• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aiuto config pc gaming

Pubblicità

aesthetic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
salve volevo sapere se potete aiutarmi per fare una configurazione per solo gaming siccome vengo da console vorrei ora spostarmi a pc solo non so che comprare come monitor ho già il zowie xl2411 144hz ora non so proprio dove mettere le mani per il pc il budget massimo 2000 come schermo non credo che cambierò visto che mi è arrivato da qualche settimana grazie in anticipo e buon anno a tutti =)

A quale risoluzione vuoi giocare?
Con 2000 € si può fare una bestia di pc arrivando anche fino al 4K, però mi pare che il Monitor che possiedi non supporta questa risoluzione

Ps: Dopo mi informo meglio e ti dico

salve volevo sapere se potete aiutarmi per fare una configurazione per solo gaming siccome vengo da console vorrei ora spostarmi a pc solo non so che comprare come monitor ho già il zowie xl2411 144hz ora non so proprio dove mettere le mani per il pc il budget massimo 2000 come schermo non credo che cambierò visto che mi è arrivato da qualche settimana grazie in anticipo e buon anno a tutti =)
Lo schermo è un full HD. Schermo molto bello .
Io prenderei un i7 8700k
Come VGA una 1080
Memoria 2x8 ddr4 3200 MHz
Toshiba da 1 tera
SSD Samsung Evo 500 GB
Guarda su Tao computer
Come scheda madre scegli te la marca che preferisci. Asus è molto buona per le motherboard

il mio schermo arriva a 1920x1080 quindi non è ne 2k ne 4 k quindi non so ditemi voi ho visto un po su internet e dicevano che i5 8600k per gaming è uguale al i7 8700k quindi anche se ho un badget di 2000 euro sono anche disposto a risparmiare e magari mettere una 1080 ti non so

il mio schermo arriva a 1920x1080 quindi non è ne 2k ne 4 k quindi non so ditemi voi ho visto un po su internet e dicevano che i5 8600k per gaming è uguale al i7 8700k quindi anche se ho un badget di 2000 euro sono anche disposto a risparmiare e magari mettere una 1080 ti non so
Per il fullhd è sprecata....
la 1080ti è adatta per Monitor 2K a 144 Hz e 4K a 60 Hz
Dell S2716DG 2k 144hz G-SYNC https://www.dell.com/en-us/shop/del...6dg/apd/210-agjr/monitors-monitor-accessories

Non sono uguali affatto . I7 ha 6 core logici in più e per il futuro è meglio sicuramente. La 1080 ti è senza dubbio una grande VGA ma per il full HD è sprecata. Già lo è una 1080, ma per il futuro è un ottimo investimento e non avrai problemi per il full HD con tutti i filtri. Ricorda che il processore deve essere il più longevo possibile, le VGA si cambiano con più facilità senza dover star dietro alle motherboard

Con 2000€ fai una bestia Sacra del genere:
Aggiungi un buon ali sui 650w ed è apposto
upload_2018-1-1_11-48-58.webp

ho capito che una 1080 ti è sprecata ma tra 2 3 anni non sappiamo che giochi escono e poi penso sempre che ci faccio piu fps quindi sempre meglio... la configurazione che mi hai fatto frency mi piace ma ho sentito in giro che tra qualche giorno escono le nuove mobo per la serie coffee lake? e costano meno? quindi mi conviene aspettare qualche mese o incomincio a comprare tutto?

ho capito che una 1080 ti è sprecata ma tra 2 3 anni non sappiamo che giochi escono e poi penso sempre che ci faccio piu fps quindi sempre meglio... la configurazione che mi hai fatto frency mi piace ma ho sentito in giro che tra qualche giorno escono le nuove mobo per la serie coffee lake? e costano meno? quindi mi conviene aspettare qualche mese o incomincio a comprare tutto?
Escono le schede madri per le cpu "liscie", mentre per la serie K serve il chipset Z370

Ciao, ho un problema con la mia AMD Radeon HD 6950 che non supporta il nuovo gioco Star Wars Battlefront 2, quindi chiedevo un aiuto per sostituirla con un'altra più recente e performante, avete dei consigli? Di seguito la mia configurazione PC: -Sistema Windows 7 Ultimate 64bit SP1 build 7601 -Processore AMD Phenom II X6 1100T 3300mhz 6 core -Scheda madre Gigabyte GA-890GPA-UD3H -RAM 8,00GB Kingston Hyperx Dual-Channel DDR3 669MHz -Scheda video AMD Radeon HD 6950 2GB Grazie e Buon Anno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro