DOMANDA AIUTO CONCRETO PER SCELTA NOTEBOOK/ULTRABOOK

Michela Belardinelli

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel Core I7 4700HQ 2.40GHz
RAM
16gb
Ciao a tutti,
mi chiamo Michela e mi sono appena iscritta al forum. So che questa discussione sarà la milionesima tra tutte ma credetemi, ne ho lette e rilette a pacchi e non ne ho cavato un ragno dal buco, quindi ho optato per crearne una nuova "personale".
Come si è capito dal titolo ho veramente BISOGNO di aiuto per acquistare il mio primo vero portatile. Ho un desktop Pc che uso qui a casa e qualche anno fa mi ero presa un netbook della Vaio che però dopo un annetto ha subito rivelato le carenze che quel tipo di pc possiede e ad oggi è praticamente inutilizzabile. Sono spesso fuori casa, e utilizzo il Pc praticamente per tutto. Ci lavoro (editing documenti, foto, video), ci navigo, ci gioco, ci ascolto musica e ci faccio le mie registrazioni (sono una cantante), insomma quando apro lo schermo di un pc si apre un po' il mio mondo.
Non ho grossi limiti di budget, posso spendere anche 1300, 1400€ quindi credo possiate vagliare più possibilità.
Vi giuro che sono mesi che cerco di scegliere da sola, leggendo e cercando, ma niente da fare non ce la faccio.
Vi posso aggiungere che oltre alle prestazioni guardo anche l'estetica di un notebook/ultrabook e forse sono riuscita solo a fare una cernita tra i vari marchi. Tra i migliori CREDO rimangano Asus, Lenovo e Sony ma mi rimetto alla vostra esperienza.
Un altro dubbio che non riesco a risolvere è se scegliere un notebook con unità ottica o meno...è vero che utilizzo ormai raramente i cd e che se devo masterizzare utilizzo il fisso, però è sempre un plus che può sempre far comodo. Boh????
Vi prego, aiutatemi...tra meno di un mese parto per lavoro e non posso farlo senza pc...scusate se sono stata prolissa e logorroica.
Un saluto e un grazie anticipato a tutti!!!
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Ciao a tutti,
mi chiamo Michela e mi sono appena iscritta al forum. So che questa discussione sarà la milionesima tra tutte ma credetemi, ne ho lette e rilette a pacchi e non ne ho cavato un ragno dal buco, quindi ho optato per crearne una nuova "personale".
Come si è capito dal titolo ho veramente BISOGNO di aiuto per acquistare il mio primo vero portatile. Ho un desktop Pc che uso qui a casa e qualche anno fa mi ero presa un netbook della Vaio che però dopo un annetto ha subito rivelato le carenze che quel tipo di pc possiede e ad oggi è praticamente inutilizzabile. Sono spesso fuori casa, e utilizzo il Pc praticamente per tutto. Ci lavoro (editing documenti, foto, video), ci navigo, ci gioco, ci ascolto musica e ci faccio le mie registrazioni (sono una cantante), insomma quando apro lo schermo di un pc si apre un po' il mio mondo.
Non ho grossi limiti di budget, posso spendere anche 1300, 1400€ quindi credo possiate vagliare più possibilità.
Vi giuro che sono mesi che cerco di scegliere da sola, leggendo e cercando, ma niente da fare non ce la faccio.
Vi posso aggiungere che oltre alle prestazioni guardo anche l'estetica di un notebook/ultrabook e forse sono riuscita solo a fare una cernita tra i vari marchi. Tra i migliori CREDO rimangano Asus, Lenovo e Sony ma mi rimetto alla vostra esperienza.
Un altro dubbio che non riesco a risolvere è se scegliere un notebook con unità ottica o meno...è vero che utilizzo ormai raramente i cd e che se devo masterizzare utilizzo il fisso, però è sempre un plus che può sempre far comodo. Boh????
Vi prego, aiutatemi...tra meno di un mese parto per lavoro e non posso farlo senza pc...scusate se sono stata prolissa e logorroica.
Un saluto e un grazie anticipato a tutti!!!

Ciao Michela e benvenuta.
Asus n750jv (versione full HD) + ssd samsung 840 pro comprato separatamente
Notebook & Ultrabook - N750JV

P.s. è un 17 pollici
 
Ultima modifica:

Chiosco

Nuovo Utente
6
0
Ricapitolando: estetica, autonomia, portabiltà, editing musica e video, ampio budget.. Ma un macbook air con ssd? Possono bastare 256 gb? ~1400 euro credo (ammesso che i programmi ti girino anche sul mac)
 
Ultima modifica:

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Ricapitolando: estetica, autonomia, portabiltà, editing musica e video, ampio budget.. Ma un macbook air con ssd? Possono bastare 256 gb? ~1400 euro credo (ammesso che i programmi ti girino anche sul mac)

Interessante questione
 

Michela Belardinelli

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel Core I7 4700HQ 2.40GHz
RAM
16gb
Ciao Michela e benvenuta.
Asus n750jv (versione full HD) + ssd samsung 840 pro comprato separatamente
Notebook & Ultrabook - N750JV

P.s. è un 17 pollici[/QUOTE

Bello...mi frena un po' il fatto dell'ssd da montare successivamente...magari trovarne uno che monta già ssd! :) comunque grazie!!

- - - Updated - - -

Ricapitolando: estetica, autonomia, portabiltà, editing musica e video, ampio budget.. Ma un macbook air con ssd? Possono bastare 256 gb? ~1400 euro credo (ammesso che i programmi ti girino anche sul mac)

Devo ammettere che ai macbook non avevo nemmeno pensato! Ci darò sicuramente un'occhiata grazie!
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Ciao Michela e benvenuta.
Asus n750jv (versione full HD) + ssd samsung 840 pro comprato separatamente
Notebook & Ultrabook - N750JV

P.s. è un 17 pollici[/QUOTE

Bello...mi frena un po' il fatto dell'ssd da montare successivamente...magari trovarne uno che monta già ssd! :) comunque grazie!!

- - - Updated - - -



Devo ammettere che ai macbook non avevo nemmeno pensato! Ci darò sicuramente un'occhiata grazie!

Come ti dicevo per l'ssd è una cosa che si può fare anche successivamente. Non è obbligatorio montarlo. P.s. l'ssd che ti ho consigliato è il migliore sul mercato, attualmente.
 

Michela Belardinelli

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel Core I7 4700HQ 2.40GHz
RAM
16gb
Come ti dicevo per l'ssd è una cosa che si può fare anche successivamente. Non è obbligatorio montarlo. P.s. l'ssd che ti ho consigliato è il migliore sul mercato, attualmente.

Sono molto molto tentata da questa macchina...ho letto molte recensioni positive soprattutto con l'inserimento di un ssd alla già potente configurazione. Il Macbook è allettante, ma per un 13 pollici a più o meno la stessa cifra ci prendo l'Asus da 17' e l'ssd...
 

igorelli

Utente Attivo
413
8
CPU
I5 2500 3,3 Ghz
Scheda Madre
MSI P67A-C43 (B3)
HDD
SSD sata 3 Samsung 830 120 Gb + Sata 2 500gb + Sata 3 WD 1 TB Caviar blue
RAM
RAM DDR3 8GB G.Skill PC1333 CL9 KIT (2x4GB)
GPU
MSI R6870 HAWK 1024MB [V251-002R]
Audio
realtek HD
Monitor
Monitor LED 21.5" Samsung BX2235 [LS22B3UVMN/EN]
PSU
OCZ ModXStream Pro Power Supply - 600W
Case
NZXT Lexa Blueline
OS
win7 64 bit
Sono molto molto tentata da questa macchina...ho letto molte recensioni positive soprattutto con l'inserimento di un ssd alla già potente configurazione. Il Macbook è allettante, ma per un 13 pollici a più o meno la stessa cifra ci prendo l'Asus da 17' e l'ssd...

Ciao, se posso intromettermi nella discussione, ho letto che hai già un pc desktop e quindi se non ho capito male utilizzi il portatile per portarlo in giro. Personalmente non prenderei mai un 17 pollici è abbastanza ingombrante, ma neanche un 13 pollici dato che è minuscolo. Fossi in te prenderei un notebook da 15,6 pollici o come minimo 14 pollici. Ripeto questo è un mio parere personale. Il dubbio che mi viene è che sei interessata anche all'estetica e secondo me di bei pc ce ne sono proprio pochi, o meglio magari quelli belli poi non sono prestazionali e viceversa, di solito è sempre così. Comunque se posso darti un consiglio prendi un pc che abbia l'ssd o magari vedi di aggiungerlo dopo come diceva wolf il pro 840 della samsung è il top, ne ho uno anche io e va benissimo. Altrimenti se vuoi prestazioni e qualità video secondo me devi spostarti sulla fascia pc gaming o giù di li dove spesso montano gia ssd, schermo full hd, processori i7 4a generazione e almeno 8 gb di ram. Con il tuo budget ce ne prendi di pc buoni... Ah se posso darti un altro consiglio evita win 8, ma se puoi rimani su win 7 64bit . Mac non lo conosco, ho provato ad usarlo ma avendo sempre usato win non lo capisco....;)
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Sono molto molto tentata da questa macchina...ho letto molte recensioni positive soprattutto con l'inserimento di un ssd alla già potente configurazione. Il Macbook è allettante, ma per un 13 pollici a più o meno la stessa cifra ci prendo l'Asus da 17' e l'ssd...

Se il 17 pollici è troppo grande c'è anche la versione da 15. Si chiama N550jv Notebook & Ultrabook - N550JV Anche questo come il precedente ha processore i7 di quarta generazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili