• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto configurazione fatta da un negozio

Pubblicità

IlGianno

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Andando in un negozio e chiedendo per un PC da gaming di medio livello senza grandi pretese con spesa tra 700/800 € e mi hanno proposto la seguente config:

CASE BSC ITEK 550 + ALIMENTATORE GX 550

SCHEDA MADRE M/B ASUS M5A78L USB3

CPU AMD ATHLON FX 6100 AM3+

RAM KINGSTON DIMM DDR3 8GB

HDD SEGATE BARRACUDA 500 GB

SCHEDA VIDEO AMD RADEON HD 7770 VAPORX 1GB GDR5

SCHEDA AUDIO REALTECK HD

FDD LETTORE MC

MASTERIZZATORE DVD-RW/DL

TOT . 750,00 € compreso di montaggio

cosa ne pensate? vi sembra "onesto"? parlando pur sempre di un negozio che naturalmente mette il suo ricarico. Riuscirò a giocare alla maggior parte dei giochi a dettagli abbastanza elevati?:grat:

alimentatore xfx 550 € 60,00 circa
Scheda madre asrock 990fx extreme 3 € 90,00 circa
Cpu fx 8350 € 160,00 circa
hdd wd 2t € 80,00
gtx 770 350,00
case tua scelta € 60,00
masterizzatore € 30,00

Totale 830,00 questo pc è di un altro pianeta rispetto a quello da te elencato

- - - Updated - - -

ah dimenticavo il pc che ti ho elencato è di fascia alta e volendo trovi qualcosa a meno di prezzo rispetto a quelli che ti ho elencato io sono stato indicativo

Andando in un negozio e chiedendo per un PC da gaming di medio livello senza grandi pretese con spesa tra 700/800 € e mi hanno proposto la seguente config:

SCHEDA AUDIO REALTECK HD

FDD LETTORE MC

MASTERIZZATORE DVD-RW/DL

cosa ne pensate? vi sembra "onesto"? parlando pur sempre di un negozio che naturalmente mette il suo ricarico. Riuscirò a giocare alla maggior parte dei giochi a dettagli abbastanza elevati?:grat:

TI STANNO RIFILANDO UNA GRANDISSIMA SOLA!

straquoto michris92!
all'incirca i pezzi che ti ha elencato vanno più che bene!

alimentatore xfx 550 € 60,00 circa
Scheda madre asrock 990fx extreme 3 € 90,00 circa
Cpu fx 8350 € 160,00 circa
hdd wd 2t € 80,00
gtx 770 350,00
case tua scelta € 60,00
masterizzatore € 30,00

Totale 830,00 questo pc è di un altro pianeta rispetto a quello da te elencato

- - - Updated - - -

ah dimenticavo il pc che ti ho elencato è di fascia alta e volendo trovi qualcosa a meno di prezzo rispetto a quelli che ti ho elencato io sono stato indicativo
Hai addirittura esagerato :)

A parte che mancano largocirca 80 euro di RAM, bastava un FX-8320 accoppiato ad una HD7950 che si trova a meno di 200 euro su amazon ;)

SCHEDA AUDIO REALTECK HD

FDD LETTORE MC

MASTERIZZATORE DVD-RW/DL

cosa ne pensate? vi sembra "onesto"? NO parlando pur sempre di un negozio che naturalmente mette il suo ricarico.NO Riuscirò a giocare alla maggior parte dei giochi a dettagli abbastanza elevati?NO:grat:
tutto ma non dal negozio di informatica sotto casa!
quoto anche io la config di chris che va abbastanza bene. magari mettiamo anche 8gb di ram 60-70€ :sisilui::asd:

una domanda, leggo la sigla FDD.... ti metterebbe il lettore di floppy?:oogle::shock: ma è da tso immediato!
per scendere di prezzo: un case da 40€ andrebbe già moooolto meglio dell'itek che ti metterebbe quell'altro (vedi thermaltake commander)
il masterizzatore fa 20€
e poi si toglie dalla scheda video e dall'hard disk (se non ti serve così grosso dato che nel "preventivo" è da 500gb).

- - - Updated - - -

Hai addirittura esagerato :)

A parte che mancano largocirca 80 euro di RAM, bastava un FX-8320 accoppiato ad una HD7950 che si trova a meno di 200 euro su amazon ;)
ooo che pa**e sei in tutte le discussioniii!!! :evil::asd::patpat:

ooo che pa**e sei in tutte le discussioniii!!! :evil::asd::patpat:
Questo è nulla... pensa che ieri @_chiccolino_ mi diceva che, dopo aver pulito chrome, ha digitato "tom hardware" su google e il primo risultato era una cosa tipo "tom's hardware .... lordnight". Insomma, devo scrivere di meno o iniziare a farmi pagare :asd: :lol: :asd:

che pirla ho dimenticato le ram...comunque indicativamente prendi un fx 8320 che lo porti tranquillamente a livello di un 8350 con un pò di overclock......e per la scheda video io prenderei o un 7970 ghz che la trovi a 300/330 oppure 7950 sui 200/230 o se riesci a un gtx 770 che cercando sui 320/330 lo trovi.......attualmente ci sono un sacco di negozi online che te lo assemblano per € 30,00........io capisco che l'economia deve girare e la gente deve guadagnare....ma guadagnare non vuol dire sempre fregare, lascia assolutamente stare il tuo negozietto sotto casa

Mi potreste spiegare perché è una sola? che sono ignorante :patpat:
x fare il pc che ti hanno segnato ci vogliono al massimo 350 euro, e lui te lo sta vendendo per 750 euro. tra l altro con pezzi che non sono proprio all avanguardia. mi sta anke bene hd7770 ma non in un pc che vado a pagare 750 euro

Mi potreste spiegare perché è una sola? che sono ignorante :patpat:
allora:
1- a che risoluzione giochi? full hd?
a questa risoluzione con la 7770 ci giochi con dettagli tra il medio (quasi tutti i giochi) e il basso(giochi più pesanti) per non vedere il gioco andare a scatti.

2- alimentatore scarso e non di qualità. non basta guardare la potenza indicata nel nome per capire se un'ali è buono o no.
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/200253-perche-e-importante-un-buon-alimentatore.html
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html
3- case pessimo già la marca itek lo fa capire. come dicevo thermaltake commander usb3 a 40€ è buonissimo come case per il prezzo.
4- processore (perchè lo chiama athlon?) è della prima serie di fx di amd e non è buono (certo funzionare funziona ma c'è di meglio a prezzo praticamente equivalente se non inferiore del prezzo che ti ha fatto il negozio per il solo processore) sono migliorati con la seconda serie. il processore fx 8350 citato sopra è della seconda serie.
5- scheda madre davvero base (ma è il meno)
6- ram kingston ma quale modello? frequenza? possono essere buone come possono anche non esserlo (ma è il meno)
7- scheda audio l'ha messa in un punto a parte per farsi il figo dato che è integrata nella scheda madre (è solo un chippino non una scheda fisica a parte)
8- richiedo, ti mette il lettore di floppy???? leggo FDD...........

montaggio 35€ su un noto sito

ah e il sistema operativo? ovviamente te lo metterà craccato, ho 2 amici che purtroppo si sono fatti fare il pc in un negozio e il SO gliel'hanno messo craccato.

prezzo alquanto elevato per quel pc. solo i componenti sono meno di 500€.

- - - Updated - - -

ah dimenticavo, sì certo ci dovrà guadagnare il negozietto sotto casa.... se ti sta proprio a cuore questo negozio fatti un pc su internet sui 550€ e gli altri 200€(per arrivare alla cifra che avresti speso) glieli dai come donazione. come ti dicevo fai qualsiasi cosa ma non finire nelle mani del negozietto perchè non ne esci più! ho visto delle cose folli fatte da pseudotecnici

Meglio la GA-970A-UD3, la 990fx extreme 4 ha l'alimentazione a 4+1 fasi che non è molto indicata per le cpu a 8 core, oltre a costare molto di più :sisi:
FX-8350
BARRACUDA 1TB
masterizzatore
2x4gb g.skill ares 1600mhz
xfx 550w o thermaltake berlin 630w (quello che costa meno) entrambi ottimi alimentatori
thermaltake commander ms-i + ventola arctic cooling f12pwm

Manca solo la VGA. Se non hai fretta ieri hanno presentato le nuove vga amd e nel giro di un mese dovrebbero uscire quasi tutte. Se non hai fretta aspetta una r9 270x (200 dollari prezzo ufficiale)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro