AIUTO! Configurazione e consigli computer

Pubblicità

ugo86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero siate indulgenti con i miei errori riguardo sezioni o cose del genere! Allora, iniziamo la storia: un mio amico aveva un computer che non funzionava (problemi di sistema operativo) e voleva buttarlo via, così ha deciso di comprarsi un Mac da 1600€ :shock:; io, approfittando dell'occasione, sono riuscito a ripararlo e a prenderglielo a 60€. Il computer è un Asus, con cpu Intel Core2 Duo 2.80GHz, scheda video nvidia geforce 8500 GT e 3GB di ram. A me piacerebbe molto usarlo per giocarci, ma al contempo non ho molti soldi da spenderci. Vorrei sapere cosa secondo voi potrei comprare per renderlo adatto al gaming, rimanendo su una spesa modica, quindi il classico "alta qualità, prezzo modico" . Io avevo pensato di cambiare solo la scheda video con una Ati Radeon HD6770 1024MB e lasciare il resto come è. Voi cosa mi consigliate? Siete d'accordo con me o credete sia meglio una configurazione diversa?

Grazie mille a tutti!

Ultima modifica:
ciao, benvenuto!
Allora leggendo un pò il tuo problema il consiglio personale che ti do è di prenderti ormai i pezzi principali nuovi (quali proc, scheda madre, ram, scheda video e alimentatore) secondo me con 450€ sei perfetto ma quanto vorresti spendere? se vuoi spendere meno ovviamente allora cambia solo scheda video (comunque con una 6850 secondo me) ma se hai un pochino di soldi è meglio secondo me spenderli che ne vale la pena anche perchè il processore è buono ma manca poco per essere superato secondo me (per esempio a battlefield 3 nella configurazione minima già consiglia come minimo un processore dual core da 2ghz:shock: e in quelli consigliati un quad core:shock::shock:) scegli tu e facci sapere.

Ricordo che è semplicemente un pensiero mio e (spero) un aiutino per te ugo86:ok:

ciao e benvenuto
puoi postare una foto dell interno del case e dell etichetta dell alimentatore?

Grazie delle risposte ragazzi! Io avevo intenzione di spendere sui 100€...:cav: quindi pensavo di cambiare solo un componente, e quindi mi chiedevo se fosse stato meglio cambiare cpu o scheda video... per le foto provvederò al più presto :ok:

ehm.... il mio cosa?? :hihi: Cosa dovrei fare per saperlo? Cmq oltre alla scheda grafica, vorrei sapere se è il caso di cambiare, più che la scheda grafica, qualche altro componente.

P.S. Fra poco posterò le foto che mr.frizz mi aveva richiesto...

alimentatore:asd: di che marca è il tuo alimentatore e quanti watt è? :asd: personalmente se vuoi giocare bene allora ti conviene o che overclocchi il tuo proc un pochino per avere prestazioni superiori oppure lo cambi direttamente:ok:

lo spazio è pochino...riesci a misurare la lunghezza della 8500gt e dirmi quanti cm restano di spazio dopo?

Tu però, in generale, cosa mi consigli di fare per renderlo "giocabile"? Overcloccare la cpu e cambiare scheda video? O cambiare altri componenti? O rottamare il computer?? :hihi:

bisogna vedere le misure...io per esempio non andrei oltre una hd6670 per una questione di consumi,lunghezza e temperature

Pubblicità
Pubblicità
Indietro