Aiuto conessione internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirco1985

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
:inchino::help: ragazzi aiuto sto cercando di configurare il mio pc nuovo per andare su internet e non so dove sbattere la testa ...la situazione è questa :

-modem di alice (chiaramente senza cd perso)
-linea a casa non la flat ma a minuti

siccome il pc è in un altra stanza ho deciso di comprarmi un modem adsl differente da quello di alice e mi sono preso un:Digicom Michelangelo Wave 300C + USB Wave 300C

• Router con Modem ADSL2/2+, DELT, READSL2, Access Point, Wireless, Switch 4 Porte LAN, Firewall, Configurabile via Browser.
    Dongle USB
per poter avere la linea anche in camera mia senza ogni volta dover spostare il modem da un camera all'altra, il problema è che il mio pc non da segni di vita de se attacco uno che se lo connetto direttamente con quello nuovo , non so se mi sono spiegato ....

cmq non so come fare perchè la linea adsl fino al modem arrivara e poi non riesco a connettermi di da praticamente sempre errore come posso fare ...io ho windows 7 64 bit mi sapete aiutare a creare una connessione?
grazie a tutti intanto :cav:

:rolleyes: nessuno mi sa uitare come posso fare una connessione su windows 7 per riuscire ada ndare in internet ??:help:

il problema è che ti sei spiegato veramente male... ma forse ho capito quel che hai, in pratica sulla stessa linea hai collegato due modem? sei è così devi scollegarne uno altrimenti nessuno dei due si connetterà

:asd: hai ragione ....allora usando solo un modem quello della digicom non riesco a connettermi al pc mi da sempre connessione fallita :shock::shock: non so il perchè???

per favore potresti spiegarti meglio? ed essere meno criptico? hai impostato sul digicom i parametri di connessione?

NO NON FATTO NIENTE ho inserito il cd d'installazione e installato la chiavetta ma usciva un errore a metà dell'installazione ....

fammi tu le domande a questo punto perchè non ho capito neanche io dove sbaglio e faccio fatica a spiegarmi ..scutate

recapito il tutto ....dimentica quello scritta sopra ....partiamo da qui ..

:doh::doh:

io a casa ho ancora la connessione a minuti di alice .....
ho provato a connettermi con il modem di alice originale ho fatto tutti i collegamenti, ma non riesco a connettermi a internet per quali motivi??

1.non so come funziana le connessioni a internet quindi ho saltato qualche passaggio sicuramente ?

2.probabilmete mi ci vuole il cd d'installazione del modem di alice ?

il modem lo collegato sia tramite usb che tramite ETHERNET ma niente non da segni di collegarsi ....
ho collegato la rete di casa al modem poi l'ETHERNET e anche l'usb questi 2 al pc ho accesso e aspettato che passasse in adsl ma niente (ps: al pc portatile funziana benissimo internet, quindi il modem è ok )

ok internet funziona rete esclusa e modem usb alice escluso ok?

ora il digicom wave lo hai configurato con i parametri di connessione di alice?

hai messo i dati che ti han fornito? in pratica il digicom deve farti da modem\router e quindi tutti si collegano a lui tranne l'altro modem che deve stasere scollegato

esatto ci siamo siccome che tenere 2 modem è inutile ne ho preso uno con chiavetta wireles ma non so come configurare a questo punto ....
i dati come faccio ad averli????:ok::ok:

i dati o te li ha dati telecom oppure sono
user: aliceadsl
pass: aliceadsl

entra nella pagina di configurazione del router di solito la pagina la trovi 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 oppure sui modem\router c'è scritto dietro almeno su quelli che ho avuto e che posseggo tuttora ti logghi e inserisci i dati user pass e credo tu sia apposto

mettere due modem in paralleno non si può o uno o l'altro

ok ma i dati di connessione dove li inserisco??? dove devo andare per metterli???
adesso mi compare 4\5 volte la finestra per connettermi ad internet .... come faccio a toglierla e rifare da capo???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro