DOMANDA Aiuto configurazione gaming con 500-600 €?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
salve a tutti, in questi mesi ho comprato (cercando le offerte su internet) parte dei componenti che mi avete suggerito,mi mancano la CPU e la scheda video, adesso con l'uscita delle nuove APU Ryzen, mi chiedevo visti i prezzi delle schede video se non fosse conveniente prendere un 2400 g e in futuro quando le schede avranno un prezzo normale, prendere una scheda di fascia media?
pessima mossa comprare un pezzo alla volta, ora hai bisogno di aggiornare il bios della scheda madre prima di installarci un 2400G, amd dovrebbe mandare una cpu A6 per permetterti di aggiornarlo per poi rispedirlo ma non sò come richiederlo
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
salve a tutti, in questi mesi ho comprato (cercando le offerte su internet) parte dei componenti che mi avete suggerito,mi mancano la CPU e la scheda video, adesso con l'uscita delle nuove APU Ryzen, mi chiedevo visti i prezzi delle schede video se non fosse conveniente prendere un 2400 g e in futuro quando le schede avranno un prezzo normale, prendere una scheda di fascia media?
se hai già preso la scheda madre devi trovare un modo per aggiornare il bios altrimenti non ti legge le nuove cpu . con la gpu integrata potrai giocare ma dovrai fare comunque dei compromessi. Rivedendo la configurazione comunque quei pezzi li trovi facilmente .
 

eolo111

Nuovo Utente
34
2
Ciao, scusate se non ho risposto prima,stavo risolvendo la questione scheda madre, sono riuscito a fare il reso ad amazon, adesso mi chiedevo se ci sono schede madri compatibili da subito con il 2400g? Grazie.
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Ciao, scusate se non ho risposto prima,stavo risolvendo la questione scheda madre, sono riuscito a fare il reso ad amazon, adesso mi chiedevo se ci sono schede madri compatibili da subito con il 2400g? Grazie.
Sono tutte compatibili quelle uscite per ryzen 1 previo aggiornamento del BIOS.
 

eolo111

Nuovo Utente
34
2
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito ad assemblare il pc, però non riesco a impostare 2gb di memoria alla scheda grafica tramite il bios della asrock, dato che non trovo nessuna voce riguardante questa impostazione. Potreste aiutarmi ? Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito ad assemblare il pc, però non riesco a impostare 2gb di memoria alla scheda grafica tramite il bios della asrock, dato che non trovo nessuna voce riguardante questa impostazione. Potreste aiutarmi ? Grazie
controlla su chipset o integrated graphics
 

eolo111

Nuovo Utente
34
2
se guardo in advanced ,non trovo sia chipset che integrated graphics, l'unica cosa che posso modificare riguardante la scheda grafica e se è esterna o interna.
 

eolo111

Nuovo Utente
34
2
Certo, ecco:
CPU: AMD Ryzen 5 2400g
MOBO: Asrock AB350M Pro4
Ram: Corsair Vengence LPX 2x4gb 2400mhz
PSU: Corsair cx450
HDD: WD 1TB
 

eolo111

Nuovo Utente
34
2
Salve, scusate per il ritardo nel rispondere, ma oggi finalmente sono riuscito. Sapete come la gpu a una frequenza di stock di 400 mhz quando AMD dichiara 1250 mhz?
Grazie.
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Salve, scusate per il ritardo nel rispondere, ma oggi finalmente sono riuscito. Sapete come la gpu a una frequenza di stock di 400 mhz quando AMD dichiara 1250 mhz?
Grazie.
Ciao dove hai visto che è a 400mhz ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
Salve, scusate per il ritardo nel rispondere, ma oggi finalmente sono riuscito. Sapete come la gpu a una frequenza di stock di 400 mhz quando AMD dichiara 1250 mhz?
Grazie.
avvia qualche gioco, è normale che non alzi le frequenze se non viene sfruttata
 

eolo111

Nuovo Utente
34
2
Ciao, oggi ho fatto dei test con un gioco e la frequenza non si alza rimane sempre 400 mhz, la frequenza la controllo tramite Ryzen master.

--- Edit Mod ---

Volevo un consiglio su quale scheda video acquistare per giocare in fullHd con detagli alti / ultra? per il momento uso la scheda integrata nel ryzen 5 2400g, la configurazione del mio pc è:
cpu: amd ryzen 5 2400g.
scheda madre: asrock ab350m pro4.
ram: 2x4gb corsair vegeance.
alimentatore: corsair cx450.

grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili