aiuto con router

Pubblicità

Itangio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti.....senza perdere tempo espongo il problema che mi sta distruggendo!!!

ho acquistato un router D-link dsl50-2t da pochi giorni e inizialmente dopo averlo configurato funzionava in modo perfetto!
stamattina però ho voluto provare a smanettare...volevo aprire delle porte per alcuni programmi ma......PORCA TROIA.....ad un certo punto salvando le impostazioni mi si inchioda tutto.....termino l'operazione e da quel momento nn funzia piu niente!

io collego il pc al router ma nn posso connettermi alla rete....nn so xchè!
so solo che nn riesco nemmeno ad entrare nella pagina di configurazione del router.....perfavore aiutatemi sono disperato!

magari è na cavolata che devo fare ma capitemi....c'è l'ho da 2 giorni!!!!!

ah.....ho anche provato a rerettare il router col bottoncino apposito ma niente,nn funziona!eppure tutto è configurato nel modo giusto,il pc è impostato come client DHCP.

so che da quando succede sta cosa il router assegna al mio pc sempre lo stesso indirizzo ip;nn dovrebbe assegnarmeli dinamicamente?

comprato usato su ebay......cmq funzionava!!

sono io che ho combinato qualcosa!
nn potete essere cosi drastici!

allora....sono di nuovo io!!

se vi può essere d'aiuto ho appena scoperto che il router nn mi assegna piu l'indirizzo ip ma mi viene assegnato tramite la configurazione alternativa che ho impostato nel protocollo tcp/ip della scheda di rete!

quali potrebbero essere le cause?

confido in voi gente......

Che il router sia andato K.O.?

Nel senso, non per portar sfiga, però se non assegna l'ip lui (e dovrebbe farlo...) vuol dire che la tua scheda di rete rivela la connessione, ma il router non fa nulla...

Ti ricordi la classe di indirizzi che ti dava il router? Es: xxx.xxx.xxx.100
(100 il tuo indirizzo e xxx.xxx.xxx la classe: qualcosa del tipo 192.168.1)
Quindi mettendo per esempio che ti desse l'indirizzo 192.168.1.100 e che tu ora ti sia configurato tramite config alternativa 192.168.1.5, riesci a pingarlo?

Apri una shell di dos e fai
ping 192.168.1.1 (se non lo hai spostato il router si mette al valore .1 della classe di indirizzi a cui è assegnato).
se risponde bene... nel senso che penso che si possa ancora utilizzare qualche utility per riparare il FW (probabilmente crashato durante le operazioni di settaggio)

Il FW che aveva era quello originale? (nel senso la scatola era quella del dsl-502t? ) Perchè esistono alcuni FW (firmware n.d.r) che trasformano il 300t in 502t...

Intato facci sapere qualcosa.

Se non risponde su .1 prova su .255 (192.168.1.255) l'indirizzo di broadcast...

Berill

allora...premetto che nn mi ricordo purtroppo la classe di indirizzi che mi veniva assegnata!!
il bello è che la connessione tra la scheda di rete e il router si abilita,ma col ping nn risponde....
cmq ora provo con piu classi di indirizzi.....magari son fortunato!!!

ho letto che parlavi di utility....me ne potresti elencare qualcuna?

P.S: il router è un 502T nn un 300 con firmware aggiornato.

Si abilita solo perchè sente il segnale sulla linea e tu gli dici chi deve essere...
Ma in realtà non penso funzioni...

Per quanto riguarda le utility dovresti spulciare sul forum... (al momento non ricordo) comunque c'erano link a utility per fare recovery del FW sulla serie dsl-xxxt

http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=3282&page=8&pp=15&highlight=recovery

Prova a dare un occhio... questo era il thread... (e' un pò lungo... ma nella pagina che ti ho linkato c'è già qualche info...)

In ogni caso se non riesci a farti rispondere dal router, non so se tu possa recuperare il fw.

grazie Berill ma dse devo essere sincero nel post che mi hai segnalato nn c'è nulla che mi possa aiutare xchè i problemi sono tutti diversi dal mio......
me lo son letto da cima a fondo.....e cmq nn ho ancora una valida spiegazione su
cosa sia sto "recovery tool" e se mi possa aiutare in qualche modo!

cmq detto questo...il fatto che tutti i led del router funzionino correttamente potrebbe significare qualcosa?

e sto bottone di reset quanto lo devo tener premuto?
son stato li 30 secondi ma niente nn funzia niente lo stesso!

Vi faccio vedere cosa mi viene fuori se provo a fare il ripristino della connessione:

Uhm...
Che tutti i led funzionino è un buon segno di sicuro... soprattutto se i led si accendono in sequenza quando riavvii (power e status, poi adsl prima a tratti e poi fissa e poi lan 1 quando ci attacchi il cavo).

Il tastino andrebbe tenuto schiacciato fino a che tutte le luci non rimangono fisse e poi lo lasci.

Hai provato anche con altri pc? magari il problema è sul tuo...

sarebbe utile scoprire anche su che classe opera il router... e provare config manuali per vedere se riesci a trovarlo (magari hai disabilitato il dhcp... però restorando a default dovrebbe attivarsi...)

Sicuro che non ci sia scritto sul libretto di istruzioni su che indirizzo è?

I + probabili x il router sono
192.168.0.1
192.168.1.1
192.168.100.1
10.0.0.1

Se non lo trovi in nessuno di questi dopo aver configurato la tua scheda manualmente(ovviamente ogni volta devi cambiare indirizzo anche alla tua scheda... se router è 192.168.0.1 il pc sarà 192.168.0.2 e così via...)
Prenderei in considerazione di chiamare un amico col portatile (se tu non hai un altro pc...) e di provare con quello...
Se non va nemmeno con un altro pc... allora prova a sentire gli amici della dlink (anche se dubito che oltre a dirti di spingere quel benedetto reset facciano altro...)

Allora per prima cosa ho riprovato a tenere premuto il reset ma nn succede come hai detto te che tutte le lucine sestano fisse....vuol dire che il reset è rotto?

l'indirizzo del router di default dovrebbe essere 192.168.1.1(a meno che accidentalmente nn abbia cambiato qualcosa ma nn credo) ......il problema è che
quando abilito la connessione nn mi viene assegnato l'ip dal router e se provo a fare il ripristino della connessione mi viene fuori quella roba li che ti ho fatto vedere!

cmq i led si accendono tutti nella giusta sequenza;
lo status però lampeggia sempre di verde....ma ha sempre fatto cosi....credo sia normale,o no?

cmq ora vi descrivo le modifiche che avevo fatto prima del disastro in dettaglio in modo che magari possiate dirmi che ho fatto:

- sono entrato in advanced ---> port forwarding
- sono andato alla voce user e poi add
- alla pagina che s'è aperta ho inserito i seguenti campi:
a) campo rule name ------> eMule
b ) campo protocol ------> TCP/UDP
c) port start ------> 4662
d) port end ------> 4672
e) port map ------> 4662(nn sapevo che metterci qui dentro)

- fatto questo sono andato alla pagina tools per salvare,ma proprio mentre
stavo salvando s'è inchiodato tutto e ho dovuto fare "termina operazione"!

Ok che non riesci a ripristinare la connessione... questo lo abbiamo capito.

Volevo sapere se cambiando da "acquisisci automaticamente indirizzo" a l'inserimento manuale dell'indirizzo (stà nelle proprietà del protocollo tcp/ip nelle proprietà della connessione) con gli indirizzi che ti ho dato funziona il ping sul router!

Hai provato ad usare portatili e/o altri pc?

nn funziona con gli indirizzi che mi hai dato!

io avevo due pc che andavan su internet tramite sto router de m***a.....uno winxp collegato al router via usb,l'altro win98 via ethernet....

ora nessuno dei due può piu accedere!

portatili nn ne ho e nn so dove andare a trovarne...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro