PROBLEMA Aiuto con Sistema Operativo

Enry_991

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, permetto col dire che non sono un grande esperto di informatica come probabilmente una buona parte degli utenti di questo forum, e per quanto sia un mondo che mi abbia sempre affascinato, la mia curiosità è rimasta tale dato che non ho mai avuto occasione né probabilmente le capacità di capirne granché. Detto questo, spero si sia capito che sono una capra in materia di sistemi operativi, computer, hardware, hard disk e roba del genere, per questo ho bisogno di qualcuno che ne sappia di più e che, magari, possa aiutarmi.
Ieri mi è presa la folle idea di provare ad installare un secondo sistema operativo sul computer , dato che l ultimo aggiornamento di Windows mi bloccava alcuni file che mi servono per lo studio e che mi sono indispensabili. Quindi, non capendoci una beneamata cippa ho seguito una sorta di tutorial guidato su internet, installando un programma per la partizione di cui non ricordo il nome e, dopo aver dato l ok al programma per dividere (credo l hard disk?? Booooh :|) mi è stato chiesto di riavviare il pc per completare il procedimento. L ho fatto e per tutta la sera il pc è morto, praticamente si accendeva ma lo schermo diceva prima "NO SIGNAL" e poi si oscurava senza piu partire. Oggi, invece, all accensione è comparsa la scritta "no operating system ", il che mi fa sorgere il dubbio concreto di aver combinato un disastro. L unica cosa dasolo che sono riuscito a fare è stata entrare nel Boot (si chiama cosi ? :S) ma da li buio totale. Vedo solo una serie di parole e numeri che per me non hanno alcun significato e non ho idea di come muovermi, ho provato a dare un'occhiata a qualche altra discussione ma da quanto ho capito non è un problema che si manifesta in una sola occasione ma è causa di svariati problemi che possono variare da computer a computer.