la segnalazione non porta ad alcuna sanzione da parte di noi moderatori se non vi sono violazioni.
Edit:
Nessuno dei miei colleghi, tantomeno io, abbiam alluso alla costrizione da parte sua nei confronti dell'OP
Post unito automaticamente:

La ringrazio per aver collaborato. Ho visto la sua segnalazione. Per quanto mi riguarda la questione può chiudersi qui semplicemente ricordando che il forum si basa sul concetto di comunità che viene meno tramite i messaggi privati. Colgo l'occasione per ricordare all'intero forum che qualsiasi violazione del regolamento è segnalabile tramite il tasto
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili