PROBLEMA AIUTO CON PS3 FAT 40 gb - Ventola raffreddamento.

Pubblicità

Theotorm

Utente Èlite
Reazioni
81
Punteggio
100
Ciao a tutti

ho da poco una PS3 FAT 40 gb e volevo chiedervi una cosa che magari è scontata ma non x me che sono un po' a dieta di consolle..

Quando accendo la ps3 la ventola di raffreddamento gira silenziosa..inserisco un b-ray e inizio a giocare..

a parte che turok è lentissimo nei caricamenti ....

..dopo 30 / 45 minuti sento che la ventola comincia a girare un po' piu' forte (non tantissimo come una turbina ma un po' piu' diciamo veloce.... è normale questo?

un altra domanda...le fessure in basso a sinistra sotto l'hdd a cosa servono?

grazie in anticipo a tutti :)

Ultima modifica:
È normale :) Cerca di dissipare il calore... la ps3 fat é rumorosa ma mai quanto la Xbox 360 fat che ho io... Una turbina che non dissipa nulla... Solo rumore!
Hai ancora la fat funzionante? Beato te :)
Le fessure non ce le ho presenti... Sono passato alla slim da un bel po' :)

ciao e grazie mille :)

xche' dici ancora funzionante? :) cmq è sempre stata tenuta maniacalmente da mio fratello quindi è perfetta :) nemmeno un graffio...ne problemi di sorta ...

approfitto della tua gentilezza mandandoti alcune foto su dove l'ho posizionata...
ho solo questo posto dove metterla ed è il mobiletto della mia tv che dietro pero' è apertissimo...
ho lasciato tanto spazio sulla desta dove c'è quella grata grande dove credo entri aria fresca e un paio di centimetri sulla sinistra proprio sotto l'hdd...

ti ripeto la ventola gira un po' piu' veloce dopo un po' che gioco ma non a canna tipo turbina come ho letto su molti blog..

purtroppo lo spazio che ho è solo quello..non ho altri posti :(

ti allego le foto cosi' mi sai commentare...grazie mille :)Visualizza allegato 34896Visualizza allegato 34891Visualizza allegato 34892

1-spazio dietro 2-spazio a SX 3-spazio a DX

la ventola parte un po' piu' veloce dopo circa 45 minuti di gioco...

grazie mille almeno mi levi pensieri strani...:)

Ultima modifica:
da una parte è leggermente sacrificate effettivamente :asd: ho detto ancora funzionante perchè non conosco nessuno a cui funzioni ancora >.< beato te :)
Comunque quelle console fat sono proprio forni... a me si è rotta 2 volte e poi sono passato alla slim...

ma se la lascio cosi' mi si fonde? dalla parte destra ci son proprio i bocchettoni grandi che tirano dentro l'aria..sulla sinistra solo piccole fessurine e basta..che devo fare? help..

Li sotto è un tantino sacrificata, ma nulla di drammatico. Certo se hai la possibilità, la metterei in alto, vicino al televisore. Il fatto che la ventola alzi i giri è normale, devi vedere quando si scalda davvero, sembra stia passando un caccia :asd: però tutto normale.

Ripeto, se puoi, io le troverei un posto più arieggiato, anche perchè le fat soffrono parecchio il calore; è risaputo che non hanno un buon sistema di raffreddamento

per ora non ho nulla per metterla sopra..comprero' un mobiletto da mettere a fianco della tv...

...cmq se lascio in quella posizione non dovrei avere problemi per il momento giusto?

la lascio piu' a sinistra xche' sulla destra ci sono proprio i bocchettoni...sulla sx solo fessurine..

ti dico cosi'..perche' un tempo mio fratello la teneva (stesso mobile) in mezzo giusto e dopo un po' gli è saltato il b-ray

dicono (assistenza) per il troppo calore...in questa posizione parte solo un pochino la ventola un po' piu' veloce..(ma non forte)

che dici?

ciao e grazie :)

Rispetto a prima cambia poco. Il fatto di metterla più spostata per fargli prendere più aria dalla parte delle prese d'aria, è buona cosa, ma non cambia granchè. Appena puoi, meglio spostarla ;)

da una parte è leggermente sacrificate effettivamente
asd.gif
ho detto ancora funzionante perchè non conosco nessuno a cui funzioni ancora >.< beato te
smile.gif

Comunque quelle console fat sono proprio forni... a me si è rotta 2 volte e poi sono passato alla slim...
bhe dipende, per esempio io ho la fat 60 gb presa al day one e non si è mai rotta.

Che bello trovare un'alto con la 40Gb funzionante, pensavo di essere rimasto solo XD. Lo spazio che ha secondo me va bene, la mia è in un posto ancora più angusto ma l'aria la prende bene. La ventola è più che normale che aumenta i giri, sopratutto dopo 45min di gioco, finchè non inizia a girare come un c-130 puoi star tranquillo. La mia ogni tanto la apro cambio la pasta termica e la pulisco dalla polvere, ma solo perchè aveva iniziato a far girare la ventola troppo veloce, in segno di surriscaldamento. Se sei pratico fagli quella operazione per prevenire, sennò lasciala così e non ti preoccupare finchè non si surriscalda.
Ciao

Ottimo sapere che anche la tua va benissimo :)
Per ora da quando l'ho presa non ha mai fatto rumori tipo c-130 (anche dopo 8 ore di gioco) quindi rimango tranquillo :)
L' unica cosa è che la FAT (rispetto alla SLIM di mio cugino) è un po' lenta sul web....abbiamo provato gli stessi router
(sia il mio che il suo con le stesse impostazioni) e la sua è piu' veloce...e questo non ho idea del xche' !
tu che dici? ciao e grazie a tutti :)

Fra

che io sappia la slim è piu veloce in alcuni casi della fat... per esempio tempi di caricamento o installazione (non di motlo.. ma gia quando installi cose gorsse tipo gt5, la slim ci mette molto meno tempo)

per il fatto di internet.. penso sia piu una cosa del browser che intenrnet stesso, con la mia connessione (libero) su cod ho quasi sempre le 4 tacche, nonostante abbia la fat

Pubblicità
Pubblicità
Indietro