PROBLEMA AIUTO CON TP LINK TD-8916ND E RETE DOMESTICA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asmodeus__83

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, ho da poco acquistato questo router visto che il precedente era ormai rotto. Configurato in poco tempo e fatto funzionare, l'unico (grande) problema che mi da è che non mi fa vedere i dispositivi collegati in rete. Mi spiego, a casa ho un portatile e un fisso, dal portatile fino a quando avevo il vecchio netgear riuscivo a vedere le cartelle condivise del fisso e copiare i dati, ora non vedo più nulla come se i due dispositivi (collegati in wifi) fossero isolati. Le cartelle sono ben condivise quindi sono più che sicuro che non sia un problema software.

ps: ora non riesco neanche ad entrare dentro la configurazione web del router (192.168.1.1)

qualche idea?

ps: ora non riesco neanche ad entrare dentro la configurazione web del router (192.168.1.1)
Per configurarlo ci sei entrato, cosa è cambiato ? Se proprio non resci l'unica soluzione è un reset.

Per il resto controlla di non aver settato il parametro"Enabled AP Isolation (Abilita isolamento AP)"

Per configurarlo ci sei entrato, cosa è cambiato ? Se proprio non resci l'unica soluzione è un reset.

Per il resto controlla di non aver settato il parametro"Enabled AP Isolation (Abilita isolamento AP)"

innanzitutto grazie per la risposta. Comunque, ho notato ora che spegnendo ed accendendo il router riesco ad entrare dentro la configurazione web, ma nonostante ciò la rete non funziona comunque e soprattutto non c'è l'opzione "abilita isolamento access point", cosa che avevo su netgear. Spero di non aver fatto una cavolata non ricomprando netgear :(

Prima di arrivare alle cartelle devi vedere se i pc riescono a conntattarsi

prova a fare un ping dall'uno all'altro, se OK prova ad accedere alla cartella remota con \\ip-address\cartella-condivisa

Prima di arrivare alle cartelle devi vedere se i pc riescono a conntattarsi

prova a fare un ping dall'uno all'altro, se OK prova ad accedere alla cartella remota con \\ip-address\cartella-condivisa

pingando mi dice che l'host di destinazione non è disponibile

Il grosso problema è che del td-8916nd non esiste alcun manuale e/o documentazione, servirebbe la conferma del modello, la versione e il livello di firmware

Risolto ragazzi, era un problema di password wifi. Avevo impostato wpa2 tkip, cambiando in wpa semplice e aes è tornato tutto com'era prima.
Grazie comunque ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro