• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Aiuto configurazione Gaming[380€ MAX]

Pubblicità

Jonnymotion

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti ,questo è il mio prolema: visto che il mio pc è datato necessito l'acquisto di un pc gaming. Aiutato da un amico abbiamo trovato questa configurazione, dopo vari cambiamenti. Il fine di questo computer è programmazione software per la scuola e gaming per il tempo libero. Essendo il mio primo pc completamente assemblato, mi serve un aiuto. Il massimo budget è di 370-380 €, non di più purtroppo.
Con questa configurazione viene 370€

Questi sono i componenti:

CASE
Aerocool Strike X ONE Advance: Amazon.it: Informatica

Scheda Madre:
Asrock 960GM/U3S3 FX Scheda Madre: Amazon.it: Informatica

CPU:
AMD HDZ965FBGMBOX CPU AMD AM3 Phenom II X4 965 Black Edition Box: Amazon.it: Informatica

RAM:
Kingston 4Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm: Amazon.it: Informatica

Scheda Grafica:
Sapphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION 1G GDDR5 PCI-E DVI-I/DVI-D/HDMI/DP OC VERSION scheda video: Amazon.it: Informatica

Infine c'è l'ultimo dilemma: l' alimentatore

Non so quale prendere, ho trovato questo XFX a basso costo, ma non so se va bene per questa configurazione, in alternativa c'è un Cosair CX430 V2, ma ho letto che questo è migliore
http://www.amazon.it/gp/product/B005FPT38U/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Le mie domande sono:
1) Tutti i componenti sono compatibili?
2) L'alimentatore è adatto e sufficiente?
3) Riuscirei a giocare a battlefield 3 ultra (per far invidia al mio amico :asd: :asd: )
4) A quel prezzo, è la migliore scheda grafica che sta?
5) Riuscirei a giocare a giochi anche tra 2 anni, low quality non importa basta che gioco :hihi: :hihi:

Grazie a chi mi aiuterà in anticipo :help:

UP

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti ,questo è il mio prolema: visto che il mio pc è datato necessito l'acquisto di un pc gaming. Aiutato da un amico abbiamo trovato questa configurazione, dopo vari cambiamenti. Il fine di questo computer è programmazione software per la scuola e gaming per il tempo libero. Essendo il mio primo pc completamente assemblato, mi serve un aiuto. Il massimo budget è di 370-380 €, non di più purtroppo.

CASE

Scheda Madre:

CPU:
AMD HDZ965FBGMBOX CPU AMD AM3 Phenom II X4 965 Black Edition Box: Amazon.it: Informatica

RAM:

Scheda Grafica:
Sapphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION 1G GDDR5 PCI-E DVI-I/DVI-D/HDMI/DP OC VERSION scheda video: Amazon.it: Informatica

Non so quale prendere, ho trovato questo XFX a basso costo, ma non so se va bene per questa configurazione, in alternativa c'è un Cosair CX430 V2, ma ho letto che questo è migliore
XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired: Amazon.it: Informatica

Le mie domande sono:
3) Riuscirei a giocare a battlefield 3 ultra (per far invidia al mio amico :asd: :asd: )
5) Riuscirei a giocare a giochi anche tra 2 anni, low quality non importa basta che gioco :hihi: :hihi:

UP

tutto bene l'alimentatore c'è la fa :)
si ci riesci a giocare a battlefield 3 ma non a risoluzione alta
per la scheda video quello è il massimo se no dovresti andare sulle gtx 650 che è un pò inferiore alla 7770 vapor-x
per due anni si potresti giocare a una risoluzione bassa bene

quindi tutto compatibile, l'alimentatore ce la fa, la scheda video va bene a quel prezzo
l'hard disk lo comprerò usato, ne ho trovato uno sata2 500 giga a 30 €

un'ultima cosa: a soli 3 euro in più ho trovato l'amd FX 4130, dai benchmark risulta un po' inferiore al phenom però è più recente, per un pc gaming qual'è migliore tra questi 2? :grat:

quindi tutto compatibile, l'alimentatore ce la fa, la scheda video va bene a quel prezzo
l'hard disk lo comprerò usato, ne ho trovato uno sata2 500 giga a 30 €

un'ultima cosa: a soli 3 euro in più ho trovato l'amd FX 4130, dai benchmark risulta un po' inferiore al phenom però è più recente, per un pc gaming qual'è migliore tra questi 2? :grat:

il 965,il 4130 lascialo dovè

almeno una 7790

Ciao!
Meglio di sicuro il phenom. Comunque a 116€ su amazon trovi la msi 7790 che è un bel passo avanti rispetto la 7770. L'alimentatore la tregge senza problemi.

@Jonnymotionn puoi anche aquistare i componenti su amazon perchè tanto sul sito dove ti ho creato al config al spedizione è di 16 €,
invece su amazon è gratis percio' alla fine i prezzi si equivalgono.
Per la scheda video è meglio la sapphire che ha un sistema di dissipazione migiore, comunque la "lotta" è fra il FX 6300 e
Amd phenom X6

@Jonnymotionn puoi anche aquistare i componenti su amazon perchè tanto sul sito dove ti ho creato al config al spedizione è di 16 €,
invece su amazon è gratis percio' alla fine i prezzi si equivalgono.
Per la scheda video è meglio la sapphire che ha un sistema di dissipazione migiore, comunque la "lotta" è fra il FX 6300 e
Amd phenom X6

quale delle 2 sapphire è migliore?

cmq avevo intenzione, sotto consiglio di amico, di prendere un po' di pezzi alla volta, perchè vedo che su amazon sono limitati i pezzi, e se tutto va bene tra un paio di settimane o un po' più avrò il budget completo
A questo punto prendo l'fx 6300, il phenom x6 costa già di più e massimo massimo 400€ con sacrificio posso arrivarci, però ho un pc che dura un po' di più

Voi che ne pensate, meglio tutto insieme col rischio di cambiare configurazione o prendo pezzo per pezzo?:grat:

CASE

Scheda Madre:

CPU:

RAM:

Scheda Grafica:

XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired: Amazon.it: Informatica

Le mie domande sono:

UP

Ciao,
siccome non si possono mettere i link di siti di acquisti prodotti ti consiglio di levarli, prima che arrivi un moderatore cattivo :evil: e si arrabbi :asd:.
Fai come me quando voglio mettere un prodotto faccio uno screenshot con il programma di cattura di windows e lo carico sul sito ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro